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diego

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  1. Salve, ho risolto il problema grazie all'assistenza tecnica di Aruba. Era un problema di configurazione del proftpd, cito parte del messaggio che ha risolto il mio problema: il problema [...] è esclusivamente relativo al firewall e al mancato collegamento attraverso le porte chiuse dalle regole. Se non si usa il collegamento attivo, per la modalità passiva devono essere aperte le porte 50000 - 50500 Può accedere via shell al file /etc/proftpd.conf e verificare (o aggiungere qualora non sia presente) Port 21 PassivePorts 50000 50500 quindi riavviare xinetd con /etc/init.d/xinetd restart
  2. Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo porvi un problema. Ho alcuni domini su di un virtual server Aruba con Plesk, in uno dei quali avevo necessità di fare l'aggiornamento di PHP dalla 5.1 alla 5.2. Ho fatto un backup con il pannello gestione backup di Aruba a scanso di equivoci. Non avendo esperienza con Plesk ho creduto di poter fare l'aggiornamento di PHP tramite l'updater di Plesk e sono passato dalla 8.6 di default alla 9. Chiaramente senza aggiornare PHP. In seguito sono riuscito ad aggiornare php dalla shell am ho riscontrato un altro problema: non riesco più a collegarmi al server FTP tramite il client (uso FireFTP) e non riesco a cambiare più la configurazione dell'account da Plesk. Il server FTP proftpd sembra funzionare da shell ma non riesco a veder le cartelle da FireFTP. Come posso fare a ripristinare il funzionamento di FTP? Mi consigliate di mantenere Plesk 9 aggiornato o di ripristinare il backup e aggiornare solo PHP? Grazie in anticipo a tutti. Diego Vitali
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