Jump to content

giovanni81

Members
  • Content Count

    690
  • Joined

  • Last visited

About giovanni81

  • Rank
    Webhosting Guru Junior
  1. giovanni81

    Nuovo HT - cosa ne pensate?

    Secondo me è bellissimo, complimentoni! L'unica cosa che forse cambierei è il colore del testo, mi sembra un grigio e forse si perde un po' nel bianco, magari un nero sarebbe meglio
  2. giovanni81

    vps vs server casalingo

    se devi gestire servizi di posta, ti serve necessariamente acquistare della connettività garantita, quindi a quel punto direi, visto anche che un serverino in casa lo metti, per il sito+posta ti va bene un hosting normale, gli altri servizi li fai girare sul server a casa. Se è una cosa che fai per hobby e che non ha bisogno di uptime 24h puoi usare come server casalingo anche un normale pc dotato di raid e idoneo raffreddamento con ventole aggiuntive etc... Sei sicuro di non poter implementare una rete wireless tra i 2 appartamenti, dato che sono nello stesso complesso? Ci sono delle antenne direzionali molto performanti, se i 2 appartamenti sono "a vista"
  3. giovanni81

    I am new here

    Welcome Net !
  4. Ma hai contattato Netdirekt.de? Io ho un prezzo decisamente migliore con una macchina decisamente migliore. Lascia stare le offerte che hanno sul sito... So che li hai contattati via email ma mi sembra decisamente strano che ti abbiano fatto un'offerta di quel tipo a meno che non hai richiesto qualche servizio aggiuntivo particolare.
  5. Dai tempo al tempo... anche i domini costavano un bel po' un tempo...
  6. Ho parlato di residenza fiscale il che implica avere un indirizzo lì. Che poi sia il commercialista o qualche altro poco importa.
  7. Anche perché occorre residenza fiscale nel paese dove si apre l'azienda e soprattutto, qualunque documento fiscale dovrà essere redatto da qualcuno che conosce le leggi fiscali di quel paese.
  8. giovanni81

    aiuto installazione rms

    Benvenuto su HostingTalk! Cosa intendi per "ti blocca nella digitazione della password"? Senza client ssh non hai la possibilità di installare quel pacchetto. Se non hai esperienze di gestione di server ti consiglio di rivolgerti a chi ti ha venduto il server per chiedere un servizio di tipo managed.
  9. cercano di cavalcare la moda del momento... i "vorrei ma non posso" vedremo quanto durano
  10. giovanni81

    Stallo informatico?

    Come vedi sei partito contraddicendomi e poi sei venuto al mio discorso. L'università dovrebbe essere aperta solo a chi ne ha veramente voglia. Vedere corsi con 300 studenti iscritti, in cui il professore non ha neanche il tempo di conoscerti, figuriamoci di seguirti, è la morte del concetto stesso di università. In francia il primo anno è aperto a tutti. Però alla fine dell'anno ci sono degli esami di sbarramento, con X posti disponibili. Se non rientri nei primi X sei fuori, ciccio. E così dev'essere. Comunque siamo pesantemente OT e mi piacerebbe ritornare all'argomento dello stallo che ho argomentato nella seconda parte del mio post, magari per quest'altro argomento possiamo aprire un topic ad hoc.
  11. giovanni81

    Stallo informatico?

    Bene non avevo capito di che progettazione parlavi. Per il resto non concordo quasi per nulla con quello che hai detto. L'università deve fornirti le basi teoriche e la capacità di capire ed apprendere autonomamente. La pratica, spetta a te. Il problema vero è che la maggior parte degli studenti non vede l'università come un'opportunità ma come una lunga sequenza di esami che porta ad un pezzo di carta. E si limitano a studiare il minimo necessario, senza applicarsi. Per il resto, io di stallo non ne vedo, in nessun settore dell'informatica. A partire dai multicore, dai microcontrollori per applicazioni embedded che hann raggiunto dei livelli di eccellenza notevoli, all'SSD per le memorie di massa, per finire a rubyonrails e ai blog per tutti, non vedo stasi, di nessun tipo. Potreste obiettarmi che le tecnologie in questione sono vecchie, ma questo è sempre valso nell'informatica: le innovazioni di 20 anni fa diventano rivoluzioni quando diventano disponibili al grande pubblico.
  12. giovanni81

    Stallo informatico?

    E' assurdo che un laureato in ingegneria non sappia la risposta a quella domanda. Ad ogni modo di che genere di "progettista" parli? Il mercato del lavoro si sta specializzando sempre piu', sullo stile americano. Un informatico "medio" italiano, sbarcando a new york pensa di aver trovato l'eldorado, leggendo gli annunci di lavoro, sembra che stiano tutti aspettando il suo arrivo... perché le competenze "medie" di un informatico italiano "medio" sono molto generalistiche, con tutti i pro e i contro del caso.
  13. giovanni81

    Stallo informatico?

    L'innovazione c'è eccome! Ma siamo tutti troppo specializzati per comprenderla in ogni settore.
  14. giovanni81

    Joomla Hosting: Urgente!!!

    Linustorvalds e tunettnt, gentilmente fornitemi (anche in privato), dei domini che avete in hosting presso il provider che consigliate, per le verifiche del caso.
×