Jump to content

Jack_A

Members
  • Content Count

    4
  • Joined

  • Last visited

  1. Sì credo che alla fine sia quella la strada più semplice e che offre più scelta. Al momento sto valutando l'offerta 60 GB di ovh.it.
  2. Prima di tutto grazie a tutti coloro che hanno risposto. Forse dovrei chiarire un po' le mie esigenze: quello che cerco è un hosting email per la mia mail personale ed eventualmente per un paio di familiari, niente grandi volumi o mission critical. Essenzialmente lo faccio per assicurami un indirizzo email "perpetuo", che non dipenda dall'eventuale variazione del mio attuale provider di connessione ed allo stesso tempo per non affidarmi ad una freemail tipo GMail, che ad esempio da un giorno all'altro può decidere che un certo tipo di allegati non sono più accettati. Quindi quando parlo di un servizio affidabile, intendo un servizio "entry level" ma che offra la garanzia di downtime accettabili. Se l'MX va offline per un'ora due o tre volte all'anno non mi strappo i capelli, tanto per intenderci; di certo non accetterei, invece, un servizio con tempi di recapito delle mail biblici e downtime a intermittenza. In quanto al prezzo, dalle mie ricerche non mi pare di chiedere troppo per un servizio di questo livello: si trovano decine di hosting entry-level, alcuni seri alcuni no, che per meno di 50 euro l'anno offrono dominio, dns, spazio web e qualche casella mail. Quindi non mi sembra assurdo pensare di trovare un servizio decente per la sola mail nell'ordine di spesa che ho citato. Tra l'altro di servizi in questo budget ce ne sono, l'unica particolarità che è difficile trovare è qualcuno che non ti obblighi a trasferire il dominio. Ed è per questo che ho scritto qui per vedere se qualcuno ne sapesse qualcosa...
  3. Sì, infatti avevo provato a cercare prima di postare, ma senza esito, per cui speravo che qualcuno potesse darmi qualche dritta. Al di fuori del forum ho trovato: - 1and1.com, pacchetto "Instant Mail": aquistato ma dopo una settimana non era ancora attivo ed il servizio clienti aveva la reattività di un bradipo, per cui ho cancellato l'ordine; - lunarpages.com, pacchetto "Mega-mail": pare interessante, però le opinioni trovate in rete e le tonnellate di auto-recensioni postate da questo provider su dozzine di siti mi fanno dubitare della serietà; - tophost.it, pacchetto "Topmail": sarebbe perfetto se non fosse che mi obbliga a trasferire il dominio, mentre io vorrei mantenerlo sul mio attuale registar. Non ho trovato molto altro, per cui se qualcuno avesse idee ogni suggerimento è benvenuto. Ah dimenticavo: non considero i vari servizi tipo Google Apps o Live Domains, che permettono di utilizzare il proprio dominio per le rispettive freemail: troppe limitazioni per i miei gusti e poi, come ho letto da qualche parte, preferirei essere un cliente, e non una merce da vendere agli inserzionisti.
  4. Ciao a tutti. Sto cercando un provider che offra un servizio di hosting solo e-mail a prezzi ragionevoli. Mi bastano 4-5 account con accesso pop3 ed una dimensione non eccessivamente piccola (almeno 100 MB). I requisiti fondamentali sono: - che il provider sia affidabile; - che il prezzo sia ragionevole se confrontato con offerte più complete che comprendono hosting web e registrazione dominio (quindi sotto i 20 euro/anno) - che sia possibile utilizzare l'hosting senza trasferirlo dall'attuale gestore (cioè settando l'MX sulla gestione dns del mio attuale registar). Grazie in anticipo a tutti quelli che mi vorranno dare suggerimenti!
×