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handyway

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  1. Durante la procedura di hardening del server cambiano porta ad ssh e password di sistema. Solo che poi se ne dimenticano e provando ad entrare con i vecchi dati vengono bannati dal server (tramite i sistemi di sicurezza da loro installati) :D
  2. La persona con cui parlai prima di dare disdetta mi disse che era dovuto alla crescita del nr. di clienti e che avrebbero risolto in pochi giorni. Ma a distanza di un mese vedo che è ancora così. In ogni caso gli ho replicato molto cortesemente facendogli notare che la loro organizzazione interna non è un mio problema mio e se pago pretendo un servizio funzionante. Il fatto di avere un gran numero di clienti non giustifica il fatto che un server stia down per diverse ore (ore, non minuti) e che nessuno se ne accorga.
  3. Basta una buona organizzazione e questi problemi non si presentano :) A quanto pare sembrano lavorare a compartimenti stagni per cui ognuno non sa cosa fanno gli altri.
  4. Se guardi pochi post più su anche io avevo avuto un problema simile (fortunatamente non erano ancora riusciti a bannarsi) perchè avevano cambiato porta e password per ssh e non lo sapevano. Quindi siamo giunti alla conclusione che BobCares è una barzelletta?
  5. Meno male che a detta loro avrebbero risolto i problemi di lentezza nel giro di pochi giorni... Tienici aggiornati e soprattutto facci sapere come va cliffsupport se passi a loro!
  6. Il mio "Tutto dipende dalle capacità e dall'onestà di chi fa il lavoro." era nel senso che non sai mai quello che ti capita. C'è sempre il rischio di mettere il server in mano a qualcuno che non conosci e che può fare danni anche piuttosto gravi. Però lo stesso potrebbe capitarti anche con un italiano assunto a millemila euro al mese (di cui il 99% sono tasse e l'1% è quello che gli entra in tasca veramente :stordita:)
  7. Infatti non mi è mai piaciuto comprare la gente a ore (preferisco a kg :D). Tutto dipende dalle capacità e dall'onestà di chi fa il lavoro.
  8. Sull'onestà non ti posso aiutare in quanto non ho mai usato i loro servizi di umani a noleggio. A loro favore c'è almeno il fatto che mi hanno rimborsato immediatamente $99 di setup + i $69 di canone del primo mese (per il servizio di amministrazione server). Cmq sono d'accordo sul fatto che quel sito sia un casino. Io ho dovuto chiedere spiegazioni più di una volta perchè non si capisce nulla. Però grazie ai loro casini lo stesso servizio veniva offerto in una pagina a $99 e in un'altra a $69. Indovina quale ho acquistato :asd:
  9. A proposito di tecnici a noleggio, mi sono ricordato ora che volendo Bobcares lo fa: Dedicated Teams Non ci sono i prezzi, ma se non ricordo male qualche mese fa veniva indicata una cifra intorno ai 1700 dollari mensili per 40 ore settimanali Mi correggo: a 1700 dollari c'è lo schiavo programmatore :D http://bobcares.com/creatives/creatives-dedicated.html/
  10. Touchsupport include 4 ticket mensili relativi a problemi di sicurezza. Per tutto il resto c'è mastercard :D Anche BobCares credo che includa un certo numero di ore, e anche un altro servizio di cui non ricordo il nome includeva 5 ore mensili utilizzabili liberamente. E' ovvio che per quelle cifre non puoi avere un tecnico a tua disposizione h24 per fare qualsiasi cosa. Chi te lo offre, anche se basato in India, sicuramente sta barando.... L'importante a mio avviso è che il cliente sia consapevole di ciò che ha a disposizione. Io per sicurezza ho chiesto in anticipo conferma di quali fossero i limiti del servizio, in modo da evitare brutte sorprese. BobCares ti invia anche un SLA ma tanto non lo rispettano :D
  11. Ovviamente mi aspettavo una risposta da chi sosteneva che invece di regalare soldi a società estere potremmo affidarci a società italiane che possono benissimo offrirci lo stesso servizio :) Col costo del lavoro in Italia dubito che potrà mai esserci un servizio simile...
  12. In ogni caso non mi è ancora stato fornito il nome di una sola azienda italiana che offra un servizio equiparabile ai vari TouchSupport, BobCares, CliffSupport in quanto a prezzo/servizi... Chiunque offra questo servizio può segnalarmelo in pvt. Sono interessato a servizi con caratteristiche identiche a quelle del piano admin lite: Touch Support - Outsourced Web Hosting Support Su, movimentiamo un po' l'economia italiana :D
  13. Tralasciando il fruttivendolo che ti consiglio anche io di cambiare, quando si parla di servizi managed con un listino visibile al pubblico si parla ovviamente di pacchetti standard per configurazioni standard. Tutto ciò che non rientra nei parametri del servizio offerto va tariffato in base alle esigenze specifiche del cliente. E' ovvio che non si può fare un preventivo a priori se non si sanno le esigenze del cliente :) Se dai un'occhiata a BobCares, Touchsupport e tutti gli altri che offrono questi servizi, si occupano solo di alcuni aspetti e solo su determinate piattaforme (in genere si occupano solo di patching del server e restart dei servizi che vanno down). Tutto ciò che non rientra nel pacchetto va pagato a ore, come un normale intervento. Se hai bisogno di soluzioni custom anche loro ti fanno un preventivo come è logico attendersi.
  14. Tanto per cominciare il fatto che quasi nessuno dice di offrire servizi managed, e chi lo fa non pubblica mai i prezzi o i dettagli del servizio in maniera trasparente. Poi molto spesso i servizi managed sono offerti solo su macchine proprie, per cui non è possibile dissociare l'hardware dal servizio di gestione! In Italia (e non solo in questo settore) c'è sempre una certa reticenza a rilasciare informazioni di qualsiasi tipo. Sembra che tutti abbiano un qualche segreto da nascondere, come il listino. Molto spesso poi questi "segreti" vengono affidati a commerciali che svolgono svogliatamente il loro lavoro: sto ancora aspettando un preventivo di un datacenter da maggio 2009 ("lo mando entro serata...")
  15. 1) La lingua non è un problema e non ci sono problemi di fuso e lontananza perchè lavorano h24 e fortunatamente siamo nel 2009 per cui si può mettere mano ai server anche a distanza 2) Non uso aziende italiane semplicemente perchè non ho trovato nulla che mi garantisse gli stessi servizi o la stessa professionalità agli stessi prezzi. Se fossi così gentile da suggerirmi qualche azienda italiana valida (anche in PM se fosse vietato dal regolamento), te ne sarò grato :) Io sono il primo a voler sostenere l'economia italiana, ma spesso gli italiani fanno di tutto per non essere sostenuti :)
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