Jump to content

mistico86

Members
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

  1. niente è un blog monotematico su un prodotto apple. ma il vecchio che avevo su web4web era un blog sulla televisione. conteneva semplicemente articoli con immagini, nessun contenuto streaming o video e nessun forum. ma faceva parecchie visite ora non ricordo con esattezza è stato venduto mi sembra che dopo 20gg finirono le risorse del database. per rendermi conto, 10giga di traffico quanto ci vuole a finirli con un blog con diciamo 2-3000 visitatori unici al giorno? p.s. è un dominio .it quindi posso prima dei 60gg?
  2. salve a tutti, torno su questo fantastico forum per un consiglio. Sto lanciando un nuovo blog monotematico. il mio obiettivo è di raggiungere in breve tempo circa 1000 pagine viste al giorno sperando che salga. ora il punto è che mi trovo su tophost dato che avevo preso un topname per poi prendere un topweb. in passato avevo già avuto topname usando i dns e mi ero trovato benissimo ma per quanto riguarda il loro spazio e servizio sono molto deluso. il database è spesso online, il sito è lentissimo e l'assistenza lascia al quanto a desiderare! ora vorrei cambiare hoster. in passato ho avuto il pacchetto standard di web4web con un blog simile, mi sono trvato benissimo, assistenza ottima, ma le risorse di banda finivano prima della fine del mese. quindi riassumendo vorrei con una spesa intorno ai 30-35 euro annui iva inclusa: - spazio web almeno 500MB - banda per un blog da 1000 visite al giorno (non so quantificare) - almeno 1 database sql - almeno 10 mail - e pannello di controllo su server linux mi sapreste consigliare? grazie p.s. il dominio ha meno di 60 giorni, non posso fare un trasferimento vero?
  3. grazie di tutto...anche se ancora non ho capito perchè tophost mi ha messo in questa situazione del cavolo! e perchè i moduli dovrebbero decadere...forse non è proprio possibile cambiare registrante senza cambiare MNT? non li capisco proprio...mi spiegate allora una persona che vende un dominio.it fa solitamente? assurdo!
  4. ho già inviato questa mattina via fax i moduli di cambio registrante indicando come MNT sempre lo stesso ovvero tophost il quale mi dice che non solo scadranno i 10 giorni concessi dal nic per la pratica ma loro non offrono il servizio di cambio registrante. a questo punto devo cambiare MNT. secondo voi devo aspettare 10 giorni in modo che sono certo sia scaduta la precedente richiesta? quindi scelgo un nuovo provider( credo il vostro guest) richiedo il trasferimento, mando il modulo cambio registrante con nuovo MNT sia a nic che al provider e dovrei essere apposto? la registrazione sul nuovo provider a nome di chi la faccio, a mio attuale o del futuro registrante? p.s. Non sarò mica il primo che vende un dominio?
  5. qualcuno mi potrebbe gentilmente dare conferma? quale hoster mi consigliate premettendo che a me serve spendere meno possibile(visto che non sarà più mio) ed avere almeno quello che dava tophost ovvero, 500mega, database sql, posta, pannello admin ed account ftp
  6. intanto grazie per la risposta. è quello che ho fatto ma senza fare il trasferimento e tophost mi dice non sia possibile senza cambiare mnt. quindi ricapitolando, chiedo un trasferimento, compilo il modulo cambio MNT e contestualmente invio quello cambio registrante e nuova lar intestata all'acquirente? Giusto? la procedura del trasferimento a questo punto la faccio a nome del compratore visto che gestirà tutto da solo anche nel pannello dell'hoster, è possibile o la devo richiedere per forza a mio nome? che macello, non ci sto capendo nulla!
  7. Salve a tutti, sono nuovo è il mio primo intervento anche se vi leggo da tempo. ora avrei proprio bisogno di voi. Ho un dominio .it su tophost intestato a mio nome. Ora ho trovato un compratore e venduto il sito. credendo che bastasse compilare il modulo di cambio registrante ho spedito il tutto al nic ma non era così. Tophost non prevede il cambio intestatario e quindi mi vedo costretto ad effettuare un trasferimento ad altro MNT. questa volta non vorrei sbagliare. Come devo fare esattamente per effettuare un trasferimento al altro MNT e nello stesso tempo registrarlo (quindi intendo anche cambiare dati whois) a nome del mio compratore? Se ho ben capito chiedo la procedura di trasferimento al nuovo hoster e compilo il modulo cambio MNT, ma quello che mi preme è che tutto risulti a nome del compratore e non più a nome mio. Spero possiate aiutarmi e che sia stato abbastanza chiaro. Grazie mille
×