Jump to content

Issueman

Members
  • Content Count

    18
  • Joined

  • Last visited

  1. Ohhh !!! FUNZIONAAAA !!! :) :) Grazie mille a tutti, in particolare vhosting ! sono riuscito e riassumo qui il tutto, nel caso possa servire in futuro ad aiutare qualcunaltro !! OBIETTIVO: personalizzare il php su di un dominio attivo con FastCGI - creato exnovo dominio.abc (Plesk 10.3.1 + centos 5 64bit) - impostato in FastCGI (fcgi) il dominio.abc - backup del /var/www/cgi-bin/cgi_wrapper originale - editato cgi_wrapper (/var/www/cgi-bin/cgi_wrapper [root:root 0755] ) come segue: questo consente di usare un php.ini ad-hoc al posto di quello default se ce ne fosse la necessità. copiato il /etc/php.ini in /var/www/vhosts/dominio.abc/conf/ e settato la cartella 0755 ho creato la cartella /var/www/vhosts/dominio.abc/tmp/ con 0750 e psasrv:owner ed ho editato il /var/www/vhosts/dominio.abc/conf/php.ini: session.save_path = "/var/www/vhosts/dominio.abc/tmp" restartato apache con successo. verificato il tutto con phpinfo.php !!! Grazie ancora a tutti ! :approved: spero servirà anche ad altri !!!
  2. Antonio, ci ho provato ma non c è verso !!! tutto viene ignorato ! io modifico il /var/www/vhost/dominio.zzz/conf/php.ini, inserisco direttive, queste vengono riportate nel /var/www/vhost/dominio.zzz/etc/php.ini correttamente MA del tutto ignorate da apache... sul forum parallels spiegano da pannello di impostare safe mode ON e poi rimetterlo su OFF per "far digerire" le modifiche a plesk... non funziona lo stesso. se avete idee sono felice di fare test, perchè così vado zoppo e non so che pesci pigliare davvero per sbloccare la situazione... mannaggia a parallels ! dopo aver letto in giro anche io ho preferito appoggiarmi nativamente a plesk con fcgi piuttosto che usare suphp che ho letto essere piuttosto esoso..
  3. Ciao vhosting, grazie per la risposta ! quale php.ini dovrei provare a mettere in cgi-bin ? ora sto provando a far funzionare il consiglio di flame, quindi si sto usando vhost.conf... ma non sta facendo il suo dovere.. php_admin_flag ? avevo provato a seguire un KB di parallels anche per modificare il wrapper ma anche li non aveva funzionato... sicuramente hanno dato qualcosa per scontato per loro, ma non per me purtroppo.. e devo aver saltato uno step. fattostà che ancora adesso non ho modo di dare direttive al php in modalità fcgi.. :V
  4. Grazie a tutti per le risposte !! Antonio: esatto intendevo che con fcgi attivo, le eventuali direttive in .htaccess vengono ignorate Flame: avevo innanzitutto seguito la guida di plesk qui: Parallels Plesk Panel 10 for Linux: Advanced Administration Guide senza riscontro... successivamente sono passato al supporto paralleles dove mi hanno indicato una KB con un workaround per far vedere a plesk il file... ma anche li alla fine niente session.save_path personalizzato. quindi ora seguo il tuo consiglio: FastCgi attivo su miodominio verifico stato attuale con phpinfo.php : session.save_path no value no value creo vhost.conf in /miodominio/conf/ con questo contenuto: php_value session.save_path /var/www/vhosts/miodominio/tmp scrivo,salvo e restarto apache verifico nuovo stato con phpinfo.php : session.save_path no value no value ho dimenticato qualche passaggio ??? :V
  5. Ciao a tutti, le ho provate un pò tutte, google,manuali, guide, workaround, supporto parallels e continuo a non risolvere... forse sbaglio in partenza o trascuro qualcosa alla base ma non ne sono ancora uscito... Plesk 10 (centos5 64bit + php 5.3.8) offre la possibilità di configurare FastCGI da pannello in maniera nativa.. e ufficializzano questa features proprio sulla home del nuovo Plesk: "Sicurezza e performance migliorate FastCGI consente di isolare i siti in un ambiente di hosting condiviso con densità di account superiore rispetto a suPHP." Se non erro con FastCGI attivo non è possibile usare .htaccess... per ovviare a questo problema dovrebbe funzionare il "per domain php.ini". Al momento di attivazione del FastCGI viene infatti creato un php.ini nella cartella /domain/etc/ . Per personalizzare il php, la KB Plesk dice di creare un php.ini nella cartella /domain/conf/ inserire le opzioni che si vogliono modificare e restartare apache. Ebbene effettivamente le modifiche nel /domain/conf/php.ini vengono riportate nel /domain/etc/php.ini ma quest'ultimo viene COSTANTEMENTE ignorato ... chiaramente con il classico phpinfo.php nel dominio rilevo che apache va a leggere le impostazioni php dal php.ini generale in /etc/php.ini :icon_dho: qualcuno che può illuminarmi d'immenso ? probabilmente sto sbagliando qualcosa in partenza ma non riesco proprio a capire che tassello mi manca... nelle KB non ho trovato nulla di risolutivo :( Grazie .. se non ho spiegato bene o mancano info sono a disposizione per tutti i dettagli che servono !!! I.
  6. nessuno mi può aiutare ?? nel maillog è possibile lagare un messaggio inviato tipo qmail-queue-handlers[8644]: from=name@domain.com al LOGIN di colui che ha inviato ? in modo che io possa risalire all'IP e regolarmi !! AIUTOOOOOO !:lode:
  7. Ciao a tutti, purtroppo mi hanno notificato un massiccio invio di email dal mio server con tanto di "cordiale invito" a verificare e fixare il problema ! ora mi trovo in difficoltà poichè non riesco a capire tramite quale account stanno inviando queste mail! Queste mail partono tutte come "from=name@domain.com" verso vari riceventi ed in sole 5 ore di log ho più di 2000 occorrenze ... andando a ritroso ho trovato la prima occorrenza (non risultano invii precedenti alle "Jul 29 19:41:04"). Ho pensato di cercare il login più vicino antecedente a quell'orario ma non ne esco fuori... :frown: e non trovo a quale utente sia stata sottratta o trovata la password.. ecco parte del log della prima occorrenza: Jul 29 19:41:06 srv1 qmail-queue-handlers[28800]: Handlers Filter before-queue for qmail started ... Jul 29 19:41:06 srv1 qmail-queue-handlers[28799]: Handlers Filter before-queue for qmail started ... Jul 29 19:41:06 srv1 qmail-queue-handlers[28800]: from=name@domain.com Jul 29 19:41:06 srv1 qmail-queue-handlers[28800]: to=sergey@nechet.crimea.ua Jul 29 19:41:06 srv1 qmail-queue-handlers[28800]: hook_dir = '/var/qmail//handlers/before-queue' Jul 29 19:41:06 srv1 qmail-queue-handlers[28800]: recipient[3] = 'sergey@nechet.crimea.ua' Jul 29 19:41:06 srv1 qmail-queue-handlers[28800]: handlers dir = '/var/qmail//handlers/before-queue/recipient/sergey@nechet.crimea.ua' Jul 29 19:41:06 srv1 qmail-queue-handlers[28799]: from=name@domain.com Jul 29 19:41:06 srv1 qmail-queue-handlers[28799]: to=sergey@magnitka.ru Jul 29 19:41:06 srv1 qmail-queue-handlers[28799]: hook_dir = '/var/qmail//handlers/before-queue' Jul 29 19:41:06 srv1 qmail-queue-handlers[28799]: recipient[3] = 'sergey@magnitka.ru' Jul 29 19:41:06 srv1 qmail-queue-handlers[28799]: handlers dir = '/var/qmail//handlers/before-queue/recipient/sergey@magnitka.ru' Jul 29 19:41:06 srv1 qmail-queue-handlers[28800]: starter: submitter[28801] exited normally cosa devo cercare nel log per capirci qualcosa in più ?? possibile che sia uno script in qualche dominio che invia ?? help :lode:
  8. Ciao a tutti, su Plesk 8.6 linux, mi potete indicare dove sono i log sugli accessi all'FTP per un determinato dominio ? Io pensavo fossero quì: /var/www/vhosts/NOMEDOMINIO/statistics/logs/ però dando un occhiata all'access_log , error_log e in xferlog_regular non mi è parso di vedere gli accessi all'FTP... ho provato pure volontariamente ad errare nomeutente e pass ma non sono riuscito a vedere l'errore di accesso FTP da nessuna parte... mi potete aiutare ?? mi servirebbe dato che temo qualcuno abbia modificato l'index su di un dominio in maniera indebita. Grazie ! :fagiano:
  9. Ah :| quindi essendo che ricevo questi messaggi non posso farci niente ?? Non c'è modo di agire dunque ? :fagiano:
  10. capisco... quindi devo cercare qualche applicativo o un dominio con su un forum... ma non c è qualche log che mi indichi a colpo sicuro da quale dominio partono queste mail ? Plesk 8.6 - red hat
  11. Ciao a tutti, è un periodo che in coda mail (Plesk 8.6 -> Server - Mail - Mail Queue) ho un sacco di mail del genere: Subject: failure notice Sender: #@[] oppure vuoto Recipients: postmaster@dominioserver.com oppure lens37@doubledeucepictures.com (indirizzo a caso sconosciuto e variabile... spammoso!?) Il contenuto cliccando sul subject Failure Notice è il seguente (nel caso di Recipients = lens37@doubledeucepictures.com) : Received: (qmail 23595 invoked for bounce); 25 May 2009 18:48:31 +0200 Date: 25 May 2009 18:48:31 +0200 From: MAILER-DAEMON@dominioserver.com To: lens37@doubledeucepictures.com Subject: failure notice Il contenuto cliccando sul subject Failure Notice è il seguente (nel caso di Recipients = postmaster@dominioserver.com) : Received: (qmail 17832 invoked for bounce); 25 May 2009 18:46:11 +0200 Date: 25 May 2009 18:46:11 +0200 From: MAILER-DAEMON@dominioserver.com To: postmaster@dominioserver.com Subject: failure notice Cosa sono tutti sti failure e chi o cosa li genera ? e come risolvo ? Sono piuttosto confuso... :sbonk: Grazie a tutti.
  12. Ho testato un pò il tutto e purtroppo i risultati che si hanno con zen non li ho ottenuti con altre impostazioni. Attualmente sto andando molto bene unendo al solo sbl 4psa SpamGuardian con spamassassin 3.2.5 (l'ultimo) ! Gipo, la tua soluzione credo sia ottima con appunto un smtp esterno al server! :) Grazie a tutti ! :D PS: Auguri a tutti per le feste :)
  13. aggiunto anche lui... faccio un paio di test...
  14. porc :D no vabbeh così mi terrorizzi :|:zizi: finchè ho tenuto zen c'era pooooco spam e le mail HAM mi sembravano arrivare senza problemi, quindi il mio era un WOW !! Però poi ho percepito il problema con gli SMTP ! e il wow è diventato un booh .. :062802drink_prv: Quindi ora in Plesk/Server/Mail ho impostato sbl-xbl come consigliato . . . vediamo quanto e se aumenta lo spam in ingresso rispetto a quando avevo zen e se nessuno più si lamenta ! Anche se credo che per ip dinamici non sia difficile ritrovarsi anche nella xbl .. o sbaglio ? EDIT: la ricerca l'ho fatta, è cosi che ho trovato questo forum e mi è sembrato valido... forse non avendo esperienza in materia ho cercato male.. probabile. So che è apprezzato prima cercare invece che chiedere come un pappagallo .. ora leggo subito i link, grazie anche per questa indicazione ! :)
  15. Abilitando zen.spamhaus.org lo spam è DRASTICAMENTE diminuito e questo è mooooolo apprezzabile... Quindi tendenzialmente mi piacerebbe poterlo usare ! Il problema però nasce dal fatto che alcuni utenti necessitano dell'utilizzo di SMTP svincolato dal proprio ISP, quindi impostano smtp.loro-dominio.it che è quindi il server Plesk con ip statico ZZZ.ZZZ.ZZZ.ZZZ . Se però, impostando zen, ho un grande miglioramento in taglio spam, ma un problema grosso in invio per gli utenti che necessitano di proprio SMTP, mi trovo in difficoltà... Per questo mi trovo a dover capire un pò come viene gestito il tutto, per poter capire come configurare le cose al meglio... diciamo che sono appena entrato nel mondo "spamhaus" quindi mi trovo un pò spaesato e confuso... però è davvero efficace :|
×