Jump to content

gpizz

Members
  • Content Count

    8
  • Joined

  • Last visited

  1. Salve a tutti, ho costruito il primo sito gestito con un CMS. Case vacanze Sicilia | Affitto appartamenti ville mare Ho sicuramente un problema di velocità...soprattutto quando ci sono più utenti connessi contemporaneamenteSto cercando di valutare un pò di opzioni per migliorarlo. Chissà se un VPS managed può risolvere il problema. ciao
  2. gpizz

    Lentezza Joomla. Che fare?

    A questo punto il problema dovrebbero essere i componenti installati!che sfiga
  3. gpizz

    Lentezza Joomla. Che fare?

    Solo per merito della fibra-ottica...ma in realtà con una connessione media è più alto!
  4. gpizz

    Lentezza Joomla. Che fare?

    :asd: quindi ti sei accorto che sono Bianco in tema, solo due giorni fa ho iniziato a documentarmi sui server e host. Appunto per l'eventualità di passare ad un VPS, ma ho subito scoperto che non sono pronto...e devo studiare un bel pò. In pratica io sono il tutto fare dell'attività, sia dal punto di vista gestionale che tecnico. Alla fine ho una laurea in economia, quindi le domande stupide un pò più tecniche spero che me le perdonate:zizi:. Cmq ho fatto il ping...come "suggerito" da Alex ed è risultato molto diverso da quello effettuato ieri con un tool internet.Ho fibraottica. Risposta da 62.149.140.97: byte=32 durata=9ms TTL=53 Risposta da 62.149.140.97: byte=32 durata=9ms TTL=53 Risposta da 62.149.140.97: byte=32 durata=10ms TTL=53 Risposta da 62.149.140.97: byte=32 durata=10ms TTL=53 Come faccio a valutare i risultati...ormai sono uscito allo scoperto...più l'ms è basso più è buono?Qual'è la soglia minima?
  5. gpizz

    Lentezza Joomla. Che fare?

    Adesso provo a sentire il fornitore di Jomres. Comunque le cache dovrebbero essere tutte disabilitate.Scusate voi cosa usate per far il ping al sito?
  6. gpizz

    Lentezza Joomla. Che fare?

    Come faccio a migliorare la sezione "case vacanze"...E' un componente appena acquistato. Non posso buttare 120euro!
  7. gpizz

    Lentezza Joomla. Che fare?

    Si il ping è sui 213ms. Ho fastweb fibraottica, e a volte ha una velocità decente altre ci mette pure 8-10sec per aprire la HP. Però devo considerare che la maggior parte degli utenti ha connessioni adsl più o meno lente, quindi se a volte mi va lento con fastweb figuriamoci a loro. Ma quanto puà costare un VPS managed?
  8. Salve, sono nuovo e vi scrivo perchè vorrei risolvere un problema alquanto preoccupante. Sono su hosting linux di aruba. Sto costruendo un sito in Joomla in linea con le mie esigenze di business, però è molto lento. Sicuramente dipenderà in qualche misura dal template che ho installato e da qualche extra-componente, ma sono importanti per il funzionamento del sito. Pensavo che cambiare hosting potrebbe portare dei miglioramenti. Avevo pensato pure di passare ad un server virtuale, ma non so niente di VPS...quindi ho abbandonato l'idea (dopo aver letto i consigli in questo forum). Posto qui l'indirizzo del sito ancora in costruzione http://lnx.alloggiorent.com per farvi rendere conto della lentezza. I miei accessi saranno intorno ai 500 unici al giorno, con circa 100 registrazioni al mese. Il mio budget è limitato, ma per risolvere il problema sono disposto a spendere anche qualcosa in più. Sito più efficace --> maggiori entrate. Forse ho scritto troppo, scusatemi. Dunque, che cosa mi consigliate? Grazie saluti gaetano
×