Jump to content

step76

Members
  • Content Count

    119
  • Joined

  • Last visited

  1. Penso ci sarà una sorta di log con il motivo per cui la mail non parte, se lo posti forse capiamo.
  2. E' capitato anche a me, il tuo apache probabilmente ha il modulo proxy abilitato e configurato male e quindi usano la tua vps come proxy per poter vedere la rete senza censure.
  3. step76

    Minesweeper The Movie

    L'avrò rivisto 10 volte, ma mi fa sempre troppo ridere! http://www.collegehumor.com/video:1770138 :)
  4. step76

    linode.com

    In realtà hanno server su 3 datacenter e con ognuno di essi connettività diversa. Io personalmente sono su AtlantaNap. Non ho mai fatto dei test ben specifici ma posso dire che da una HDSL Fastweb a 1mbit ottengo 130ms di latenza e 1mbit di velocità mentre da un'ADSL residenziale Eutelia Interleaved a 1,2mbit/256kbit ottengo 160ms di lanteza e 1,2mbit di velocità. Dalla VPS i download dai server Debian principali sono intorno ai 4/5mbit. Purtroppo mi mancano strumenti per misurazioni migliori. Ad ogni modo considerando le alte code che hanno i provider per far vedere agli utenti i download a palla, se non si hanno particolari esigenze di traffico interattivo non vedo tanti problemi nella banda straniera.
  5. step76

    linode.com

    Visto che nessuno mi ha dato un parere io di testa mia l'ho comprato e lo sto usando da circa 2 mesi a pieno regime. :sisi: Ho preso una Linode 256 è sono molto soddisfatto (soprattutto per quelle che sono le mie esigenze). 2 sono le cose che più mi piacciono di questo servizio: il pannello di controllo e il sistema di controllo dell'I/O. Il pannello è veramente completo e ben fatto ed è farcito da innumerevoli opzioni. Interessantissimi i grafici completi di utilizzo della banda e della cpu, oltre che il carico dell'host su cui ci si trova. A differenza di altri provider lo spazio offerto da linode è grezzo e vuoto: la nostra quota possiamo dividerla come meglio vogliamo, possiamo fare quante partizioni vogliamo, vuote o con immagini di so pronte, possiamo decidere quante partizioni di swap vogliamo e di quale dimensione. Possiamo anche installare 2 o più distribuzioni e decidere quale far partire. Inoltre viene fornita anche una live di Finnix per un eventuale recupero dati. Tutto il pannello di gestione è inoltre gestito a code: qualunque operazione vogliamo fare, dalla creazione di una partizione o un semplice reboot, viene accodata nelle operazioni dell'host e viene eseguita in base a criteri di carico dell'host stesso. Quindi se 10 utenti decidono contemporaneamente di creare una nuova partizione, queste operazioni verranno automaticamente serializzate dal pannello impedendo un sovraccarico del server. Nel servizio è anche incluso l'utilizzo dei name server linode per i propri domini in numero illimitato, gestibili in maniera completa sempre tramite lo stesso pannello. Per quanto riguarda il controllo dell'I/O, tutti i kernel su linode hanno una patch per la gestione dell'I/O sulla base di token. Ogni linode parte con un numero di token predefinito ed ogni secondo viene fatto un fill di token fino ad un tetto massimo. Ogni I/O brucia un token. Nessuna VPS può a questo punto prevalere sulle altre in termini di consumo di I/O fornendo un ambiente altamente prestazionale. Unica cosa che non ho ancora avuto modo di provare è l'assistenza visto che non ne ho ancora avuto bisogno. Ma per il resto veramente un ottimo prodotto ben confezionato.
  6. step76

    Imagick + PHP5

    Immagino tu abbia proprio installato il pacchetto php5-imagick incluso in Debian etch con tutte le sue dipendenze. Puoi fornire esattamente il messaggio di errore che ricevi? E poi puoi postare un output di # apt-get update # apt-get check Perché se hai installato il pacchetto etch non dovresti teoricamente avere alcun errore.
  7. La soluzione da te indicata a mio parere fa esplodere i tempi. Il collo di bottiglia è indubbiamente l'I/O... Se non hai problemi di consumo di memoria e presumendo che tutti i file siano testuali puoi provare a caricare tutti i file all'interno di stringhe in un colpo solo. lFileHandle = Freefile Open "nomefile" For Input As #lFileHandle sFile1 = Input(LOF(lFileHandle), lFileHandle) Close #1 In questo modo il file viene caricato interamente ed in un sol colpo all'interno delle stringhe. A quel punto puoi lavorare sulle stringhe per tirar fuori le righe che ti interessano intercettando i CRLF. Altri Tip sono: Non usare la funzione Split, è lentissima Dichiara le variabili numeriche sempre con LONG, occupano di più ma non subisci la lentezza dell'allineamento a 32Bit per le variabili più piccole Quando usi le funzioni che operano sulle stringhe (tipo Left, Mid etc) usa sempre le varianti con il dollaro finale (Left$, Mid$ etc), sono più veloci perché non fanno uso di Variant Molto importante: gli array dinamici in VB sono lentissimi, ogni volta che conosci la lunghezza massima che un array può avere dichiaralo staticamente e portati dietro una variabile per sapere quanto ne hai usato, noterai un incremento di prestazioni strabiliante
  8. Come ti dicevo prima il del è il nome host mentre icio è il dominio e us è l'estensione che denota in questo caso United States. Quindi se vai su http://del.icio.us vai sul dominio icio.us. Avrebbero anche potuto fare www.icio.us ma penso che non sarebbe stato altrettanto simpatico. Se vuoi potresti registrare un dominio del tipo climb.it e poi creare un host tipo http://i.like.to.climb.it. Oppure un più banale http://www.climb.it.
  9. step76

    Finalmente solo!

    Hai visto bene, niente allucinazioni, le banche del gruppo capitalia situate in alcune zone (es. centri commerciali o quartieri ad alta concentrazione di uffici) o fanno orario continuato o sono aperte il sabato mattina. Ma non è solo x Milano, è per tutta Italia.
  10. Cosa dovrebbe succedere? Hai un host che si chiama del.icio.us dove del è il nome host icio e il nome del dominio e us. Scusami ma non ho capito dov'è il dubbio!
  11. step76

    SHDSL e HDSL, chi scegliere?

    Essendo cliente Eutelia domestico sarei felice se potessi avere un link alla notizia. Forse ti stai confondendo con il caso Elitel, che è ben diversa da Eutelia.
  12. step76

    SHDSL e HDSL, chi scegliere?

    Sono uno sfortunato utente casalingo di Eutelia e soprattutto ci ho troppo a che fare in ufficio (c'è una soluzione molto particolare e personalizzata con loro), mi dispiace ma non hanno una struttura adeguata. L'assistenza latita e parecchio e purtroppo capita spesso che è necessaria. :(
  13. step76

    Info raid 10

    Fastweb perché è l'unica con la rete migliore: 100% proprietaria, full IP, NO ATM.
  14. step76

    Tool per virtualizzazione

    Il mio voleva essere un discorso un pò più generale: in ambito Mac VMWare batte Parallels in termini di prestazioni, a questo punto, considerando la knowledge delle due compagnie mi verrebbe da applicare una proprietà transitiva per cui anche in ambito Windows VMWare superi Parallels. Mi rendo conto che non c'è alcuna base scientifica, ma considerando la medesima architettura probabilmente i prodotti Windows condividono molto con i prodotti Mac (I suppose...).
  15. step76

    Tool per virtualizzazione

    Ma, guarda, io ti parlo per la versione Mac, ho provato sia Parallels (la 2.5) che VMWare Fusion RC1 e senza ombra di dubbio Fusion è nettamente superiore (per quanto ancora affetto da piccoli bachetti).
×