Jump to content

Fever1808

Members
  • Content Count

    4
  • Joined

  • Last visited

  1. Salve, allora cerco di essere breve ma esaustivo. Ho un dominio registrato su netsons, e ho deciso di trasferirlo presso un nuovo provider che offre spazio gratuito per i fansite come il mio. Il nuovo servizio di hosting mi ha chiesto di cambiare i nameservers, cosa che NEYSONS non permette di fare. Quindi devo settare i DNS. Questo è il pannello di controllo attuale, con l'Ip che credo essere quello del mio sito. A questo punto sono in possesso dei NAME SERVERS del nuovo dominio, degli IP dei servers, e dell'IP del server su cui è ospitato il mio nuovo sito. E non ho idea di come muovermi....... qualcuno lo sa? Grazie ^^
  2. Fever1808

    Gestione DNS

    Appunto. Il mio attuale provider dice che la gestione dei DNS, una volta trasferito il sito dipende dalla nuova azienda che mi offre il servizio. La nuova azienda invece mi dice che devo sostituire i vecchi nameservers con i nuovi.
  3. Fever1808

    Gestione DNS Netsons

    Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio :) Allora, cerco di spiegare brevemente il mio problema sperando che qualcuno possa aiutarmi. Ho un sito su NETSONS, e per una serie di ragioni ho deciso di cambiare servizio hosting, e passare ad uno più adatto alle mie esigenze: SURPASS HOSTING. Fin qui nessun problema, ma per il trasferimento è necessario cambiare i nameservers da quelli di netsons a quelli di Surpass. Cosa che io non so fare. Ho chiesto aiuto all'assistenza di NETSONS, ma a quanto pare loro NON danno e non hanno MAI dato la possibilità agli utenti di cambiare i NameServers. Quindi, prima di spendere 70 euro e passa, vorrei sapere... qualcuno sa cosa devo fare? Mi spiego meglio, qualcuno sa come devo gestire questi benedetti DNS,e puntarli sui nuovi servers di surpass? Grazie in anticipo.
  4. Fever1808

    Gestione DNS

    Spero sia la sezione giusta. E' il mio primo messaggio, quindi siate clementi se sto sbagliando. Allora, cerco di spiegare brevemente il mio problema sperando che qualcuno possa aiutarmi. Ho un sito su NETSONS, e per una serie di ragioni ho deciso di cambiare servizio hosting, e passare ad uno più adatto alle mie esigenze: SURPASS HOSTING. Fin qui nessun problema, ma per il trasferimento è necessario cambiare i nameservers da quelli di netsons a quelli di Surpass. Cosa che io non so fare. Ho chiesto aiuto all'assistenza di NETSONS, ma a quanto pare loro NON danno e non hanno MAI dato la possibilità agli utenti di cambiare i NameServers. Quindi, prima di spendere 70 euro e passa, vorrei sapere... qualcuno sa cosa devo fare? Mi spiego meglio, qualcuno sa come devo gestire questi benedetti DNS? Grazie in anticipo. Scusate, ma mi sonoa ccorto di aver sbagliato clamorosamente sezione. Potete chiudere.
×