Jump to content

cionfs

Members
  • Content Count

    38
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by cionfs

  1. Ho notato che alcuni siti sono tornati su. Altri no. Alcuni contengono errori di collegamento ai DB (su server windows) e altri hanno rallentamenti nel caricamento. Speriamo torni tutto su... Su aruba ho solo 1 sito (per altro neanche mio) ma la cosa mi secca un pò... Giusto per sdrammatizzare e riderci un pò su visto che piano piano si sta risolvendo tutto. :asd:
  2. Salve a tutti. :) Mi sono fatto creare uno script php per newsletter. Vorrei evitare di finire nella cartella "spam" di qualche indirizzo per il quantitativo di mail inviate contemporaneamente. Avete consigli di come posso regolare l'invio via PHP o altro per evitare questo problema? Vorrei prettamente usare il mio script e non altri (come phplists eccecc). Grazie in anticipo. :) PS: se non è la sezione adatta in cui postare vi chiedo di spostarlo dove meglio credete, grazie. :)
  3. Ogni 6 minuti vengono inviate 10 mail. Tutto viene fatto nell'arco del tempo che serve. Possono essere 24 ore quanto più giorni. :)
  4. Il provider è RFC compliant. Ho fatto attivare dal programmatore un cronjob che invia le mail a scaglioni di 10. Se ti serve altro chiedi. :)
  5. Salve, come da titolo vorrei avere da voi pareri sulla valutazione del dominio cionfs.it . Vorrei giusto farmi un'idea di quanto potrebbe valere. Visite uniche giornaliere: 6000. Livello di indicizzazione sui motori di ricerca (si consiglia di citare il pagerank del sito): PR4 e circa 12.000 risultati in serp. :cartello_lol:
  6. Per questo posso darti io info se vuoi. Ho diversi piani su questo provider tra cui 2 su Professional e altri su low cost. Problemi quasi pari a zero. Questo provider non l'ho mai provato ma è una delle tante alternative che valuto. Leggendo in giro opinioni e/o pareri credo sia ottimo. (per la serie che se mi da forfait vhosting vado su flamenetworks buhahah)
  7. cionfs

    Aggiornamento Forum HostingTalk.it

    Na na na chi si rivede. :D Concordo con superjeff per la questione versione. La 4.x ha ancora qualche problema rispetto alla 3.x. Sul lungo andare, inoltre, ho notato (su siti di clienti che utilizzano vB4) rallentamenti di caricamento e di problemi relativi i tags e altro. A volte da errore javascript, a volte la registrazione di un nuovo utente va "a vuoto" e riporta errore ecc ecc (si vede da quì i bug "critici" ma penso li abbiate già visti). Per quanto riguarda la grafica buona fortuna. Se volete suggerimenti su chi interpellare per farvi fare una cosa ad hoc vedete da MinerSkinz. Se poi volete una cosa fatta da qualcuno di voi studiatevi bene tutte le variabili di stile ma occhio che alcune cambiano da vB 4.0.x alla 4.1.x. Come andrea.paiola, mi rendo disponibile anche io se avete bisogno di qualcosa.
  8. Ciao e grazie innanzitutto per la risposta. Per rispondere alle tue domande. Penso che il provider su cui mi trovo sia RFC compliant, oggi chiedo e verifico. Per ora sono su uno Shared. Per l'invio, dovrebbero essere circa 6000 mail (all'inizio) con frequenza settimanale/mensile (devo ancora decidere). Pensavo di inviare le mail a blocco di 100 alla volta. Dovrei gestire tutto in coda di invio, almeno credo. Ciao, Antonio
  9. cionfs

    Hosting e-commerce prestashop

    Secondo me plesk è meglio di cPanel. Ma dipende tutto da come viene usato. Anni fa ho usato CPanel su netsons e non ho avuto difficoltà nel passaggio da un pannello all'altro.
  10. cionfs

    Hosting e-commerce prestashop

    Ci sto bene. Down, se non dovuti alla telecom che ogni tanto da fastidio, nessuno. Lentezza idem. Se ci sono down si risolvono nell'arco di 1 ora (anche se in 3 anni mi è successo solo 1 volta dovuto ad un problema hardware). Per i down vedi questo. Col mio forum faccio un pò di visite. :D
  11. cionfs

    Hosting e-commerce prestashop

    Ciao, io ho un piano su server Professional di vHosting, precisamente "Web Hosting 03-Advanced" (per il mio sito, cionfs.it). Con quel traffico dovresti starci "largo". Ciao :approved:
  12. cionfs

    CMS per forum in "espansione"

    Con le impostazioni di default non dovresti avere problemi. Per evitare il carico sul db dovresti spostare allegati, avatar, firme ecc ecc nel filesystem (fattibile tramite l'apposita opzione di vB).
  13. cionfs

    CMS per forum in "espansione"

    Principalmente per 3 motivi: 1. vB4 non mi piace per i motivi 2 e 3. :D 2. Il numero di prodotti e l'assistenza data per vB3 è, secondo me, superiore a quella di vB4. I prodotti sono di più e c'è più scelta (ci sono più sviluppatori vB3). 3. vB4 rispetto a vB3 è più "lento" nella gestione di tutto. A quanto ho potuto vedere (e studiare) si appoggia molto sul db e quindi rallenta di tutto e di più.
  14. cionfs

    CMS per forum in "espansione"

    Quando acquisti vB4 hai due possibilità di scelta. Scaricare vB3 o scaricare vB4.
  15. cionfs

    CMS per forum in "espansione"

    Visto che anche io (e altri mei clienti) sono lì ti rispondo direttamente quì. :) Io ho vBulletin+VBSeo e supero circa 7 volte le tue visite e non ho avuto problemi di nessun tipo. Ovviamente ti sconsiglio l'utilizzo di vB4 in quanto ci sono molti problemi (e incompatibilità con altri prodotti). Utilizzerei vB3. Conta che dopo l'importazione da phpbb3 dovrai poi far resettare la password agli utenti. Con quel piano non dovresti avere problemi. Io uso il piano da 300€ l'anno però.
  16. Ciao a tutti. Devo convertire, per un mio cliente, un database da MsSql (file .bak) a MySql (.sql). Premetto che non sono provider e non ho hosting windows. Avete suggerimenti su come posso fare? :approved:
  17. cionfs

    Come convertire database da MsSql a MySql?

    Ho creato il DB MsSql e ci ho sovrascritto quello che avevo. Per creare il db mysql vuoto non ho trovato l'opzione in SQL Managemant studio... o devo farlo da un'altra parte? :) PS: Grazie. :)
  18. cionfs

    Come convertire database da MsSql a MySql?

    Il problema è capire come funziona quel programma. :D Ho provato ad estrarre il file sql tramite la gestione degli script ma da un file di oltre 200mb .bak ne esce uno di circa 300kb .sql. :)
  19. cionfs

    Come convertire database da MsSql a MySql?

    Come non detto. Era L'express 2005 che dava problemi. Ho installato il 2008 e ora sto importando il DB .bak. Il problema è sempre convertirlo in MySql. Suggerimenti?
  20. cionfs

    Come convertire database da MsSql a MySql?

    Non mi importa il db.
  21. cionfs

    Come convertire database da MsSql a MySql?

    Ciao. Ti ringrazio ma l'ho già provato e fa qualcosa di "odioso". Mi richiede l'installazione in locale di MsSql Server con tanto di DB caricato per poter procedere con la conversione. Non avendo accesso direttamente al DB (me lo passano via FTP) devo lavorare in locale. :)
  22. cionfs

    Servizi dimdim

    Ciao a tutti. La domanda risulta generica ma non avendo trovato niente in rete posso chiedere solo a voi. Sto cercando un servizio (già configurato e funzionante) che permetta l'esecuzione di dimdim (necessario per lms di docebo). In pratica mi serve un server per la videoconferenza. In rete non ho trovato niente purtroppo. Le caratteristiche principali devono essere: - possibilità di gestire più classi insieme (ed eseguirle insieme) - possibilità di gestire più webcam e microfoni insieme - possibilità di personalizzazione grafica - prezzo abbordabile :cartello_lol: Avete suggerimenti in merito?
  23. cionfs

    Auguri GrG

    Auguri.
  24. Ciao a tutti. :) Volevo avere una valutazione su questo dominio: Salute e Sanità . Il dominio è di un amico che vorrebbe valutarne la vendita. - Tipologia di appartenenza del dominio: salute, informazioni mediche, articoli di carattere medico - Visite uniche giornaliere e mensili: 50 medie giornaliere - Livello di indicizzazione sui motori di ricerca (si consiglia di citare il pagerank del sito): PR1 Grazie. :approved:
  25. La "piracy report" di vBulletin Solutions invia solo una notifica al provider che sui suoi server sono presenti script non più "in regola". Richiedono l'oscuramento del forum (non la disattivazione di tutto). Inoltre è una richiesta, non un obbligo, quello che viene chiesto tramite mail dalla piracy report.
×