Jump to content

poreddu

Members
  • Content Count

    95
  • Joined

  • Last visited


Reputation Activity

  1. Like
    poreddu reacted to fantomas in Ho un VPS Linux e ora..??   
    C'è ISPConfig, che è open source. E' molto meno completo di altri pannelli di controllo, ma è ben fatto, semplice da usare e utilizza poche risorse.
    Per iniziare puoi installare la versione 2.2.32 che trovi nella sezione download di ISPConfig - OpenSource ISP management and Hosting Control Panel. La versione 3 è più completa ma anche più complessa, ed è appena uscita dalla beta.
    I due sviluppatori (Falko e Timm) sono dei linux guru gentilissimi e disponibili e gestiscono anche HowtoForge - Linux Howtos and Tutorials che è una fucina di idee, consigli e suggerimenti.
    Se sei alle prime armi ti consiglio di installare anche webmin, che ti permette di gestire un po' di attività in maniera semplice e più che altro di avere una panoramica di ciò che puoi fare e di ciò che hai a disposizione sula tua macchina.
    Quindi ISPConfig + webmin + howtoforge, e troverai tutto ciò che ti serve per iniziare. :approved:
  2. Like
    poreddu reacted to Uno in Ping   
    Dipende.... se uno ha una latenza media (perchè ricordati che se tu sei a Bari per esempio e ti da certi valori, comunque avrai utenti a Milano, Roma, Palermo etc... con valori che possono essere migliori o peggiori rispetto ai tuoi) buona ma poi il php ci mette 10 minuti per fare il parsing della pagina....
    Viceversa sei su un server configurato benissimo, abbastanza vuoto etc.. ma è in una webfarm della Nuova Guinea dove un 20 pignmei su cyclette e dinamo sono il sistema di backup della alimentazione elettrica (quindi immagina il resto) ....
    Non ci sono termini assoluti, bisognerebbe verificare tutto e trovare un compromesso, cosa che spesso da fuori non puoi fare, puoi farlo solo provando il servizio sul campo.
    Certo Usa rispetto Europa delle differenza ci sono a prescindere da tutto il resto, io all'inizio avevo un sito con hosting italiano che però aveva i sever in Usa e quando si sono spostati in Europa la differenza l'ho vista. Poi mi sono preso un server per conto mio etc....
    Però se è in Europa e tutto il sistema fa schifo.... ma per quanto il mercato sia sporco penso di poter affermare che è più facile trovare un hosting medio piuttosto che uno pessimo.
  3. Like
    poreddu reacted to guest in Ping   
    Non puoi capirlo da un banale traceroute.
    Devi dire cosa devi fare.
    Se hai applicazioni VoIP o Gameserver, 10ms potrebbero (potrebbero) fare la differenza.
    Per traffico web tradizionale 20ms o 40ms non cambia quasi nulla.
     
     
    Non sarebbe un test affidabile.
    La quasi totalità delle ADSL transita per il MIX di Milano o il NAMEX di Roma.
    Per cui, in un modo o nell'altro, ciascun provider deve arrivare ai due IXP per essere connesso decentemente con i potenziali utenti Italiani.
    Ma non è detto che ci arrivi diretto.
    Potresti prendere un provider a Rimini che per arrivare al Mix transita per altri 3 carrier oppure prenderne uno che ci arriva diretto.
    O anche uno che per arrivare al Mix transita per 2 carrier fino a Roma e poi da Roma al mix. Facendo aumentare la latenza non poco.
     
    Per farla mooooooooooooolto breve.
  4. Like
    poreddu reacted to Kuro in Ping   
    non necessariamente. Potrebbe essere semplicemente quello più vicino a te
    è solo un test per vedere se un host è raggiungibile (sempre che il firewall non blocchi i pacchetti ICMP)
  5. Like
    poreddu reacted to EvolutionCrazy in Lista hosting offshore   
    Hong Kong: http://www.zentek-international.com/ ;)
  6. Like
    poreddu reacted to vale_barbato in L'importanza del nome dominio   
    Si presume che i motori (google) legga prima il nome dominio e poi il titolo.
    Questo dovrebbe essere sufficiente.
     
    Noi lo abbiamo testato circa un'anno fa, due siti identici con domini diversi, ovviamente la prova e stata fatta prima su un sito poi sull'altro a distanza di 6 mesi ed il sito con il dominio specifico e risultato più in alto nella classifica.
  7. Like
    poreddu reacted to e-maging.ch in sincroni   
    di solito che la banda fornita in upload e download è uguale
×