Jump to content

web10elode

Members
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

  1. Ciao a tutti, dato che stiamo iniziando a costruire un network di blog (wordpress) volevamo chiedere alcune dritte a qualcuno che ne capisce più di noi in ambito hosting. Siamo ancora indecisi se farlo utilizzando "wordpress mu" oppure installando "wordpress su vari sottodomi". Al 90% utilizzeremo la strada di "wordpress sui sottodomi". Avendo fatto un ampio giro sulla rete l'azienda che più ci ha colpito (molti feed positivi) è webperte. Dato che i Blog inizialmente saranno 6 siamo indecisi se andare verso il piano: "Hosting CMS: Piattaforma: Linux CentOS - Webserver: Apache - Spazio Web: 1 Gb - Traffico consentito: Illimitato - Banda massima (assorbimento picchi): 2 Mbit/s - Domini III livello (nome.sito.it): 20" oppure verso il piano: "Hosting Plus: Piattaforma: Linux - Webserver: Apache2 - Spazio Web: 3 Gb - Traffico consentito: Illimitato - Banda massima (assorbimento picchi): 5 Mbit/s - Domini III livello (nome.sito.it): illimitati". Il dubbio deriva dal consumo dello spazio web. Di media quanto spazio necessita ad un blog portato avanti con la media di 2 notizie al giorno? Basta uno Spazio Web da 1 GB per la gestione di 6 Blog? Oppure conviene andare subito verso uno spazio da 3 Gb? Grazie e buona continuazione di giornata.
  2. web10elode

    Qual'è il Miglior Hosting per Worpress Mu?

    @Uno: mi scuso con il forum, ma la mia non voleva essere assolutamente una pretesa. Aspetterò, se ci saranno, le risposte. Grazie e buona continuazione di giornata
  3. web10elode

    Qual'è il Miglior Hosting per Worpress Mu?

    Non ci credo che in un forum come questo nessuno mi sa aiutare a quanto chiesto.
  4. Buongiorno a tutti, mi sapete indicare un valido servizio hosting per installare WP MU (wildcards settabili per sottodomini)?
  5. web10elode

    Spazio MySql. Quanto ne serve?

    @Nessunowin32: grazie per l'informazione. Ho visto infatti girando un pò per la rete che su Aruba bisognerebbe attivare un dominio di terzo livello.
  6. Buonasera a tutti, dovrei realizzare un sito utilizzando come CMS wordpress MU. Acquisterei il piano hosting linux su Aruba. La domanda non è tanto relativa al piano quanto ai servizi aggiuntivi. Infatti dato che il network sarà inizialmente costituito da quattro siti: nomedominio.it/nomesito1 nomedominio.it/nomesito2 nomedominio.it/nomesito3 nomedominio.it/nomesito4 e considerando che su ogni blog/sito si posteranno 2/3 articoli al giorno mi chiedevo quanto spazio MySql devo acquistare. 100MB? 200MB? Se qualcuno può darmi una mano è ben accetto. Grazie e buona continuazione di serata.
  7. web10elode

    Quale piano scegliere per sito in HTML?

    Grazie a tutti per le risposte.
  8. Buongiorno a tutti, Scusate per la domanda (forse troppo semplice per alcuni di voi) ma vorrei, gentilmente, sapere quale piano hosting devo scegliere per sviluppare un sito in html. Linux? Windows? E poi... Devo acquistare MySQL? Grazie e buona continuazione di w-e.
  9. web10elode

    Che tipo di hosting acquistare?

    Innanzitutto grazie sia ad Uno che ad Alex per le risoste! La spesa potrebbe essere sulle 150-200 Euro. Lo spazio che necessito sinceramente non lo so, ma dato che il vlog presenterà anche molti video tutorial penso abbastanza! Comunque alla fine non so se acquistare un VPS oppure affidarmi ad un piano hosting professional (tipo 100 gb/mese traffico e 20 gb di spazio)! Ovvio che se acquistassi un piano hosting pro caricherei i video su siti esterni dedicati a video sharing riducendo cosi la banda utilizzata (mi potreste brevemente questo concetto di banda che non mi è molto chiaro)! Viceversa con un VPS potrei anche hostarli sul mio blog! Chiedo un consiglio in merito dato che non vado forte in materia! Grazie e buona serata Mi date un consiglio sulla scelta Grazie e buona serata
  10. Ciao a tutti, A che servizio hosting affidarmi? Voglio realizzare un vlog su wordpress, che tratterà in primis video tutorial e che possa ospitare molti utenti senza problemi di connettività, ecc.... Ho già saputo che utilizzando wordpress è opportuno utilizzare una piattaforma Linux. Premetto che molti mi hanno suggerito un VPS, ma io in materia di amministrazione server sono praticamente zero. So che di illimitato c'è poco NULLA da quanto ho potuto leggere sui vari forum che sto affrontando ma a me è fuori dubbio che serve un traffico gb/mese illimitato e un altrettanto illimitato spazio web (anche se i piani overselling sono da evitare). Che servizio mi consigliate? Eastitaly, come vi sembra? Avete altri Hosting da suggerirmi? Grazie e buona giornata
×