Jump to content

unzio

Members
  • Content Count

    16
  • Joined

  • Last visited

  1. mensile è noamweb non il nostro. ho messo cifra annuale per paragone con fatturato.
  2. Ti dico allora che il canone annuale è circa centomila euro. Tornando allo SLA e penali Noamweb paga le penali come sconto sul canone del mese successivo: Uptime garantito (SLA) Per quanto riguarda la risoluzione ho letto alcuni offrono il wayout in casi di grave downtime.
  3. Perchè il mio canone annuale è il 10% del suo fatturato. Ma al di là di questo chiedo degli esempi di un buon SLA con le relative penali e il caso estremo della risoluzione del contratto. Più in generale esempi di contratto da confrontare. la tua risposta mi fa penasre che esistano degli standard. Quali sono?
  4. Esatto. Quali sono i livelli di uptime e le relative penali e sotto quale livelo si può chiedere la risoluzione del contratto.
  5. Ciao a tutti, sto cercando informazioni e documentazione relativi alla definizione dell'uptime nel contratto con un provider per un servizio di hosting di fascia alta per un importante sito di news e commercio elettronico. In particolare devo definire nel contratto col provider le fasce di uptime garantito e relative penali e la soglia sotto la quale possiamo ottenere la risoluzione del contratto. Qualcuno può darmi indicazioni?
  6. che tipo di soluzioni dedicate? Pensavo ad una spesa i 100 euro all'anno, al max 200.
  7. Volevo se possibile per evitare l'ftp per semplificare la gestione da parte del cliente. Inoltre l'upload del video è gestito da un form che include altri campi come un titolo un'immagine (thumbnail) una tendina per associare una categoria.
  8. Ho realizzato un sito con Drupal per un cliente che necessita di fare l'upload di video del peso di circa 100 MB. Sto cercando uno shared hosting che permetta di impostare upload_max_filesize = 100M o più.
  9. Probabilmente hai ragione ma ho pensato che fosse più sbrigativo e affidabile chiedere il parere e le esperienze degli utenti di hostingtalk. Comunque seguirò anche il tuo consiglio ;)
  10. Non ho fatto test approfonditi ma ho un'idea sui moduli che consumano molta memoria e sono moduli fondamentali per il sito e non facilmente o economicamente sostituibili. Nel senso che credo che mi convenga di più investire in risorse hosting o comunque questa è l'ipotesi che sto cercando di valutare.
  11. Sì conosco i diversi metodi per impostare il memory_limit e so anche che non posso impostarlo oltre al massimo stabilito dal provider. Inoltre il valore di memory_limit di default e il valore massimo impostabile non sono quasi mai pubblicati nelle offerte di shared hosting nè sui siti dei provider nè nelle offerte pubblicate su hostingtalk.it Di conseguenza chiedo queste informazioni su questo forum a chi ha esperienza diretta con i diversi servizi di shared hosting.
  12. Vorrei sapere quali shared hosting offrono un memory_limit superiore a 128m, diaciamo 256m e vorrei testarli. E vorrei sapere se qualche utente di questo forum abbia avuto problemi simili ai miei e come eventualmente li ha risolti.
  13. Sto sviluppando un sito con drupal con alcuni moduli avidi di memoria come imagecache, location, gmap e altri. Ho provato diversi shared hosting ma su tutti ho avuto tempi di caricamento molto lenti (in particolare le pagine di amministrazione) e/o errori di exhausted memory. Non so ancora lo spazio disco, banda e traffico che occorrerà ma prima di tutto mi interessa risolvere il problema della velocità di caricamento e del consumo di memoria. Potete consigliarmi uno shared hosting adatto alle mie esigenze? Ovviamente l'ideale sarebbe un hosting che permetta una buona flessibilità di configurazione e upgrade. Il budget è su i 100 euro annuali.
×