Jump to content

giando76

Members
  • Content Count

    6
  • Joined

  • Last visited

  1. giando76

    ESXi 5 si riavvia in loop

    Salve a tutti, avevo una macchina con una scheda madre Intel DQ45CB - 8GB di RAM DDR2 PC800 della samsung certificate HP e processore Intel Q9300 che funzionava perfettamente fino a quando non ho deciso di sostituire due bachi di ram con altri due della Komputerbay da 4 GB ciascuno. Da qui sono iniziati i problemi. Ho voluto reinstallare il tutto su un altro hard disk, ma quando appare la schermata metà grigia e metà gialla la barra di scorrimento sottostante è lentissima a procedere tanto che ho desistito. Leggendo su internet e principalmente su sito di Intel ho scoperto che gli unici moduli da 4 GB supportati da questa scheda madre sono i Kingston x16 Double Sided e gli altri sono supportati se impostati a 667 MHz anziché 800. A questo punto nel cercare di risolvere i problemi ho messo le RAM dal BIOS a 667 MHz. Ho avviato ESXi dapprima dal vecchio disco, ma dopo un paio di schermate si riavviava in loop. Ho quindi reinstallato tutto, la reinstallazione stavolta è andata a buon fine, ma al primo riavvio il sistema ricomincia a riavviarsi in loop, il riavvio avviene, penso, poco prima che appaia la schermata metà grigia e metà gialla. Come mai? Un problema di copatibilità delle RAM con ESXi 5? Grazie 1000 G. Ps: Alle RAM presunte incriminate ho eseguito il Memtest86+ ver. 4.20 per be 5 volte non hanno dato errore alcuno.
  2. Salve a tutti, ho trovato uno switch come da oggetto ad un prezzo interessante 35€ spese di spedizione incluse, secondo voi com'è? inoltre che intende in questo caso per VLAN? Che posso configurare ogni singola porta? Se si in che modo? Grazie 1000 G.
  3. giando76

    Differenze tra Vmware Esx & Esxi

    grazie per la risposta, comunque anche con VIMA non si possono installare driver di terze parti sbaglio?
  4. giando76

    Differenze tra Vmware Esx & Esxi

    Salve, scusate se riprendo questo topic quindi con la versione ESXi 5 dovremo dire addio alla service console? nel senso non c'è pù nessuna intenzione da parte di vmware di creare un ESX aggiornato come quello di prima? La possibilità di utilizzare driver di terze parti poteva essere comoda, ESXi è troppo blindato. Grazie 1000 G.
  5. giando76

    CentOS Linux e VMwareServer 2.0

    Salve, ho capito da dove derivava il problema. Il problema era della CentOS 5.2, in quanto installando lo stesso sistema con OpenSuSE 11 e VMware 2.0 tutto va liscio e preciso da circa una settimana. Vediamo adesso con la CentOS 5.3 appena uscita come si comporta, purtroppo devo togliere OpenSuSE perché non c'è modo di fargli riconoscere il controller SATA II integrato Marvell 88ES6145 PCI-E Grazie 1000 G.
  6. Salve a tutti, ho un server linux con installato vmware per la virtualizzazione. Ho dei problemi con l'orologio di sistema sia sulla macchina host e di conseguenza sulle macchine guest, nel senso che va troppo avanti, come se corresse piu del normale, in qualche forum linux hanno imputato il problema a vmware e mi avrebbero consigliato di disinstallarlo e vedere se effettivamente il problema è lui. Il fatto è che io non posso stoppare vmware in quanto mi verrebbero a mancare dei servizi offerti dalle macchine virtuali. Vorrei chiedervi se è un problema noto quello che vmware crea oppure sono io che ho qualche problema? Ho provato a risincronizzare l'orario, tutto ok per un po, poi comincia ad andare avanti di qualche minuto, poi di qualche giorno e poi di qualche mese ecc. e adesso mi ritrovo un mese avanti. Siccome è un problema abbastanza fastidioso gradirei se gentilmente mi aiutaste a risolverlo. Vi Ringrazio in anticipo G.
×