Jump to content

plxmas

Members
  • Content Count

    34
  • Joined

  • Last visited

About plxmas

  • Rank
    HT Member

Converted

  • Località
    polla
  • Cosa fai nella vita?
    consulente informatico
  1. quando cerco di fare l'aggiornamento, ad esempio di un file di traduzione lingua (ma anche di plugin) ricevo questo errore. Download non riuscito. Failed to connect to downloads.wordpress.org port 443: Connection refused qualcuno sa darmi qualche indicazione?
  2. plxmas

    migrazione da Web4web, dove?^

    quindi si va a cu@@. se acchiappo il server che va, è bene... :63:
  3. plxmas

    migrazione da Web4web, dove?^

    posso comprendere le motivazioni che hanno portato a stringere così tanto i cordoni. mi permetto due appunti: come mai su altri server sempre di web4web i servizi vanno? (ho verificato su altri 3 domini) questa aleatorietà non mi sembra molto professionale, come ho detto anche a loro tramite email "delle due una sola è vera, o funziona bene il server che accetta le richieste di invio ad altri server o funziona bene il server che nega le richiesta di invio ad altri server" preferisco uno stato che fa andare allo stadio le persone perbene lasciando fuori il genny à carogna di turno, piuttosto che uno stato che decide di chiudere gli stadi a tutti
  4. plxmas

    migrazione da Web4web, dove?^

    che è normale. fa parte delle policy dei loro server. secondo è solo un problema di dns del server dove sono "ospitato", altri domini su altri server sempre presso di loro fanno regolarmente gli aggiornamenti. ma non posso essere io a dare una soluzione, e sopratutto non mi piace venire rimbalzato. devo tristemente ammettere che ultimamente l'helpdesk ha avuto un netto declino. prima, anche di fronte a problemi causati dall'utente, erano molto più cordiali e fattivi.
  5. plxmas

    migrazione da Web4web, dove?^

    sicuramente. l'unica cosa che chiedo è che non ci siano limitazioni "random" ai servizi. ho già citato il fatto che non posso aggiornare OTA la piattaforma wordpress, o installare OTA plugin. ma non posso nemmeno più far loggare gli utenti al portale tramite le credenziali facebook ad esempio...
  6. alla luce delle innumerevoli limitazioni introdotte recentemente, non ultima il fatto che devo fare l'update manuale di wordpress perché i server sono "castrati" in quella direzione, cerco uno shared hosting compatibile (per costi) con web4web, e che consenta di fare almeno operazioni basiche tipo l'autoaggiornamento di piattaforme di larga diffusione (tipo wordpress, di cui prima) o di far loggare al piccolo sito che andrà ad essere ospitato direttamente dai social network... aspetto i vostri consigli. vengo al dunque, come consigliato. hosting: shared piattaforma: linux Informazioni sul sito: sito basato su wordpress, spazio occupato fino a 200mb, traffico mensile mai superiore ai 500mb Linguaggi e database utilizzati : php, mySql Mb di spazio disco: 500mb Traffico mensile : 1gb mensili Connettività e Locazione server : non specificato Budget : 30 euro/anno altro: possibilità di modificare dns per servizio di posta elettronica (GApp for Business)
  7. effettivamente, si! se lo meritano.
  8. è la prima scelta, nonché la più papabile. ma ogni tanto è bene anche guardarsi intorno. e cercavo consiglio.
  9. esistono alternative all'hosting micro di web4web? qualcosa di pari caratteristiche sia per database che email (che ho reindirizzato a Google Apps). mi serve solo più spazio per il sito, 250mb sono proprio pochi. diffido di quelli che dicono illimitato. e tra i papabili da me scovati, ho letto un po di lamentele (il sempre citato aruba e netsons). alternative? altrimenti prendo l'hosting standard e amen. visto anche che il servizio è stato sempre molto al di sopra di quanto pago.
  10. plxmas

    google apps - posta di dominio

    che tradotto in parole povere vuole dire? altra domanda, vedo dalla configurazione della mail di dominio che è possibile associare anche un url personalizzato per la consultazione della posta di dominio (per esempio mail.dominio.com). per fare questo va cambiato, oltre ai serve MX del proprio dominio anche il CNAME. cosa comporta questo?
  11. vorrei portare le mie email di dominio (3 account) in google apps (gratuito, viste le "dimensioni"). motivo? avere, sopratutto per la email principale, tutte le email sempre disponibili. cosa che ora non posso avere perché tendo a risparmiare spazio sul mio account hosting. controindicazioni?
  12. è stato rilasciato wordpress 3.2 in versione finale. cosa cambia? qualcuno ha gia usato le varie beta?
  13. ho letto la recensione, sembra tutto ok ... ma a naso, qualcosa non mi quadra. ma non so cosa.
  14. plxmas

    cms ... quale

    @andrea.paiola cosa intendi per "sito social"? @CoolNetwork beh ho gia qualcosa fatto in joomla e in wordpress (Technology logbook - Giuseppe Natalino ... ma non riesco a orientare bene le mie scelte)
  15. plxmas

    cms ... quale

    drupal (ed anche joomla) cosa da in più? di fronte a quali richieste conviene rivolgersi a queste altre piattaforme?
×