Jump to content

Power Man

Members
  • Content Count

    26
  • Joined

  • Last visited

  1. Ciao ragazzi. Sto cercando un register di .com che tuteli la proprietà intellettuale del mio nome dominio, e che permetta la gestione dei DNS avanzata. Meglio se straniero (europeo o americano). Questo mio dubbio sorge dal fatto che su un contratto di un ISP ho letto che non si può esercitare alcun tipo di proprietà intellettuale sui nomi a dominio registrati con questo. Vorrei evitare questo. Ciao e grazie
  2. Power Man

    Cerco installatore server a Milano

    Per risolvere lo stesso problema possono esserci vari metodi più o meno efficaci... è normale che utilizzando il protocollo da te descritto si ha una operativià magari del 99% assicurata, che per un servizio di hosting a terzi è molto importante.... ma magari c'erano anche soluzioni più semplici che garantiscono meno sicurezza sulla stabilità della rete, ma comunque una maggior sicurezza rispetto ad avere una sola connessione.
  3. Power Man

    Cerco installatore server a Milano

    Qualche ora di down è comunque meno dannosa del dover sopportare possibili giorni e giorni di down se si rompe l'unica connessione disponibile.
  4. Power Man

    Cerco installatore server a Milano

    Ciao e grazie per le info. Ho letto che gli IP dei record hanno una gerarchia (server autoritativo, o roba così)... possibile che non ci sia un modo per impostare il secondo IP solo in caso di backup, e non 50-50% ? Oppure a questo punto si potrebbe con 2 server impostare in qualche modo un proxy che faccia da filtro e premetta questa cosa? Mi sembra assurdo che in un campo come l'informatica, dove si può fare (quasi) tutto, nessuno abbia pensato a risolvere un problema simile lato user.
  5. Power Man

    Cerco installatore server a Milano

    Ok, ma usando questa configurazione del dominio, non servirebbe nemmeno il failover, perchè il dominio (che ha 2 Ip sul record A), se non trova l'ip1 funzionante, passa direttamente al secondo ip. In questo modo con 2 server e 2 connessioni, si risolve definitivamente il problema.
  6. Power Man

    Cerco installatore server a Milano

    Cioè una connessione avrà un IP fisso, la seconda connessione l'altro ip fisso no? A questo punto basta associare entrambi gli IP al nome di dominio (sul record A credo di aver capito)... a questo punto se salta una connessione, il dominio punterà direttamente sul secondo Ip. Tratto da: Guida di base a DNS - Guida di Google Apps Record A Torna all'inizio I record A (noti anche come record host) sono i record centrali di DNS. Collegano un dominio o un sottodominio a un indirizzo IP. I record A e gli indirizzi IP non si trovano necessariamente in un rapporto uno a uno. Molti record A corrispondono a un solo indirizzo IP, in cui un computer può ospitare più siti web. Inoltre, è possibile che un solo record A corrisponda a molti indirizzi IP. Ciò può consentire una maggiore tolleranza degli errori e una distribuzione del carico, oltre a consentire lo spostamento fisico di un sito. oppure ho capito male? Altrimenti penso possano esserci altre soluzioni magari creando un proxy con due server fisici, o altro... Non credo sia complicato come è stato detto sopra, però potrei anche sbagliarmi...
  7. Power Man

    Cerco installatore server a Milano

    Ringrazio per le informazioni. Riguardo al failover: io sapevo che si possono associare quanti ip si vogliono ad un dominio, di cui uno autoritativo. Basta associare i 2 ip fissi al dominio, no? Riguardo al resto sono tutte giuste problematiche che stiamo già valutando.
  8. Power Man

    Cerco installatore server a Milano

    Per quale motivo sul firewall scrivono che può gestire il fileover di una connessione e far entrare in automatico una seconda connessione, se poi invece non si può fare per tutti i problemi da te elencati? Inoltre i problemi che dici si potrebbero comunque risolvere usando fastweb + hdsl...
  9. Power Man

    Cerco installatore server a Milano

    Ho capito. Però sul failover non c'è questo problema giusto?
  10. Power Man

    Cerco installatore server a Milano

    Ho capito. Sulla definizione del firewall che mi è stato proposto dice: "Dual ADSL": una delle porte ethernet aggiuntive può essere configurata per una adsl secondaria, con la possibilità di gestire il failover, oppure gestire il load balancing (entrambe le connessioni sono attive ed il traffico è reindirizzato a rotazione su due linee ADSL) Comunque credo che a questo punto opterò per una linea principlae hdsl, ed una adsl di backup per i failover.
  11. Power Man

    Resellerclub vs Hostingator vs Godaddy e c.

    sì esatto, intendo roba che ti costa max 10euro dominio + hosting
  12. Ragazzi volevo sapere secondo la vostra esperienza qual'era fra questi ( o altri) il miglior reseller hosting per siti internazionali, a livello di velocità .... ho letto ad es. che godaddy è piuttosto lento Grazie
  13. Power Man

    Cerco installatore server a Milano

    Grazie delle info, sì il firewall hardware è già in preventivo, anche perchè mi permetterà di distribuire il carico fra 2 connessioni internet, e gestire i failover delle linee. Attualmente sono indeciso se optare per 2 adsl in linea, oppure un hdsl+adsl di backup. Il discorso di Briantel sulla centralina mi pare realistico, ma mi chiedo, questo succede anche in caso di line ULL "solo dati" (tipo quella offerta da McLink)? Altrimenti potrei optare per una linea di backup su fibra fastweb, ma poi ci sarebbe il costo dell'IP fisso che ha un costo mi pare notevole. Inoltre mi hanno detto che fastweb non è molto buona per i server. In questo modo però avrei due linee completamente distinte, e eviterei ogni eventuale problema. Volevo chiedervi una altra cosa: c'è un modo per conoscere le caratteristiche della linea telefonica al quale si è allacciati? Ovvero distanza dalla centrale, livello di saturazione, potenza della linea (magari sono fortunato e mi trovo su un backbone).
  14. Power Man

    Cerco installatore server a Milano

    Purtroppo non è questione della sicurezza esterna, ma della società che gestirà i dati utente. Per clausole legali indipendenti da me, dovrò per forza di cose gestire io i dati dei clienti, e non posso in alcun modo affidarli a terzi. Questo mi costerà qualcosa in più, ma devo farlo per forza di cose. Grazie per le informazioni... quindi già con una adsl2 diciamo 20'000/1024kbs dovrei cavarmela bene per un sito dinamico, di circa 200pagine, che lavorerà in tutto il mondo (fra cui usa e giappone?)? La scelta è fra questa, che mi costerebbe 2000e circa all'anno, e invece una simmetrica 256/256kbs (64kbs garantiti) a 2400e l'anno. Non capisco ancora quale delle 2 potrebbe essere la più vantaggiosa. Altra ipotesi potrebbe essere 2 linee ADSL2 con distribuzione del carico, da 10'000/512kbs, a 2400e al mese.
  15. Power Man

    Cerco installatore server a Milano

    Ciao e grazie per le informazioni, volevo sapere se i siti che ospitavi erano dinamici o statici (html o php)?
×