Jump to content

incerto

Members
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

  1. incerto

    Salve.... sono incerto

    Ti sto inviando una richiesta tramite il form del tuo sito. Attendo a presto una risposta. Ciao.
  2. incerto

    Salve.... sono incerto

    Non era assolutamente mia intenzione prendere per i fondelli. E ora spiego a guest il significato del mio intervento precedente. Ho passato ore e ore su google a cercare chi offriva spazio frazionabile, e come spesso accade in rete, ci si perde spesso. Dopo un paio di giornate davanti al monitor ero quasi giunto alla scelta: stavo per fare un contratto, quando mi è venuta l'ispirazione di andare a verificare se esistevano commenti per quell'hoster. Sorpresa delle sorprese ..... beh non la faccio lunga, e tanto meno dirò di chi si tratta, ne ho lette di tutti i colori, fino a scoprire che il tipo, mascherandosi dietro vari nick creati apposta, spammava i forum solo per farsi pubblicità. In un forum si facevaqespressamente riferimento a "Hosting Talk Forum" dicendo che almeno lì il tizio era stato bannato per via dello spam. Sono pertanto approdato in questo forum e ho cominciato a chiedere aiuto. In risposta a "Webpertutti", avevo visto il link alle offerte, ma preferisco seguire i link sotto le vostre risposte, altrimenti corro di nuovo il rischio di ......andare nella confusione più totale. Mi scuso con tutti voi se ho dato l'impressione di prendervi in giro, non era nel modo più assoluto mia intenzione. Sperando di aver spiegato il mio post precedente, saluto tutti e ringrazio per la comprensione. E se volete darmi altri suggerimenti scrivete. Per non far perdere tempo a nessuno, appena avrò preso una decisione, lo comunicherò ufficialmente (ovviamente per non contravvenire alle regole del forum, non farò sapere su chi sarà caduta la scelta), così che questo tread si possa chiudere e Voi potrere aiutare altri .... INCERTI!
  3. incerto

    Salve.... sono incerto

    Ah! Ora capisco perchè. Non vi fate pubblicità diretta, ma chi legge e scrive tramite quasto forum, può, seguendo i link sotto i vostri post, vedere le vostre offerte. E scegliere il piano che gli è più congeniale. ... GENIALE! Si evita di scorrere pagine e pagine di google... come ho fatto io fino a ieri.
  4. incerto

    Salve.... sono incerto

    Ringrazio tutti per le vostre solerti e precise risposte. Finalmente inizio piano piano a chiarirmi le idee. Il sistema operativo sarà sicuramente Linux. Dovendo, inizialmente ospitare una trentina di siti, penso che con 20 - 25 gigabyte di spazio, potrebbero essermi sufficienti. Ho ancora qualche dubbio sulla quantità di traffico... Oh, ragazzi, se vi sto scassando i cabasisi, come dice il Commissario Montalbano, ditelo eh! Ah! forse ho capito perchè voi provider non vi fate vivi offrendo direttamente i vostri servizi.... Volete stare alla larga da clienti pedanti e rompicabasisi come me. Ah Ah Ah!
  5. incerto

    Salve.... sono incerto

    Caro Fabrizio, ti ringrazio per la risposta, così come ho fatto per Shazan. Vedo che entrambi siete provider e, invece di cercare di attirare il cliente, gli date semplici, ma graditi consigli. Ciò sicuramente depone per la vostra professionalità e per la serietà che sto cercando. Finito il preambolo (o pistolotto, fate voi), penso di aver capito cosa sia una SLA, ma non ne sono molto sicuro: qualcuno può spiegarmelo meglio? Inoltre, oltre alla quantità di spazio e di traffico offerto (sono d'accordo con voi che l'illimitato vuol dire tutto e non vuol dire nulla) quali sono le altre cose fondamentali da ponderare (come già detto non sono un tecnico) e quali sono le fondamentali differenze tra server linux o windows? Scusate, posso sembrare ingnorante (nel senso che ignoro), ma effettivamente lo sono. Per questo vi assillo di domande che a molti possono sembrare banali, ma mica si nasce imparati?!?!?!?:asd: Ultima cosa rivolta sia a Shazan che a Fabrizio: Ho visto i vostri piani reseller e provvederò, a breve a mandarVi eventuali mail di chiarimento. Auspico che, come siete disponibili su questo forum, lo sarete altrettanto nella vostra veste ufficiale di fornitori di servizi. Grazie a quanti stanno contribuendo a farmi cambiare nome: da incerto a "sono convinto".....:banana:
  6. incerto

    Salve.... sono incerto

    Shazan, grazie per la risposta..... Ho provato anche a farmi una tabella comparativa ... casalinga, ma nemmeno questa mi sta aiutando nella scelta. Passerò i prossimi 5 o 6 giorni a vagliare, poi decido. Spero che, anche se nessuno vuole sbilanciarsi per un consiglio, qualcuno mi dica almeno da chi conviene diffidare, magari per esperienze negative pregresse. Chiarisco ancora il mio pensiero, non mi interessa pagare qualche decina di euro in più l'anno, ma vorrei un servizio affidabile, visto che devo rivendere.... Grazie, Incerto
  7. Buonasera a tutti. Sono incerto di nome e di fatto e vi spiego perchè: Sto per partire con una nuova iniziativa di web agency e ho necessità di hosting, frazionabile e rivendibile, per offrire un pacchetto completo ai miei futuri clienti. Girando per la rete ho trovato molte offerte, ho provato ad analizzarle, ma più indago e meno ci capisco. Premetto che non sono una persona che cerca risorse illimitate (mi par di capire che sono in antitesi con la limitatezza fisica delle macchine) a prezzi irrisori. Ho già un certo numero di siti realizzati e un potenziale parco clienti che, spero, anche con una certa prudenza, potrebbero diventare circa una trentina nei prossimi 10 mesi. La tipologia di sito che intendo ospitare non necessità di grandi risorse, sia in termini di spazio che di banda (sarò maggiormente operativo nel settore turistico alberghiero) Non ho molte conoscenze tecniche, per cui escludo soluzioni che mi vedrebbero smanettare su settaggi complicati, mentre conosco bene pannelli di controllo del tipo di cPanel etc. Chi mi sa consigliare un servizio hosting reseller, a prezzi giusti, con una buona assistenza tecnica? Preferirei connettività italiana, ma non precludo nulla... Faccio queste domande perchè dopo aver frugato su google in lungo e in largo, aver controllato molti commenti .... sono .... incerto. Dalle mie parti si dice: più boschi giri, più lupi incontri.... E pensare che stavo girando sul primo bosco, rischiando di farmi mangiare .... dal primo lupo!:sbonk: Spero che riusciate a togliermi le mie INCERTezze! Ciao!
×