Vai al contenuto

carloxp

Members
  • Numero contenuti

    48
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. carloxp

    Spostamento files da server a server (online)

    Ma che tipo di server/os hai in origine?
  2. carloxp

    Hosting reseller acon account isolati

    Scusa ma perchè secondo te un sito infetto dovrebbe infettare anche gli altri? In genere il concetto di "reseller" ha senso solo sulla parte amministrativa, tecnicamente ogni singolo account è isolato dagli altri account sia della macchina che degli account del reseller.
  3. carloxp

    Sicurezza

    Scusa, forse non ho capito bene la domanda ma... perchè non metti il database dove ti pare e distribuisci la chiave di criptazione ai singoli utenti?
  4. carloxp

    Ho alcuni dubbi sui nameserver

    Grazie. E' un argomento che nono mai riuscito a compredere fino in fondo. Mi sono sempre limitato a gestire i DNS copiando da esempi qua e là. Ma ora vorrei approfondire. Dunque, se il mio provider (VPS o dedi) mi dice che mi mette a disposizione i suoi nameserver, e sulla mia macchina presso di lui (VPS o dedi) ho un box cPanel, che cosa significa?
  5. carloxp

    Ho alcuni dubbi sui nameserver

    Ciao! Grazie mille per la risposta. Io ho un paio di box cPanel, dove ho, sullo stesso host, ns1.... e ns2.... Quindi è perfettamente inutile. Cioè, potrei avere solo ns1 oppure ns1, ns2, ns3, eccetera. Tanto se la macchina non risponde, non risponde per nessuno degli IP associati. Giusto?
  6. Buongiorno a tutti ho diversi dubbi sui nameserver e sui dns. Il mio Registrar mi permette, ovviamente, di impostare un elenco di nameserver per ogni dominio: miodomino.com: -- ns1.miodomino.com -- ns2.miodomino.com -- ns3.miodomino.com Dico giusto se dico che ogni nameserver deve contenere le stesse informazioni degli altri? Cioè, ognuno è alternativo agli altri e non "se non trovi nel primo, cerca nel secondo e poi nel terzo"? Grazie
  7. carloxp

    Consigli su kimsufi

    Ho letto che il TOS di OVH vieta di acquistare dall'Italia su altri siti OVH non .it. A parte il fatto che non ne capisco le ragioni. Comunque, magari lo permetteranno anche in Italia.
  8. carloxp

    Consigli su kimsufi

    Grazie, mi hai dato dei consigli preziosissimi! Sono in debito con te! :emoticons_dent2020:
  9. carloxp

    Consigli su kimsufi

    L'IP failover quasi non so cosa sia. Ho solo letto la descrizione su OVH (non kimsufi) e credevo fosse disponibile solo sulle macchine OVH. E' un ottimo suggerimento, ma dovrei prima assicurarmi che sia fattibile da qualche specie di pannello di controllo o simili, altrimenti non sarei in gradi di gestirlo.
  10. carloxp

    Consigli su kimsufi

    Ciao! grazie per la risposta. In caso di rottura del disco in un paio d'ore sono in grado di ripristinare i backup su un'altra macchina, l'unico problema è che dovrei cambiare i nameserver ai domini, ma questo è un altro discorso. Grazie, sei stato molto gentile! :sisi:
  11. Buongiorno a tutti ho una decina di siti web a traffico medio/basso, gestiti attualmente con cPanel su un VPS tmzVPS. Vorrei acquistare un kimsufi 2G, ma ho dei dubbi che riguardano il costo che mi sembra eccessivamente basso. Non credo di aver bisogno di una configurazione Raid perchè faccio dei backup con rsync di quello che mi interessa spedendolo su un'altra macchina. Non ho molta esperienza di server dedicati, ma ce l'ho di VPS. - ma kimsufi 2G è davvero un server dedicato? - 2G possono bastare per le esigenze che ho descritto? - è vero, come ho letto in giro, che non accettano PayPal? Grazie! p.s.: qualcuno di voi conosce ProviderService (tedesco)?
  12. carloxp

    Come riprodurre filmati .avi

    Sembra di no. Anzi, li ha messi: Video length for uploading - YouTube Help e How to upload a video to YouTube - YouTube Help
  13. carloxp

    Come riprodurre filmati .avi

    Grazie. Sei stato davvero gentile a rispondermi. Non ho mai sentito parlare di Vimeo o di servizi simili. Posso provarci, mi auguro che siano affidabili e solidi. Mi hai datto ottimi spunti per riprendere a studiare, ti ringrazio ancora :-)
  14. Ciao a tutti. Ho una VPS con 1Gb Ram, CentOS 5.6, PHP 5.17 e Virtualmin. Uso Joomla. Devo riprodurre su un sito che sto facendo dei filmati .avi anche di notevole durata (circa 1 ora) e di dimensione <=800Mb. Mi pare che la durata dei filmati escluda l'uso di YouTube embedded. Per lo meno, io non sono riuscito a caricare su YouTube filmati così lunghi. Ho tentato di utilizzare alcuni componenti/moduli/plugin di Joomla ma non sono riuscito a visualizzare i filmati. Ho installato sul server ffmpeg e ffmpeg-php, ma non mi ha aiutato. Non so che pesci prendere :stordita: non so da dove iniziare, cosa installare, come e dove. Insomma, per me questa tecnologia è del tutto sconosciuta. qualcuno può aiutarmi? Grazie.
  15. carloxp

    ContOS, Webmin, BIND: cs'è la Master Zone?

    Devo vedere se trovo un pdf a buon prezzo! Grazie Alessio, Ciao Carlo
×