Jump to content

Ciao121

Members
  • Content Count

    4
  • Joined

  • Last visited

  1. Ciao121

    NGI VIrtuo o Server24

    Per ora ho lasciato tutto si NGI; per un mio sito ancora in fase di progetto e di beta (quindi non mission critical) penso che mi appoggerò ad un amico provider che non vende hosting (me lo fa come piacere). Se poi il sito avrà "successo" si vedrà :) Tra l'altro NGI ha ritoccato il listino verso il basso per parecchie cose; sono in attesa di ricevere una offerta di allineamento alle nuove offerte.
  2. Ciao121

    NGI VIrtuo o Server24

    Grazie a tutti per le risposte; effettivamente i 100 Mbit garantiti non so da dove mi siano venuti. E molto chiaro anche il discorso ridondanza. Mi avete dato ottimi spunti di riflessione.
  3. Ciao121

    NGI VIrtuo o Server24

    Diciamo che mi hanno parlato molto bene dell'affidabilità di server24 quindi non mi aspetto grossi problemi da quel lato (sperando di non essere smentito se dovessi fare il salto)... poi magari se uno proprio vuole si fa due server e nonostante ciò cntinua a spendere di meno. Se "l'unico" vantaggio è la ridondanza potrei farci un pensierino; magari prima potrei spostarci cose meno "critical" che ho su un altro virtuo così mi rendo conto... Grazie, avrai letto tutte le mie domande da novellino di linux allora :emoticons_dent2020:
  4. Ciao a tutti, non sapevo se postare qui o in server dedicati perchè metto a confronto un server virtuale ed uno dedicato (anche se con la virtualizzazione di oggi un server virtuale preso al 100% come nel mio caso equivale quasi ad un server dedicato). Il mio dubbio è questo. attualmente ho un server virtuale ngi con queste caratteristiche: 4 cpu 100% (2.200 Mhz) 4 Gb Ram 60 Mb di disco 4 Mbit/sec flat e pago € 858 + iva al mese Tecnicamente perfetto, nessun problema, SLA rispettata ecc. Mi hanno parlato di server24 e sono andato per curiosità a vedere l'offerta ed hjo trovato: Server dedicato Due Intel Quadcore Xeon 1,8 Ghz 64 Bit - 8 x 1,8 Ghz 8 Gb di ram 2 x 500 GB di dischi 100 Mbit/s flat € 299 + iva al mese Ora NGI sta facendo upgrade gratuiti (da 4 a 10 Mbit/sec e da 4 a 6 GB di ram) ma l'offerta di server24.it mi sembra estremamente vantaggiosa. Mi sfugge qualcosa? Voi cambiereste provider?
×