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mferraroni

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About mferraroni

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    Nuovo utente
  • Birthday 04/03/1982

Contact Methods

  • Website URL
    http://hosting.3centosessanta.it
  • Skype
    matteo.ferraroni

Converted

  • Località
    Modena
  • Cosa fai nella vita?
    Imprenditore
  • Il tuo Hosting Provider?
    360 Consulting
  1. mferraroni

    scelta hosting

    Ciao, anti-spam ed anti-virus sono servizi legati alla e-mail non al sito. Per quello che riguarda la banda, ricordati che non esiste la banda illimitata. Tanti hosting pubblicizzano banda illmitiata per poi dirti, dopo che hai trasferito il dominio da loro e cominci a fare molto traffico, di passare ad un piano con server dedicato oppure cominciano a tagliarti la banda per evitare danni ad altri clienti. Soluzione: cerca hosting con banda limitata che danno più garanzie Soluzione per ridurre la banda: utilizza immagini sul tuo server ed ottimizzale al massimo. Spero di esserti stato utilie. Ciao Matteo
  2. mferraroni

    Sondaggio per nuovo servizio

    Come richiesto da Ste, eccomi a dettagliare cosa vorremmo fare. Il servizio prevede un server dedicato per ogni CMS che intedermo adottare, su questa macchina verrà installato ed ottimizzato il CMS scelto sia dal punto di vista del database, sia dal punto di vista del server WEB (apache). Il cliente avrà 2 scelte: 1- Installare i moduli che gli servono in autonomia o guidato dal nostro staff 2- Attivare un piano comprendente un pacchetto di moduli già configurati e pronti e dedicarsi solo alla redazione dei contenuti. Il rivenditore, invece, avrà le possibilità del cliente con, in più, la possibiblità di installare in autonomia il core del CMS. Il sistema sarà monitorato sia dal punto di vista software (aggiornamenti) sia dal punto di vista Hardware. E' previsto anche un'opzione per siti mission-critical che offrirà SLA e penali in caso di down o di problemi dovuti al nostro sistema. Per ora pensiamo di cominciare con il supporto di Wordpress, ma non escludiamo cambiamenti di rotta se ci sarà molta richiesta per altri CMS. Il prezzo del servizio sarà molto attraente e seguirà la formula try & buy, ovvero 7 giorni di test gratuito e, successivamente solo se interessati, si stipulerà il contratto annuale. Spero di essere stato esaustivo, per altre info sono a disposizione. Saluti Matteo Ferraroni
  3. mferraroni

    Sondaggio per nuovo servizio

    Salve, ho richiesto l'accreditamento più volte via email ma non mi è mai stata data risposta. In ogni caso procedo con il creare un'altra risposta in cui dettaglio quello che vogliamo fare. Saluti Matteo Ferraroni
  4. Salve a tutti, approfitto del alto numero di partecipanti a questo forum per un veloce sondaggio per un nuovo servizio che la mia azienda intende lanciare. Trattasi di Hosting condiviso ottimizzato per i maggiori CMS in uso (es. joomla!, Wordpress, Magento, Prestashop, ecc.). Il cliente non deve preoccuparsi di nulla, solo di inserire i dati dentro il cms agli aggiornamenti ci pensa il nostro staff. Il tutto ad un prezzo in linea con il mercato. Che ne pensate?
  5. mferraroni

    [360hosting] Hosting free

    Ciao, abbiamo deciso come gestire il discorso dell'uptime e l'abbiamo scritto sul sito e sul contratto. Ti ringrazio ancora delle critiche. Saluti Matteo
  6. mferraroni

    [360hosting] Hosting free

    Ok, allora modificherò il contratto appena avrò deciso come gestire e far visualizzare l'eventuale sforamento dell'uptime. Grazie per le critiche costruttive. Ciao
  7. mferraroni

    [360hosting] Hosting free

    Su questo hai ragione, non ho pensato a pubblicarlo in BETA. Lo SLA è garantito anche se non scritto sul contratto in quanto c'è. Stiamo valutando come farlo vedere all'utente, e cosa offrire in caso di sforamento, è per questo motivo che non è scritto sul contratto. Posso anche avere presentato male il servizio, ma all'inizio mi è parso molto un attacco personale. In ogni caso, se sei d'accordo, direi di chiudere qui questo malinteso. Saluti
  8. mferraroni

    Consigli su configurazione server

    Sarà ma mi sento tirato in causa ;-), per questo mi sento di chiederti argomentazioni su quello che insinui. Ovviamente senza polemiche, se vuoi possiamo anche parlare su skype così evitiamo di "inquinare" il thread con le nostre discussioni. Saluti
  9. mferraroni

    [360hosting] Hosting free

    La cosa a me è molto chiara, sto cercando solo il modo ottimale di proporlo ai clienti, ed un post su HT mi sembrava il modo migliore per cominciare e tappare eventuale falle. Ok, seguirò il tuo consiglio La dicitura non la tolgo, aggiungo nel contratto l'indicazione di come è calcolato, come consultare i dati ufficiali e come è gestito un eventuale sforo. Il problema è come gestire un'eventuale sforo non sulle basi su cui calcolarlo. Lo SLA restrittivo è uno dei talloni di achille dei miei eventuali competitor per questo ho pensato di metterlo in evidenza, forse in modo sbagliato e senza avere le idee completamente chiare, ma sbagliando si impara, o no? Scuse accettate. Saluti
  10. mferraroni

    [360hosting] Hosting free

    Anche io ho un nome ed un cognome, ed ho esposto un servizio dove anche altri lo avevano esposto http://www.3centosessanta.it/condizioni_generali_free_hosting.pdf Non l'ho ignorata, sto pensando come gestire questa problematica che non avevo previsto. Sto pensando se offrire un buono sconto o altro, tutto qui Questa domanda la hai già fatta sopra ma per evitare fraintendimenti ti riposto il link: http://www.3centosessanta.it/condizioni_generali_free_hosting.pdf Mah, a me risulta il contrario. http://img211.imageshack.us/img211/4963/immaginep.jpg Argomenti la tua affermazione per cortesia? Saluti
  11. mferraroni

    [360hosting] Hosting free

    Nessun odore di bruciato. Semplicemente ho dato priorità ad altri thread rispetto a questo. Il motivo, anche se non vedo la necessità di dover rendere conto ad un perfetto sconosciuto delle mie decisioni, è che siamo stati vittima di un problema che ha impattato il nostro server in hosting (incendio di un rack dovuto a cortocircuito), olre al fatto che è un servizio nuovo (tanto che il dominio definitivo è ancora in fase di attivazione), completamente gratuito e di fascia medio-alta. In ogni caso già 2 persone hanno compilato il form di richiesta attivazione e hanno già ricevuto la mail con la procedura per attivare lo spazio web. Detto questo ti invito a visitare di nuovo il sito http://www.3centosessanta.it che ora è up & running e ad evitare di accusare qualcuno senza avere il quadro completo della situazione. Saluti Matteo Ferraroni
  12. mferraroni

    Consigli su configurazione server

    Lo staging è uno spazio in cui mettere i dati da backuppare prima del backup vero e proporio, di solito lo si fa su dischi in quanto il restore dal disco è molto più veloce del restore da nastro. Praticamente hai un "backup temporaneo" da cui attingere in maniera molto veloce che ogni TOT tempo si svuota su nastro. Di solito lo si usa per ripristinare file cancellati erroneamente da qualche utente. Il mail server interno è sempre cosa buona e giusta perché ti permette tante cose tra cui il backup della mail, la possibilità di gestire regole di smistamento posta direttamente dal server in modo che, ad es., se accedi tramite webmail ti trovi già le mail divise e non ammucchiate come accade di solito e il tuning specifico per l'antispam. Io ti consiglierei mailserver (MX) esterno magari con MX di backup + server interno di "gestione". Praticamente scarichi la posta dall'esterno la processi sulla tua macchina (regole + antispam + antivirus) e la metti a disposizione degli utenti. Per l'invio ti appoggi all'SMTP del provider internet che già hai. Se sei interessato possiamo metterci in contatto su skype che facciamo 4 chiacchiere più dettagliate. --- Matteo Ferraroni
  13. Con una macchina del genere io ci installerei sopra VMWARE o qualche software di virtualizzazione e terrei divisi i servizi. Anche perché è prassi usare 1 server per ogni servizio da offrire, è da qui che è nato il concetto di consolidamento server e quindi la virtualizzazione. Ti fai X macchine, ognuna che fa girare un servizio in questo modo utilizzi l'hardware ed hai una sorta di failover (a meno che non ti si inchiodi la macchina fisica) sei al sicuro da errori software come corruzione di file system o configurazioni errate. In definitiva meglio tante macchine piccole (reali o virtuali che siano) una per ogni servizio da offrire.
  14. mferraroni

    un giudizio su questi dati

    mmm....che io sappia no. Ma che te ne fai di intervalli ravvicinati, monitor.us serve come terza parte che garantisce che l'eventuale reclamo che fai è basato su dati reali (non puoi modificare i dati di monitor.us). Se ti servono intervalli più ravvicinati puoi installarti in locale un sistema di monitoring così te lo configuri come vuoi. Ciao
  15. mferraroni

    un giudizio su questi dati

    Purtroppo sbagli, ci sono aziende che utilizzano datacenter e/o connessioni più performanti di altri, per ora monitor.us è molto vicino al reale uptime del sito ed è quello con cui mi sono trovato meglio. Ciao
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