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  1. ho provato adesso e le pagine effettivamente si aprono subito...
  2. l'hoster dice che l'unico filtro esistente è l'antispamming (spamassassin) ma ho già provato nei giorni scorsi a disattivarlo/attivarlo senza però riscontrare alcun miglioramento... il mistero continua...
  3. ho una adsl tiscali e ti confermo l'estrema lentezza nell'apertura della home page del sito baltazar.it (25-30 secondi)
  4. ho inviato la richiesta all'hoster... ti ringrazio per le informazioni... mi hanno chiarito molte cose
  5. rivolgo una domanda agli hosting provider... come vi comportate di solito per verificare la presenza di un dominio/IP in una black-list ?
  6. ho ricevuto la risposta dal mio fornitore il quale mi conferma che sul server non vi sono problemi... si ipotizza che libero.it e interbusiness.it abbiano inserito l'indirizzo IP e/o il dominio in una propria blacklist... ... per quanto riguarda l'indirizzo IP lo escludo perché altri domini lo utilizzano e la posta viene ricevuta correttamente... a questo punto rimane il dominio, ma non so a chi rivolgermi per poter capire cosa succede presso i suddetti provider... qualche idea su come si fa a contattare i loro uffici tecnici (scavalcando quindi gli "inutili" e "costosi" call center) ?
  7. sono su di un hosting condiviso e il mio attuale fornitore, nonostante sia aperto un ticket da giorni con priorità alta, non mi ha ancora risposto
  8. si, in effetti l'indirizzo che ho usato è sbagliato... volevo solo verificare se esisteva connessione con il server... ho fatto una serie infinita di prove sui vari indirizzi attualmente attivi... e su quelli attivi, l'email spedita dal webmail di libero.it non arriva, e il mittente non riceve nessun messaggio di errore (l'errore lo riceve solo se invia una email ad un account non esistente)
  9. cosa intendi per indirizzo del destinatario ? ... è da giovedì che sto diventando matto... ho provato in tutti i modi ma chi utilizza per l'invio l'smtp di libero (oppure tramite webmail), la posta non arriva (sull'smtp mail.cs.interbusiness.it non ho modo di verificare)... vorrei provare a contattare l'assistenza tecnica di libero.it ma dubito siano in grado di fornirmi informazioni utili a risolvere/individuare il problema.
  10. il dominio è attivo su questo hosting da fine novembre 2006 e fino all'inizio della settimana scorsa le email sono sempre arrivate correttamente... l'indirizzo IP dell'attuale spazio di hosting non è cambiato (l'indirizzo indicato sul pannello di controllo directadmin è sempre lo stesso) ... esiste comunque qualche modo per poter verificare a quale indirizzo IP il server di libero invia la posta a questo dominio ?
  11. Ho un problema con la posta elettronica e non riuscendo ad avere alcun aiuto su come risolverlo da parte del mio fornitore di hosting, mi rivolgo agli utenti di questo forum. Ho un cliente posizionato su di un hosting condiviso che non riesce a ricevere la posta da utenti che usano l'smtp di libero.it e interbusiness.it (potrebbero essere anche altri ma per il momento questi sono gli unici certi... con gli smtp di tiscali, yahoo, gmail arriva tutto correttamente)... ho fatto tutte le prove del caso ed è risultato che effettivamente email provenienti dai suddetti provider non arrivano a destinazione invece su tutti gli altri domini presenti sull'hosting, arriva tutto correttamente. Ho provato a disattivare l'antispamming (spamassassin), a cancellare/ricreare gli account email ma nulla cambia, le email non arrivano. Ho pensato ad un problema di blacklist ma se per esempio invio un messaggio dal webmail di libero ad una casella inesistente, il server mi restituisce il seguente messaggio di errore (gli asterischi *** sono stati messi da me per nascondere il dominio): -------------- Reporting-MTA: dns; smtp1.libero.it Received-from-MTA: dns; smtp-out3.libero.it (192.168.32.27) Arrival-Date: Fri, 29 Jun 2007 09:49:08 +0200 Final-Recipient: rfc822; ***@***.com Action: Failed Status: 5.1.1 (bad destination mailbox address) Remote-MTA: dns; mail.***.com Diagnostic-Code: smtp; 550 "Unknown User" --------------- se fosse in una blacklist non dovrebbe esserci comunicazione, o mi sbaglio ? qualche idea/suggerimento utile a risolvere questo problema ?
  12. Tex

    Telecom e le centrali sature

    Tiscali ADSL Professional 4Mb (zona di Vicenza) Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600] (C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp. C:\Documents and Settings>ping maya.ngi.it Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati: Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=612ms TTL=57 Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=478ms TTL=57 Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=542ms TTL=57 Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=478ms TTL=57 Statistiche Ping per 88.149.128.3: Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi), Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 478ms, Massimo = 612ms, Medio = 527ms al mattino non ho alcun problema, poi dal primo pomeriggio inizia il calvario... così da Lunedì scorso... colpa della Telecom (dicono alla Tiscali)
  13. Tex

    sia IE6 sia IE7

    è un windows xp sp2 (con funzionalità limitate) aggiornato a fine novembre (ma con gli "aggiornamenti automatici" è possibile aggiornarlo con le patch di dicembre/gennaio) senza ovviamente ie7... ...è stato messo a disposizione per permettere agli sviluppatori di verificare la compatibilità delle proprie applicazioni web con il "vecchio" browser
  14. Tex

    sia IE6 sia IE7

    usa l'immagine vpc con ie6 (puoi installarci anche altri browser)... devi però avere installato sul tuo pc "Virtual PC 2004" (o Virtual PC 2007) P.S. l'immagine vpc scade il 1° aprile 2007
  15. non mi riferivo ai forum come hostingtalk, ma bensì agli hoster che non si fanno concorrenza diretta... negli ultimi tempi solo kyron ha "osato" fare una comparazione diretta con i concorrenti ma nessuno di quelli elencati ha risposto con analoghe tabelle sui loro siti (magari evidenziando la superiorità in altri servizi oppure annunciando il miglioramento delle performance di rete...)
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