Jump to content

x3d0

Members
  • Content Count

    19
  • Joined

  • Last visited

  1. Vi spiego. E' un web service di Booking engine per il settore turistico. Ogni agenzia di viaggi, ogni giorno, ogni ora, si collega al mio server per calcolare il preventivo di viaggio. Se il mio server sta down per un ora tutte le agenzie di viaggi sono bloccate per un ora e non riescono a smaltire tutti i preventivi a mano. Insomma è un problema di questo livello. Una certificazione SLA 99% è più che sufficiente. Rispondete a queste domande 2. Un VPS con gestione e assistenza può essere Server Virtuale Pro X1 ??? 3. Puoi farmi qualche esempio consigliato? Seeweb.it ?
  2. Ok 2. Un VPS con gestione e assistenza può essere Server Virtuale Pro X1 ??? 3. Puoi farmi qualche esempio consigliato? Seeweb.it per esempio?
  3. ed invece uno Shared di alta qualità? Ho visto seeweb.it e mi è sembrato che offrano un prodotto di qualità, anche perchè costa quasi come un dedicato-low Hosting & Housing - Seeweb: innovazione e qualità (SHARED 4000)
  4. Non posso permettermi di rimanere irraggiungibile per non più di 5 minuti! Quindi per chi non ha mai gestito un server e ha bisogno di discrete potenze deve affidarsi ad un semidedicato piuttosto che un VPS.. Conoscete qualche società consigliata?
  5. Ciao, ho sempre utilizato spazi di hosting shared, ora però ho la necessità di un'alto traffico di dati e velocità di calcolo. Ho pensato quindi che gli shared hosting non fossero più sufficienti. 1.Siccome non me ne intendo molto di server linux, mi chiedevo se comprando un vps avrei dovuto installare apache, mysql, etc.. io, o trovo già tutto installato come x gli shared? 2. Quali sono le differenze tra un VPS e un dedicato? Le uniche necessità per il mio server sono: Piattaforma: Linux (apache + mysql) Buona potenza di calcolo Banda veloce Possibilità di creare più account FTP e di dare ad ognuno un accesso autorizzato su una cartella(chmod 777) del server. Essendo abituato sempre a lavorare su shared, potrò passare a un vps senza molti problemi? PS: Elencatemi anche qualche servizio di VPS consigliato.
  6. seeweb.it shared 4000 mi sembra buono per iniziare. Seeweb mi sembra affidabile come società. Quali solo le concorrenti?
  7. Non tanto è un web service alla fine. ùPuoi scrivermi le varie offerte per i vari scaglioni
  8. pensavo a seeweb cloud e ad Amazon web service. sono eccessivi? Cercavo qualcosa scalabile in quanto i primi mesi avrò pochi richieste. I picchi ci saranno nei mesi estivi (aprile-settembre)
  9. Ho bisogno di un hosting di qualità con un uptime garantito che non faccia lavori di manutenzione in piena giornata. Devo dare la possibilità ad ogni utente di accedere via ftp alla propria cartella sul server. Quindi mi servono almeno 10 account ftp. Altre caratteristiche: - Linux - Mysql Preferibilmente 1gb di spazio mysql (o almeno >500MB) 500mb di spazio fisico - Alte prestazioni per picchi di 15.000 utenti giornalieri L'importante, comunque, eccetto lo spazio, sono l'affidabilità e gli account ftp. E' un hosting che uso per dei clienti e quindi in caso di downtime dovrei essere tutelato.
  10. Ok, dunque ho fatto qualche lavoro di ottimizzazione di query, ma non so' se è abbastanza. Sinceramente non so' su cosa basare la potenza impiegata dal sito. Quindi mi chiedo se devo basarmi sul numero di query? Sul consumo della CPU in runtime? 10query SELECT a pagina per un lowcost (tophost) sono tante? Come posso vedere le risorse utilizzate dal sito? C'è qualche script o servizio di statistiche (quale valore vedere?)? Dal panello di tophost non posso vederlo.
  11. Salve, sul mio sito sto avendo degli aumenti di accessi (da 80 a 210 visitatori in 3-4gg) e più di 2.300 pagine viste al giorno. Ora vorrei sapere fino a quanti visitatori devo arrivare, grosso modo, prima di passare ad un altro servizio di hosting . Considerate pagine medie di 15k) e una media-alta elaborazione mysql. Ho pensato anche di fare la connessione mysql verso un server più potente e lasciare i file sull'attuale server. Ma una connessione esterna è più lenta di una in localhost?? Questo è il mio attuale piano di hosting: TOPHOST e questo è il sito http://www.rapidfilesearch.com
  12. Ho sentito parlare anche di spazio illimitato, è veramente affidabile? In caso poi vedrò di applicare dei filtri di pulizia nel database in modo da diminuire i dati duplicati. Avete qualche servizio di hosting da consigliarmi? Aruba? netsons? A questo punto la richiesta è che sia possibile un piano scalabile facilmente.(Ovvero quando voglio posso aumentare lo spazio o passare ad una soluzione superiore). Ditemi voi..
  13. Tutte queste query le devo eseguire per forza. vhosting come si chiama la funzione di cui stai parlando? Comunque non credo che possa fare al caso mio.
  14. Il crawler è un aggregatore di blog, come quello che usano per ilbloggatore.com, liquida.it e simili. Attualmente resta in esecuizione per circa 3,3 minuti.
  15. Ok, dunque il sito è RFS - RapidFileSearch.com | Your first way to search files (spero di non fare spam). E' basato su Drupal. Attualmente vengono aggiunti circa 5MB al giorno sul database e andranno ad aumentare. (In più di un mese ho occupato 100MB!). Inoltre vorrei sapere se il traffico è proporzionale alla velocità di apertura della pagina? E in caso da cosa dipende questo fattore. Un'altra cosa che mi interessa è proprio la velocità siccome ogni ora (via cronjob) devo eseguire un crawler php che attualmente mi manda in sovraccarico l'intero database mysql per tutta la durata della sua esecuzione. Ho visto il piano "Hosting professionale" su netsons.com cosa ne pensate? http://www.netsons.com/index.php/hosting/hosting-professionale/ O quello da 15euro l'anno o quello da 60euro che sarebbe perfetto, ma mi sembra un po' eccessivo per ora. C'è qualche soluzione scalabile o perlomeno che posso fare l'upgrade dopo poco?
×