Jump to content

alep89

Members
  • Content Count

    19
  • Joined

  • Last visited

  1. alep89

    limite email giornaliere

    Scusate, ero convinto che il regolamento vietasse di citare aziende nei messaggi ;) Con Serverweb.net! Ale
  2. alep89

    limite email giornaliere

    Lo ho scritto nel precedente post, riporto: Ho risolto il problema, sto per avviare il trasferimento su un'altro shared hosting professionale che permette di inviare 1500 email all'ora spacchettandole in 5 email ogni 3 secondi massimo! Grazie ancora per l'aiuto!
  3. alep89

    limite email giornaliere

    Ho risolto il problema, sto per avviare il trasferimento su un'altro shared hosting professionale che permette di inviare 1500 email all'ora spacchettandole in 5 email ogni 3 secondi massimo! Grazie ancora per l'aiuto!
  4. alep89

    limite email giornaliere

    Approfitto, ti faccio un'ultima domanda ;) Che server smtp potrei usare? Grazie ancora! Ale
  5. alep89

    limite email giornaliere

    Si, è supportato l'uso di un smtp esterno. In questo modo bypasso il limite sicuramente no?
  6. alep89

    limite email giornaliere

    Però l'applicativo per gestire e spedire le newsletter è un componente di joomla, questo perchè ogni iscritto ha un'utenza per accedere al sito e tramite community builder si riesce a integrare il tutto... Quindi immagino bisogni optare per un server o vps che hosti tutto immagino. Oppure far spedire le email da un altro server smtp? Grazie ancora per le dritte ;)
  7. alep89

    limite email giornaliere

    Si, non lo ho specificato ma intendevo sui loro server ;) Ma se io prendessi un hosting vps come funzionerebbe poi? Mi troverei il mio solito pannello di controllo cpanel o plesk (etc)? È questo che mi preoccupa! Non ho mai lavorato con server dedicati o macchine virtuali... Grazie ancora!
  8. Ciao a tutti, ho un cliente particolare, una redazione che manda giornalmente via newsletter delle circolari a 500-600 persone (abbonati a pagamento) anche più volte al giorno (quindi vengono inviate almeno 1000 email al giorno). Attualmente il sito (basato su joomla) e l'applicativo per gestire l'invio della newsletter è su un hosting shared (uno di quelli dedicati a joomla). Il problema è che abbiamo scoperto che c'è un limite giornaliero delle mail, 1500 al giorno. L'azienda che mi fornisce l'hosting mi ha detto che l'unico modo per eliminare questo limite (a me basterebbe alzarlo fino a 5000-10000 email al giorno) è passare ad server dedicato. È vero? Grazie a tutti, ciao!
  9. Allungo un po' la storia. Nel 2001 avevo preso un contratto adsl che nel contratto includeva un dominio gratuito che ho preso per l'attività di mio padre. Ho disdetto il contratto 1 anno dopo perchè non ero soddisfatto, 2 anni dopo l'azienda è fallita, ha cambiato nome e rinata, poi rifallita, rinata e fallita definitivamente. Il dominio non lo pago dal 2002-2003, percui non posso farlo scadere, l'unica strada è percui contattare il registrante, ma lui ha qualche obbligo nel farmi fare il cambio intestatario oppure è libero di non fare il traferimento? (il dominio è vuoto, non ha alcun motivo per trattenerlo)... Grazie
  10. Ciao a tutti, ho un problema, voglio trasferire, ma soprattutto cambiare i dati dell'intestatario del sito dell'attività di mio padre (dominio .it). Il sito è intestato ad un'altra ditta che ci aveva fornito l'hosting ancora nel 2001, la ditta poco dopo è fallita e arrivare al proprietario dopo quasi 10 anni è impossibile. Come devo procedere? Grazie! Ale
  11. alep89

    Trasferimento dominio .com

    Secondo te basta telefonargli o è meglio una raccomandata? Percui li contatto e li avviso, e poi? Scusa se ti continuo a fare domande ma è la prima volta che trasferisco un dominio.com ;) Grazie!
  12. alep89

    Trasferimento dominio .com

    Consigli di avvisare l'administrative del fatto che intendiamo trasferire il dominio, in modo che collabori e ci fornisca il codice di sblocco?
  13. Ciao a tutti, devo trasferire un dominio .com di un mio cliente. Il registrant contact è intestato al mio cliente, ma l'administrative contact e il technical contact sono intestati ad una web agency. Come devo procedere? Grazie a tutti, saluti!
  14. alep89

    Trasferimento dominio .com locked

    Grazie, le spiego meglio l'azienda del mio cliente è intestataria del dominio come Registrant Contact. L'Administrative e il Technical sono intestati ad una azienda grafica che ha svolto alcuni lavori per l'azienda del mio cliente (circa 5 anni fa). Il dominio non è mai stato usato, ora è possibile chiedere lo sblocco di questo per poterlo trasferire e "riprenderne il controllo", oppure potrebbero rifiutare di sbloccarlo? Grazie! Ale
  15. Ciao a tutti, un mio cliente ha un cliente .com, del quale è intestatario come Registrant Contact, solo che l'Administrative e il Technical sono intestati a un altra azienda. Il dominio è anche locked. Vorrei sapere se tale azienda, sotto nostra richiesta, può opporsi a liberare il dominio (dove non c'è niente). Grazie! Ale
×