Jump to content

genuzzu

Members
  • Content Count

    36
  • Joined

  • Last visited

  1. Che lo debba comprare da qualche altra parte. Non ho idea di come funzioni un dns, e non ho tempo di impararlo stasera purtroppo.
  2. Salve. Mi serve un hosting shared con un dominio .com incluso o non ma acuistabile sulla stessa piattaforma (senza che i miei dati personali si vedano, a partire da appena il dominio è registrato). Per iniziare, il traffico non dev'essere alto, e soprattutto mi interessano solo file statici (HTML, CSS, JS e immagini). Mi serve al più presto possibile, entro pochissimi minuti. Dev'essere anche veloce ad attivarsi. Budget: 25€ all'anno. Possibilmente devo avere la possibilità di aggiornare ad un piano superiore in poco tempo nel caso superi i limiti. Spazio non mi serve nemmeno 10MB, db niente.
  3. Mi ero dimenticato di dire che il dominio registrato dovrebbe avere l'opzione per la privacy. Non ne ho trovati con questa opzione, me ne puoi indicare uno?
  4. Mi serve un hosting per un sito ancora da iniziare. Possibilmente dovrebbe avere incluso nel pacchetto un dominio .it o .com. Deve avere anche mysql incluso. All'inizio il sito sarà davvero molto leggero, anche volendo essere ottimisti più di qualche migliaio di richieste all'ora (che comunque ritornano pagine di pochi byte facendo pochissime richieste al db) non dovrebbe fare. Mi bassa pochissimo spazio su disco, anche 100MB è davvero molto più di quello che mi serve. Budget: non so, ditemi voi.
  5. genuzzu

    Server/Hosting per appoggio

    Non lo ho ancora hostato. Mi servirebbe appunto per appoggio ad un sito già esistente con questa mole di visite, ma non come sito intero, solo per il compito che ho descritto nel post precedente. Il sito attuale è su un hosting gratuito che mette pubblicità ma non mi permette di usare codice php.
  6. genuzzu

    Server/Hosting per appoggio

    Ero sicuro di essermi dimenticato qualcosa :D Il server deve pescare da una tabella con 4 record, due colonne, tutti e quattro i record, e inviarli tramite json a tutti i visitatori. Occasionalmente, diciamo una decina di volte al minuto massimo (ma proprio esagerando), deve fare un update su una tabella con qualche migliaiio di record, verificare se il record ha nella seconda colonna un valore più alto di uno di quelli dell'altra tabella e in caso positivo fare un insert e un delete in quest'ultima. Non so se mi sono spiegato. Spero di essere stato abbastanza dettagliato.
  7. Premettendo che di amministrazione di sistemi non ne capisco un'H quindi non sarei capace di gestire un server. Avrei bisogno di un hosting o un server (managed, forse? La differenza di prezzo è alta?), non so quale è necessario per i miei bisogni, per soddisfare diciamo 100k+ richieste giornaliere con picchi di 1M una volta ogni tanto (ma proprio ogni tanto), ma è successo una volta che le richieste da soddisfare sarebbero state oltre i 2M. Le cifre dovrebbero essere molto più basse, ma non posso dirlo con precisione quindi preferisco esagerare. Le richieste sono per lo più limitate a bytes, massimo 1-2kb, nessuna immagine. Non dovrebbe richiedere molta banda, a meno che non abbia sbagliato calcoli. Quanto sarebbe il costo di una soluzione al mio problema? Ovviamente non si parla di una cifra... :asd: E immagino che altervista non sia un'alternativa... :asd: Non posso risparmiare molto sulla velocità di risposta, ma posso farlo benissimo sull'uptime. Non ho mai avuto un vero hosting quindi non ho la più pallida idea di dove cominciare, e cercare su google "good web hosting" non mi sembra affidabile, anche perché quello che mi serve è abbastanza specifico.
  8. genuzzu

    www.smileyfree.net

    Non mi piacciono molto le prime che ho visto, ma sono gusti. Poi cerco un o' di più. Posso fare l'hotlinking delle faccine?
  9. genuzzu

    Wiki light

    Io partecipo attivamente ad una Wiki, e ti assicuro che servirà tutto (poi dipende anche dal tipo) se gli anonimi o anche gli autoconfirmed potranno modificare. Che tipo di progetto, se è lecito?
  10. Su FB hanno annunciato di aver risolto. Per curiosità, ora che è stato fixato, mi puoi dire in mp come facevi?
  11. Se vuoi ti passo in pvt il mio dominio. Vabbè che è un host da pochissimo all'anno, non mi sono mai lamentato di down e altri problemi, ma questo...
  12. genuzzu

    Mailing List

    Ovviamente io spero, la speranza è l'ultima a morire... :D Seria... diciamo... :asd: Lasciando perdere i contenuti del sito, il problema è proprio questo. Nessuno di noi lo fa per soldi, ne è intenzionato a mettere qualsivoglia tipo di pubblicità. In più, come ho già detto, nessuno vorrebbe trovarsi in mano 30k indirizzi. È una responsabilità troppo grande. Fossi solo io ad avere un sito che potesse creare una così vasta lista spenderei senza pensarci due volte.
  13. genuzzu

    Mailing List

    Esiste qualche servizio per gestire una Mailing List abbastanza grande (almeno 20-30k mail) stando sicuri per quanto riguarda lo spam? Possibilmente gratuito. Ho creato uno script in php per lo scopo, volendo potrei comprarmi un server ed inviare tutte le mail, ma non sono il proprietario del sito in questione, ci sono più admin, sarebbe meglio evitare di dover gestire un server nostro (dedicato o comprato fisicamente) e soprattutto sarebbe bene evitare di avere in casa propria o sotto la propria responsabilità 30k mail, "lavoriamo" per il sito tutti gratis. Suggerimenti?
  14. Ok. Grazie. Non vi faccio più sprecare tempo, perché può darsi che abbia avuto un'altra svista riguardo ai dns. Cercherò di sbrigarmela da solo. Grazie ancora a tutti.
  15. Avevo letto quella sul wiki di ubuntu ed un'altra su un sito che non ricordo, forse ho capito dove sbagliavo: * * * * * genuzzu inadyn Altrimenti non saprei proprio che altro provare. Anche con i dns sto letteralmente uscendo pazzo. Mi sa che faccio prima a comprare un hosting.
×