Jump to content

ennekappa

Members
  • Content Count

    12
  • Joined

  • Last visited

  1. ennekappa

    Aruba, Plesk, Phpbb e permessi

    Ma quindi per creare una cartella dove gli utenti possono caricare gli avatar mi devo aprire una falla nella sicurezza? Con plesk non c'è alternativa? Non posso inibire l'esecuzione degli script all'interno di quella cartella? Grazie ancora!
  2. ennekappa

    Aruba, Plesk, Phpbb e permessi

    Grazie mille delle info yum! Finalmente una persona gentile e preparata.
  3. ennekappa

    Aruba, Plesk, Phpbb e permessi

    Non mi sembra di aver chiesto COME cambiare i permessi di una cartella, ma evidentemente qui tutti sono talmente superiori che nemmeno leggono le richieste. Mai visto un forum così. Avevo chiesto se qualcuno ha idea del perchè Plesk nonostante abbia settato i premessi 777 non mi fa riconoscere alla pagina php di installazione di phpbb il fatto che quella cartella è scrivibile, probabilmente perchè deve avere un owner particolare oppure perchè i permessi bisogna darli da pannello di controllo cliccando sull'icona e non da ssh o viceversa, che ne so'. Comunque non importa, veramente, mi rivolgerò a qualcun altro. Evidentemente qui si parla d'altro, forse i Provider vengono qui per fare sondaggi su come è percepita dagli utenti la qualità dei loro servizi...spero proprio di no, ma la sensazione è questa. Addio. NSFW
  4. ennekappa

    Aruba, Plesk, Phpbb e permessi

    Sicuramente ho ancora un sacco di cose da imparare e mi rendo conto che per amministrare un VPS mi devo documentare di più. Comunque cito dalla pagina di aruba sui server virtuali Server dedicati&Housing - Aruba.it " Assistenza Qualificata: Per il servizio Server Virtuali Aruba mette a disposizione un servizio di assistenza tecnica mediante “trouble ticket” con i quali i clienti possono porre domande o segnalare problemi direttamente ai tecnici e programmatori di Aruba. " Quale tipo di problemi i tecnici e i programmatori sono in grado di risolvere quindi?
  5. ennekappa

    Aruba, Plesk, Phpbb e permessi

    Parli di applicazioni installate dagli utenti...evidentemente non sai a cosa serve httpd.conf. Quindi direi di chiudere qui. Mi domando come mai nonostante pensa che non abbia le conoscenze/competenze adeguate continua a rispondermi. Complimenti per l'arroganza.
  6. ennekappa

    Aruba, Plesk, Phpbb e permessi

    Grazie, non per essere polemico ma le conoscenze le ho, è aruba che è ha un pessimo servizio, non apro nemmeno più ticket perchè tanto non sanno nulla: avevo un problema al file httpd.conf e mi avevano detto che l'unica era resettare tutto mentre ho scoperto il giorno dopo che smanettando con Repair VPS si poteva recuperare abbastanza facilmente. Cmq il problema è semplice: non so con quale utente settare i permessi delle cartelle cache, file e store in modo da renderli scrivibili da phpbb. Con l'utente definito da plesk durante l'installazione del dominio e 777 mi dice che comunque non è scrivibile. E volevo sapere se ci potevano essere problemi dal punto di vista della sicurezza ad esempio se uso l'utente apache. Grazie dell'aiuto.
  7. Salve, stavo installando phpbb sul server virtuale di aruba ma durante l'installazione mi dice che alcune cartelle non sono scrivibili. Da ssh ho provato a dare il comando chmod -R 777 nomecartella ma niente. Per quanto riguarda i file invece ho dato chmod -R 777 config.php e ora risulta correttamente scrivibile. Avete qualche idea? Grazie mille!
  8. ennekappa

    AIUTO! httpd.conf

    Risolto. Non era poi così difficile. httpd.conf si poteva ripristinare dal Repair Mode di Virtuozzo. Quelli dell'assistenza sono dei ciarlatani, mi avevano assicurato che l'unica soluzione era il reset totale. No comment!
  9. ennekappa

    MySQL da VB

    Sto cercando un hosting che permetta l'accesso al server MySQL da un programma VB. Aruba fornisce il servizio solo nei virtual server e nei dedicati. Grazie mille!
  10. ennekappa

    AIUTO! httpd.conf

    Nessuno che ha qualche idea? Ho provato a modificare ancora httpd.conf ma niente. httpd.conf: Port 80 User apache Group apache BrowserMatch Mozilla/2 nokeepalive BrowserMatch Java1.0 force-response-1.0 BrowserMatch JDK/1.0 force-response-1.0 ServerAdmin me@gmail.com ServerRoot /etc/httpd/ ErrorLog /var/log/httpd/error_log TransferLog /var/log/httpd/access_log PidFile /var/run/httpd.pid Timeout 300 KeepAlive On MaxKeepAliveRequests 500 KeepAliveTimeout 5 MinSpareServers 5 MaxSpareServers 20 StartServers 8 MaxClients 450 MaxRequestsPerChild 1000 //Ultime righe salvate dal disastro AddType application/x-httpd-php .php AddType application/x-httpd-php-source .phps Con questo mi da sempre l'errore 703 di prima.
  11. ennekappa

    AIUTO! httpd.conf

    Ho provato a mettere un http.conf che ho trovato qui http://www.hostingtalk.it/forum/vps-virtual-private-server/1482-configurazioni-ottimali-vps.html ma mi da questo errore. Dec 05, 2008 10:29:50 PM Operation restart with the VPS(s) VEID3994 service "httpd" is started. [b]Completed[/b] Dec 05, 2008 10:29:50 PM Stopping httpd: [FAILED] [b]Completed[/b] Dec 05, 2008 10:29:50 PM Starting httpd: [b]Completed[/b] Dec 05, 2008 10:29:50 PM Apache 1.3 configuration directives found [b]Completed[/b] Dec 05, 2008 10:29:50 PM please read /usr/share/doc/httpd-2.2.3/migration.html [b]Completed[/b] Dec 05, 2008 10:29:50 PM [FAILED] [b]Completed[/b] Dec 05, 2008 10:29:50 PM Operation restart with the VPS(s) VEID3994 service "httpd" is finished with errors: #703 Can not start/stop/restart service: Stopping httpd: [FAILED] Starting httpd: Apache 1.3 configuration directives found please read /usr/share/doc/httpd-2.2.3/migration.html [FAILED] . [b]Failed[/b]
  12. Salve, sono nuovo del forum, spero di aver inserito il topic nel posto giusto. Appena 10 minuti fa stavo modificando il default index nel file httpd.conf dal pannello di controllo Plesk di aruba. Dopo aver salvato e riavviato il servizio httpd mi accorgo che è stato salvato metà file e l'altro è andato perso! Molto stupidamente non avevo fatto backup del file perchè dovevo solo cambiare una riga...:19: Ho cercato il file httpd.conf in rete ma ovviamente va configurato in base all'installazione di Plesk di cui non sono pratico. Qualcuno può aiutarmi? Sono disperato e chissà quando mi risponderanno quelli dell'assistenza visto che c'è il ponte... Come posso risolvere? Qualcuno ha Plesk su aruba e può inviarmi il file httpd.conf? Funziona se lo sostituisco? Grazie mille in anticipo a tutti!
×