Jump to content

genint

Members
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

About genint

  • Rank
    Nuovo utente

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.generazione-internet.com

Converted

  • Il tuo Hosting Provider?
    EastItaly
  1. Ho risolto, almeno credo. Ho rinominato l'error_log come l'originale, dato un pkill httpd e riavviato quindi Apache. Sembra funzionare tutto correttamente, nel log registra i dati (non sono mai stato così felice di "vedere degli errori"!) Grazie comunque per il vostro supporto.
  2. Mmm, no... però mi sembrano gli stessi permessi di access_log, che non ho toccato. ls -l error_log: -rw-r--r-- 1 root root 430475 Jan 20 04:18 error_log ls -l access_log: -rw-r--r-- 1 root root 24936553 Jan 20 12:40 access_log Qualcuno avrebbe qualche comando da suggerirmi?
  3. Ciao a tutti, spero qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo (piccolo...spero) problema. Stavo cancellando i logs di Apache (quelli processati dalla rotazione di Apache) e per sbaglio ho rinominato il file error_log. Risultato: al riavvio di Apache, con il comando "service httpd restart", ricevo l'errore: Unable to open logs Sul mio dedicato gira Plesk 9.0 e CentOS 5: ho provato ad accedere a Plesk e a disabilitare e abilitare nuovamente l'opzione per i logs specifici per ciascun vhost (nella sezione Web Hosting Settings), ma il problema è rimasto. Forse la situazione è anche strana: nonostante l'errore in fase di riavvio, Apache sembra funzionare normalmente (i siti ospitati sul server funzionano correttamente). Qualcuno per caso potrebbe darmi qualche dritta per risolvere il problema? Grazie mille per il vostro supporto!
  4. Ok, grazie della risposta, buon proseguimento.
  5. Innanzitutto ringrazio la community per le preziose informazioni contenute nel forum e nei vari articoli, sono state molto utili per la configurazione del mio nuovo VPS! Ora però le cose si sono complicate (almeno per il sottoscritto): 1. Vorrei configurare la gestione delle emails tramite il servizio Google Apps: cosa devo installare sul mio VPS e come devo configurare il tutto? (Mi riferisco alla parte del software da installare sul VPS, per gli MX c'è l'apposita sezione di Google Apps). 2. Quale server FTP mi consigliate di installare? 3. Sono passato da un hosting shared ad un VPS: prima avevo a disposizione dei domini di terzo livello per ftp, email, etc. (es. mail.dominio.com, ftp.dominio.com, mysql.dominio.com, etc.): esiste un modo per riprodurre tale configurazione (magari installando BIND..?) ? Questi sono i miei dubbi: capisco che le domande richiedano risposte di "vasta portata" ma spero qualcuno possa indicarmi almeno qualche linea guida da seguire (in caso mi cercherò delle guide specifiche per i vari passaggi). Lascio qualche info del VPS: sistema operativo CentOS Linux 5.2, 128MB di ram (che probabilmente dovrò aumentare). Se vi serve qualche altra info aggiungo i dati mancanti. Grazie per la disponibilità e buon week a tutti!
×