Jump to content

webquadro

Members
  • Content Count

    14
  • Joined

  • Last visited

  1. webquadro

    Disperazione Kolst

    Mi avete frainteso. Ho subito ammesso il mio errore per quanto riguarda le prestazioni in relazione al numero di domini ospitati su un condiviso. Che però siano arrivati dei downtime così prolungati e un'assistenza che non ti ascolta o risponde a caso non dovrebbe succedere nemmeno negli hosting da 30 anno, figuriamoci in quelli da 150. Un buon provider non deve andare giù. E se proprio succede deve tornare live in tempi accettabili secondo me.
  2. Negli ultimi mesi sono stato più volte tentato di aprire questo post ma ho sempre desistito un po' per prigrizia e un po' perché quando i problemi di hosting rientrano solitamente cerchi di non pensarci più. :) Oggi che ho quasi concluso la migrazione verso un altro provider ho deciso quindi di raccontare la mia storia con Kolst. Ho scelto Kolst 4 anni fa dopo aver letto molto sia qui che altrove e trovando la loro offerta economica ma di valore. Al tempo scelsi l'hosting super da 50 domini (un condiviso chiaramente) considerando che avevo in carico una ventina di domini tutti a bassissimo traffico. Per i primi due anni e mezzo tutto è filato quasi bene. Prestazioni accettabili, assistenza tecnica non eccelsa ma comunque sopportabile. Poi nell'ultimo anno il naufragio. Cito in ordine sparso: Prestazioni letteralmente crollate. Risorse tagliate molto di frequente con pochissimo traffico. Due downtime di più di mezza giornata con risposte (non divulgabili) piuttosto approssimative Gestione dei ticket incredibilmente poco professionale. Risposte evasive non complete e con diverse ore di ritardo. Qualcuno potrebbe obiettare che se vuoi prestazioni le devi pagare. Il problema prestazionale è infatti minore. I downtime è l'assistenza però non sono accettabili.Si tratta comunque di un hosting da 150+IVA. Volutamente non cito il provider a cui sono passato. Spendo il doppio è vero ma ho prestazioni 10 volte superiori e un'assistenza che risponde anche la domenica con l'unico scopo di risolvere un problema e non di chiudere un ticket. Spero che la mia esperienza possa essere utile a qualcuno e sono a disposizione del provider per riportare a voce la mia esperienza (non esiste un numero da chiamare, nemmeno commerciale) per migliorare questi aspetti
  3. io sono sul 3. Nella notte (almeno dopo le 2) hanno sistemato ma hanno aggiornato i ticket dicendo che stanno ancora ripristinando linuxboard13 - linuxboard16 - linuxboard21 A prescindere dal problema già grave il silenzio della società (immagino per evitare grane legali) è la cosa che più mi fa arrabbiare. Ora scappo che devo migrare un bel po' di siti ;-) Io con loro ho chiuso
  4. siamo a quasi 12 ore consecutive di downtime. E ai ticket rispondono con risposte standard e non esaustive. inaccettabile anche per un servizio base come il loro
  5. linuxboard03 ma il problema non è quello. E' impossibile connettersi ai db presenti su mysql02.db.kolst.it
  6. io ancora giù con diversi siti (tutti quelli che ho su Kolst). La NON comunicazione di questo provider è imbarazzante. Capisco che stiano cercando di risolvere ma...
  7. webquadro

    NAS come webserver per siti di test

    Ho le tue stesse perplessità. Effettivamente un semplice macmini (uso Mac quindi preferisco rimanere lì) potrebbe essere la soluzione per me.
  8. webquadro

    NAS come webserver per siti di test

    Ciao, sto cercando una soluzione che mi permetta di avere i siti di test a disposizione localmente. Ero solito usare programmi con MAMP (Php + MySQL etc) sul mio portatile ma ora essendo in tre non è più una soluzione comoda e non vorrei usare un verò e proprio server per problemi di ingombro (leggi portabilità). Per questo ho cominciato ad interessarmi ai NAS che ormai svolgono sempre più compiti. Fortunatamente un amico mi ha prestato il suo Dlink 327L che sto provando a configurare (per ora senza successo). E' fattibile secondo voi? E non meno importante, cosa ne pensate di questa soluzione?
  9. webquadro

    Assistenza kolst

    Purtroppo devo confermare le vostre impressioni. Le Prestazioni sono in calo (li però non è che si può pretendere la luna da un condiviso) credo per la saturazione delle macchine e l'assistenza è in caduta libera. Dispiace perché il potenziale era veramente ottimo e credevo di aver finalmente trovato il provider perfetto per le mie esigenze
  10. Non saprei, il pulsante di ripristino è attivo: http://imageshack.us/photo/my-images/52/screen20110530a153115.jpg/
  11. Me ne sono accorto... :stordita: Si si ho a disposizione 3 backup totali per ripristinare Anche l'idea di aggiornare il solo php mi piace. Era stato il mio primo pensiero ma avevo letto di possibili incompatibilità con Plesk...
  12. Non avevo valutato l'ipotesi di un nuovo server (immagino ripristinato tramite backup). Penso che prenderò in seria considerazione la cosa. Per la seconda cosa invece un "contratto di assistenza" è comunque troppo oneroso per me in qualche modo mi so arrangiare. Vedendo i servizi Managed i costi supplementari non sono proprio indifferenti. Grazie mille
  13. Ciao a tutti, partendo dal presupposto che sono un web designer e non un sistemista ma che ormai ho parecchia dimestichezza con la mia VPS e PLESK son qui a chiedervi un parere: A breve verrà rilasciato Wordpress 3.2 che richiede almeno PHP 5.2 La mia versione di PHP è inferiore ed anche plesk è fermo alla release 8.3.0 A questo punto qualcuno inorridirà per la cosa ma cercate di capire le mie esigenze di avere prestazioni, tanti domini ed un solo "posto" ad un prezzo contenuto :fagiano: Non credo di poter sopportare lo stress da aggiornamento conscio di non essere in grado di poter valutare e sistemare eventuali danni fatti dall'upgrade. Chiedendo l'intervento di un tecnico che si faccia carico degli update secondo voi quale potrebbe una cifra congrua per un intervento one shot? Grazie in anticipo per i consigli. Maurizio
  14. Grazie mille per i preziosi consigli
  15. Grazie xAnder! Ma non hai risposto alla prima domanda. Ne vale la pena? Perché nel caso posso anche pensare di assumere un sistemista una tantum per portarmi alla nuova versione. Ciao e grazie
×