Jump to content

migliolo

Members
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

About migliolo

  • Rank
    Nuovo utente

Contact Methods

  • MSN
    migliomax@hotmail.com
  1. Cercando informazioni sulla registrazione di un sito .eu (e a questo punto estendo la domanda anche ai .it e .com) mi è sorto un dubbio. E' necessario che chi registra il dominio sia anche l'intestatario dei servizi professionali offerti nel sito a cui il dominio fa' riferimento?
  2. migliolo

    freehosting jimdoo

    Come ho scritto jimdoo l'ho trovato per caso e mi sono trovato bene con il tool che ti aiuta a creare il sito (considerate che parto da zero). su altervista avevo provato a caricarci joomla per fare un po' di pratica ma mi tagliava fuori per troppe connesioni in un ora. Cmq a breve compro uno spazio host + dominio e per i primi tempi faccio un redirect... nel frattempo vedo di tirar su un sito nello spazio preso. quindi mi vuoi dire che con jimdo avro' problemi a spostare il sito?
  3. migliolo

    freehosting jimdoo

    Ciao a tutti, ho cercato tra le discussioni, ma non ho visto nessuna segnalazione per il free hosting di jimdoo Il tuo sito gratis - Jimdo L'ho scoperto visitando il sito di un ristorante della mia zona. ci sto' smanettando un po' e mi è parso di facile utilizzo, ha un'applicazione che permette di creare con facilità un sito personale e credo sia possibile anche un blog (ma nn sono sicuro se rientra tra le opzioni del pachetto a pagamento). Inoltre è multi lingua (c'è anche cinese e russo). Se c'è qualcun'altro che ha piu' esperienza di me mi piacarebbe sapere cosa ne pensa. Inoltre... quando prendero' uno spazio a pagamento potro' trasferire il sito che avro' creato con jimdo sul nuovo host?... :fammipensare: Oppure tirarlo giu' con un programmino. Tempo fa' mi ricordo che esisteva qualcosa del genere che in gergo si chiamava "ragno"...... :fammipensare:
  4. migliolo

    scelta dell'host in base al sito

    grazie mille per le pronte risposte.. bene, allora credo che posso indirizzarmi verso un offerta fino a 500 mb e sviluppero' on line. Giusta la correzione sulla dinamicita del sito... chiedo scusa:lode: io intendevo una definizione piu' letteraria e meno tecnica... insomma un sito senza fronzoli e facile da consultare... :emoticons_dent2020:
  5. Salve a tutti, è il mio primo messaggio su questo forum! La mia necessita' e di creare mettere online un sito per un amico agente immobiliare che si è rivolto a me perche' sono "informatico" :asd::asd: ho cosi' colto la palla al balzo per cimentarmi in qualcosa di nuovo. Intendevo acquistare un pacchetto low-cost ed implementarci Joomla. Ho dato un'occhiata quà e là e mi sono fatto un'idea delle varie proposte, ma nel valutarle mi sono sorti alcuni dubbi che spero possiate chiarirmi... 1.Lo spazio. quanto spazio occuperà un sito immobiliare? Considerate che sarà semplice e statico. Home page con menu' che porti alle pagine "chi siamo", "contatti", "servizi", "immobili", poi la pagina dove sono elencati i vari immobili (con pannellino di ricerca) e una pagina ad immobile (Considerate una decina) Sicuramente le varie foto saranno molto leggere. Acch! dimenticavo importantissimo... sito bilingue! 2.Se creo il sito in locale sul mio PC Windows (sempre che riesca ad installare MySQL) e considerando quindi che ho sviluppato con versioni Joomla e MySQL per Windows... dovro' poi scegliere un hosting windows piuttosto che Linux, se vorro' uppare il tuo sull'host?? ...mi sa di si... boh... :63: 3.gran parte degli host provider offrono il pacchetto registrazione dominio e hosting.. al rinnovo paghero' l'hosting e in piu' il rinnovo della registrazione del dominio? non sono riuscito a trovare notizie in merito sui siti dei provider. Ciao e grazie a tutti! migliolo.
×