Jump to content

dynamick

Members
  • Content Count

    9
  • Joined

  • Last visited

  1. Ubuntu 13.04 x64 Ubuntu 13.04 x32 Ubuntu 12.10 x64 Desktop Ubuntu 12.10 x64 Ubuntu 12.10 x32 Ubuntu 12.04 x64 Ubuntu 12.04 x32 Ubuntu 10.04 x64 Ubuntu 10.04 x32 CentOS 6.4 x64 CentOS 6.4 x32 CentOS 5.8 x64 CentOS 5.8 x32 Debian 7.0 x64 Debian 7.0 x32 Debian 6.0 x64 Debian 6.0 x32 Arch Linux 2013.05 x64 Arch Linux 2013.05 x32 Fedora 17 x64 Desktop Fedora 17 x64 Fedora 17 x32 Desktop Fedora 17 x32 LAMP on Ubuntu 12.04 Ruby on Rails on Ubunt... Wordpress on Ubuntu 12.10 Redmine on Ubuntu 12.04 Premesso che non sono il paladino di nessuno, né tantomeno di DigitalOcean, vorrei sapere se conosci un datacenter al mondo che non abbia mai avuto problemi di sicurezza e vista poi la loro giovane età... Per quanto riguarda la scelta del data center: è vero, può sembrare poco accorta la decisione di aver scelto NYC, ma NON è stata casuale la scelta. NYC è il quartier generale di DigitalOcean, quindi offre maggiore garanzia. Inoltre avevo anche io letto dei problemi degli altri DC. Ho inoltre valutato le prestazioni della droplet di NYC, più che eccellenti. Vorrei poi concludere che io mi trovo bene, le prestazioni sono eccellenti, ho 40GB di disco SSD e spendo 20$/mese. Il resto non mi interessa.
  2. Ok, è vero, vengo pagato milioni di dollari a sottoscrizione. Hai ragione tu! Poi, visto il logo che hai nella firma, credo tu sia un competitor, quindi invidioso di questo buonissimo servizio di DigitalOcean.
  3. Capisco i tuoi dubbi, ma per la cronaca ho scoperto solo dopo aver scritto l'articolo l'esistenza di un programma referral. Poi non posso pretendere che ti possa fidare della mia onestà, ma di sicuro i miei lettori, che mi leggono dal 2004, sapranno valutare l'imparzialità del post. Da ultimo, mi spieghi perchè avrei dovuto trasferito tutti le mie web app e blog (dynamick, openlastminute, saporitipici, winevanity, doppiominimo, noprivacy, ecc) su droplet DigitalOcean? Solo per scrivere un post con ref link? Non credo proprio :-)
  4. Ma poi avete visto che interfaccia hanno??? Io ho provato seflow, seeweb, aruba, widestore, 1&1: saranno bravi sistemisti, ma non sanno fare interfacce GUI. DigitalOcean ha creato un'interfaccia di amministrazione davvero COOL e allo stato dell'arte dell'usabilità e del web design. Quando anche i nostri provider cominceranno a fare interfacce per gli utenti allora ne riparleremo.
  5. Ci sono 2 tipi di backup: quelli schedulati e gli snapshot. I backup schedulati lavorano in modo silente a macchina operativa e si accumulano nel tempo (non so fino a che punto, probabilmente ci sarà un limite, ma ancora non l'ho verificato). Gli snapshot si fanno a macchina spenta. Si possono usare backup e snapshot per generare altri droplet (macchine virtuali). In 55 secondi si duplica una macchina partendo da un backup. Gli snapshot sono migrabili, ovvero si possono trasferire da un DC all'altro (servono alcuni minuti). Quindi potrei trasferire un mio snapshot al DC di San Francisco e crearmi un mirror con 2 click e l'attesa di pochi minuti per il trasferimento. Io non ero abituato a tale semplicità, forse sarà questo che mi entusiasma. Però di più non potrei chiedere.
  6. Nessuno mi paga per questo post, l’ho scritto perchè veramente ne sono entusiasta, fidati della mia onestà. Provalo tu stesso e mi dirai. E’ poi vero che ci sono dei ref link ma è il giusto compenso che Digital Ocean offre a chi promuove gratuitamente il loro servizio. Ma perchè vi dà fastidio il ref link? A voi non costa nulla e DigitalOcean mi ringrazia in questo modo. Che male faccio? Il mio blog costa, il mio tempo costa, dovrei morire di fame??? Chi sviluppa in OpenSource dovrebbe morire di fame? Io veramente non capisco...
  7. Hanno di speciale che con 20$/mese ho un server con 40GB di disco SSD. Il benchmark che ho lanciato personalmente sul server mi indica un I/O speed di 261 MB/s, contro gli 8 MB/s del server dedicato di Milano. Per non parlare dei backup, dell'interfaccia, della documentazione... Ma ho scritto tutto nell'articolo...
  8. Sono su DigitalOcean da 2 mesi Il datacenter che ho scelto è quello di NYC, visto che il loro quartier generale è proprio lì e mi ispirava maggior solidità. Hanno comunque dc a San Francisco e Amsterdam in Europa. Si ha a disposizione una vastissima scelta di snapshot già pronte all'uso. Io ho installato Ubuntu 12.04 LTS L'assistenza è davvero molto veloce e competente. Ho provato sia il sistema di ticketing, sia il canale IRC per un supporto in tempo reale.
  9. Ciao, volevo solo segnalarvi la mia positiva esperienza con un server cloud su DigitalOcean, magari potrebbe essere utile a qualcuno di voi. EDIT Pago 20$/mese per un server da 2GB di ram, 40GB di disco SSD, 2 core. Ho attivato i backup automatici (una vera figata) e le prestazioni sono da top di serie.
×