Jump to content

Redazione Hosting Talk

Administrators
  • Content Count

    7,521
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Redazione Hosting Talk

  1. Avete un dominio .com, .net o comunque con qualsiasi altro suffisso controllato da una società americana? Occhio perché anche se vi trovate al di fuori dei confini statunitensi e vi appoggiate a un registrar non a stelle e strisce, siete soggetti alla legislazione americana. È questo il messaggio che passa dopo che il sito di gambling online, Bodog.com, di proprietà canadese, è stato sequestrato dal Department of Homeland Security e i suoi gestori posti sotto accusa. La particolarità dell'operazione risiede nel fatto che il Department of Homeland Security non ha richiesto la chiusura del dominio al registrar (una società canadese), ma lo ha fatto passando per Verisign, società statunitense che controlla tutto il .com. ... Continua a leggere, clicca qui.
  2. Redazione Hosting Talk

    Quanto vale un nome a dominio?

    Il seguente articolo è stato scritto da Marc Van Wesemael, Direttore Generale di EURid, il registro dei nomi a dominio .eu. HostingTalk.it ha da sempre particolare attenzione al mondo dei domini e al mercato secondario della compravendita di domini già registrati, pensiamo che le informazioni contenute in questo articolo possano essere di aiuto per chi si avvicina al mondo dell'acquisto dei domini su piattaforme esterne e vuole capire esattamente quanto può valere un nome a dominio. ... Continua a leggere, clicca qui.
  3. ARI Registry Services sarà il provider esclusivo per i servizi di registro per Radix, il nuovo programma di Directi Group che si occuperà della registrazione di nuove estensioni generaliste: l’annuncio, destinato a scuotere il mercato dei nomi a dominio, è stato dato dalla stessa Directi. L’azienda è uno dei più grandi registrar al mondo di nomi a dominio ed è la proprietaria di ResellerClub, LogicBoxes, BigRock e WebHosting.info: con questo nuovo programma uno dei principali registrar di nomi a dominio al mondo si impegna in prima persona nella registrazione delle nuove estensioni. ... Continua a leggere, clicca qui.
  4. Il 2011 si è chiuso con oltre 225 milioni i domini di primo livello registrati: sono questi i numeri presentati nell’ultima trimestrale rilasciata da Verisign. Tra le statistiche presentate insieme con Zooknic si nota un incremento di oltre 20,4 milioni di domini rispetto agli ultimi tre mesi del 2010, con un crescita del 10%. Aumento ancora maggiore per i domini nazionali, che hanno fatto registrare un aumento del 13,2% rispetto all’anno precedente; i domini di primo livello più utilizzati sono .com, .de (Germania), .net, .uk (Regno Unito), .org, .info, .tk (Tokelau), .NL (Paesi Bassi), .ru (Federazione Russa) e .ue (Unione Europea). ... Continua a leggere, clicca qui.
  5. Dritte e consigli utili per individuare con facilità il miglior hosting che possa soddisfare le esigenze del proprio progetto Internet. Dalle caratteristiche del server all'assistenza tecnica: tutti gli aspetti da non sottovalutare per ottenere un sito di successo Continua a leggere, clicca qui.
  6. Data center e energia in un viaggio attraverso gli impianti che trasformano un semplice capannone in un luogo adatto ad accogliere Internet Continua a leggere, clicca qui.
  7. Nuovi domini ICANN sono pensati per offrire flessibilità e personalizzazione alle aziende italiane che vogliono operare su Internet Continua a leggere, clicca qui.
  8. Artera.it, nota società italiana attiva nel settore dell'hosting e dei servizi managed professionali, ha lanciato ieri tramite una offerta pubblicata sulla piattaforma di HostingTalk.it un mese promozionale per la registrazione dei domini. Leggi Artera.it: domini gratis per tutto il mese di Marzo
  9. Downtime Hosting Talk Dicembre 2013, cosa abbiamo sbagliato Continua a leggere, clicca qui.
  10. DigitalOcean ha raggiunto il successo coniugando nel brand alcuni elementi peculiari della propria offerta. Scopriamo insieme quali sono Continua a leggere, clicca qui.
  11. Ecco come configurare uno storage condiviso fra due cloud server in replica, senza impazzire, con tanto di autorizzazioni di accesso per diversi client Continua a leggere, clicca qui.
  12. Ecco come utilizzare lo strumento VisualCloud di Aruba per costruire in modo visuale un'infrastruttura di cloud computing, senza troppe difficoltà e con un minimo di competenza Continua a leggere, clicca qui.
  13. IXP, peering, depeering e chi più ne ha più ne metta. Ecco spiegato cosa significano questi termini, per avere un'idea più precisa di cosa possa accadere alla connettività nostrana Continua a leggere, clicca qui.
  14. Verifiche tecniche, invii DEM, ottimizzazione mobile, miglioramento presenza motori di comparazione e tanto altro: ecco sette segreti per aumentare le conversioni prima delle festitività Continua a leggere, clicca qui.
  15. Sicurezza server dedicato anche attraverso IPtables: una raccolta di suggerimenti e guide per iniziare a muovere i primi passi sul firewall di Linux e per imparare a proteggere un server dedicato da eventuali attacchi Continua a leggere, clicca qui.
  16. Un server DNS personalizzato per la risoluzione dei nomi a dominio? Ecco come implementarlo in pochi passi su un apposito cloud server Continua a leggere, clicca qui.
  17. Data center e colocation in un viaggio attraverso gli impianti che trasformano un semplice capannone in un luogo adatto ad accogliere Internet Continua a leggere, clicca qui.
  18. Per chi è alla ricerca di un server dedicato in Italia con un buon taglio di banda garantita e traffico incluso nell'offerta, la ricerca del provider potrebbe essere complicata. Per questo abbiamo raccolto un elenco di operatori che offrono server... Continua a leggere, clicca qui.
  19. Cloud computing a tutto vantaggio delle startup che per iniziativa di un provider milanese beneficeranno di un credito promozionale per progettare la propria infrastruttura nella cloud Continua a leggere, clicca qui.
  20. Centralino VoIP installato su qualsiasi istanza di cloud computing: non bisogna essere un genio dell'informatica, ma ci vuole solo qualche conoscenza di base e una buona guida... Come questa! Continua a leggere, clicca qui.
  21. Aruba spalanca le porte di un nuovo data center tedesco, pensato per rispettare tutte le normative tedesche vigenti, anche quelle più rigorose sul rispetto della privacy dei dati Continua a leggere, clicca qui.
  22. SPF e DKIM sono i record DNS che consentono di implementare una tecnologia di autenticazione delle missive elettroniche per superare con successo i filtri antispam Continua a leggere, clicca qui.
  23. HostGator cambia fornitore e trasferisce i server da SoftLayer ad Ace Data Centers, con un'operazione che desta non poche preoccupazioni agli utenti. Ecco perchè... Continua a leggere, clicca qui.
  24. Il cloud computing enterprise stenta a prendere quota: i CIO hanno diversi timori nell'adozione, per lo più legati ai retaggi delle soluzioni pre-nube Continua a leggere, clicca qui.
  25. Il cloud computing di Google, in salsa IaaS, esce dalla beta e diventa disponibile per tutti, con tagli sui prezzi, nuove istanze, nuovi OS supportati e tanto altro Continua a leggere, clicca qui.
×