Jump to content

Lixer

Members
  • Content Count

    103
  • Joined

  • Last visited

  1. Come da titolo. Quale mi consigliate di usare tra WBB / vBullettin / IPB / Joomla ? Per sito ad alto traffico intendo 1000/2000 visite al giorno. Con l'hosting ci sono... Vorrei sapere quale è migliore per reggere il carico. Saluti.
  2. Quello è riferito a quando si possiedono più servers. Comunque una volta trovato uno script sh che blocca un ip dopo tot connessioni come faccio a mantenerlo attivo anche dopo aver chiuso il client ssh? Grazie. Saluti.
  3. Scusa, cosa sarebbe l'ISP? Comunque il link della patch è desecureme(dot)com. (non è stata ancora rilasciata, è in fase di test. infatti il creatore invita a "bucargli" il sito e se ci riesci ti da una ricompensa in soldi x'D - comunque di sicuro sarà a pagamento e costerà abbastanza) Saluti.
  4. Si. Il mio server è quasi sempre non raggiungibile. Fortunatamente ho un pò di gente a cui sto antipatico che si diverte ad attaccare il server v.v Bucano tutto e dossano a manetta e io non so più cosa fare. Apparte pagare qualcuno per proteggere il server o sporgere denuncia, vorrei imparare a fare qualcosina io. Per esempio il fornitore del mio spazio web (non del server - lo conosco) ha sviluppato questa patch: Il problema è che non è ancora disponibile e se lo fosse costerebbe abbastanza. Vorrei installare protezioni del genere sul mio server. Ho trovato varie guide in rete (FreeBSD Setting up Firewall using IPFW come questa). Ma cerco qualcosa di più potente per le protezioni Sapreste consigliarmi e/o aiutarmi? Sauti e grazie ancora.
  5. Salve a tutti, dispongo di un web server con sopra alcuni siti. Il piccolo problema riscontrato è che solo il firewall non basta per proteggerlo come si deve, pertanto chiedo a voi di aiutarmi gentilmente. Cosa dovrei fare per proteggerlo al meglio? Nota: il server monta freebsd 8.2 64bit Saluti.
  6. Salve a tutti, sto cercando un server con molto spazio su disco. Lo uso per fare dei backups da un'altro server. Tenete conto di questo: -Fa un backup ogni 15min -La dimensione del backup è di 250mb -Vengono cancellati solo i backup vecchi di un mese -Vorrei metterci su anche un voice server (se possibile) Ho trovato questi servers. Quale mi consigliate? Ne conoscete altri con buon rappporto qualità/prezzo? Dual Core Dedicated Server Series - LeaseWeb (il primo) WorldStream - Internet Solutions (il primo anche qui) Saluti.
  7. Per il pagamento, io ti consiglierei di mettere alcuni oggetti di questo gioco acquistabili :) Inventati dei potenziamenti o qualcos'altro :)
  8. D'accordo. Chiederò in giro. Grazie ugualmente :) Saluti.
  9. Ciao. Grazie per la tua "risposta". La mia domanda è la seguente : ": E' possibile mettere una directory di server privati con tanto di descizione e commenti ? Se no, è possibile metterla ugualmente SENZA links alle homepage dei siti ma citandone soltanto il nome?" Inoltre per quanto riguarda il fatto dei rischi e pericoli ho trovato questo disclaimer su un sito (appunto una directory). Che ve ne pare? Vi consiglio (se si può) di dare un'occhiata a inforge/lista server privati metin2 (basta cercare su google). Loro rispettano la legge? Nel loro forum c'è soltanto un annuncio (diritti degli utenti e delle software house) che informa l'utenza che quello che fa non è legale. Comunque il punto è: questa lista di pserver con rispettivi link o senza (ma almeno citandone il nome) la posso fare? Ho sviluppato un piccolo cms. Ditemi se il progetto è realizzabile. (Scusate se non riguarda la discussione, ma è un piccolo dubbio che mi è venuto. Per farla rientrare si potrebbe chiedere se il piccolo cms riesca a girare sull'hosting, ma dalle risposte date credo di si). Saluti.
  10. Contenuti multimediali presenti sono soltanto immagini di peso di circa 300/400kb a file. I picchi in cui viene visitato il sito sono verso l'ora di pranzo e verso la sera. I momenti in cui è visitato in maniera scarca sono il pomeriggio e la mattina. Sono presenti una centinaia di articoli con dei commenti (se vogliamo fare una media, 10 commenti ad articolo). Il template installato pesa 1mb quindi genera 1mb di banda circa la prima volta che viene visitato il sito (poi le imgs del template si dovrebbero salvare nella cache del browser) Vorrei chiedervi un'altra cosa importante: è possibile mettere una directory di server privati con tanto di descizione e commenti ? Se no, è possibile metterla ugualmente SENZA links alle homepage dei siti ma citandone soltanto il nome? Grazie e saluti.
  11. Fossero 58euro XD Che info in più vi servono? Mi hanno proposto xlogic ma ne avevo già sentito parlare e non molto bene (senza offesa). Comunque avendo avuto precedentemente siti sui due hosting, posso ricordarvi che netsons dedica 1mb di ram e un pò di cpu. Invece so che hetzner ospita centinaia di siti su server con 4gb di ram e processore AMD64 (x2 o x4 non ricordo). Comunque essendo tedeschi XD dovrebbe funzionare, anche perchè del loro network se ne parla benissimo, basta dare un'occhiata ai prezzi dei dedicati v.v
  12. Salve a tutti, sto cercando un hosting x un sito web con 1000visite al giorno. Spazio utilizzato:250mb (inclusi downloads e images) Banda: 50gb / mese (circa) Cosa mi consigliate tra Netsons (15 eur anno) e Hetzner (4,90 eur mese) ??? Saluti.
  13. Cosa ne pensate di webtropia? In particolare sono interessato a questo (webtropia — Virtual Server il primo). Affidabile? C'è qualcuno che l'ha provato? Fanno overselling? Saluti.
×