Jump to content

Dave84

Members
  • Content Count

    9
  • Joined

  • Last visited

  1. server dedicato, una macchina potente in una farm
  2. ciao a tutti, ho bisogno di affittare un server. In italia potrei rivolgermi ad aruba o a netsons. Qualcuno di voi conosce invece qualche provider buono a Londra??? Ringrazio chiunque mi volesse dare qualche spunto!
  3. Dave84

    cPanel vs Webmin

    webmin l'ho utilizzato un paio di volte su un server...è cPanel che non ho mai visto... mi chiedevo visto che è a pagamento quali vantaggi offrisse in più...
  4. Dave84

    cPanel vs Webmin

    un perchè sarebbe utile!!!!
  5. ciao a tutti!!! sono indeciso se montare cPanel o Webmin su un server che posseggo... non devo fare reselling e sono consapevole che cPanel è a pagamento!! In base alle vostre esperienze che mi consigliate? Grazie a tutti!
  6. Dave84

    Chiarezza sui virtual host e VPS

    Grazie Ste! quell'articolo su HostingTalk mi era sfuggito!! ho cercato solo nel forum!
  7. Dave84

    Chiarezza sui virtual host e VPS

    Ciao grazie per avermi risposto! seguo hostingtalk da molto tempo e ti assicuro che ho fatto delle ricerche ma non ho trovato quello che cercavo... certo usando dei virtual host ci sono sicuramente dei vantaggi economici...ma che applicazioni pratiche possono avere oltre a mettere piu' siti su un IP? e un VPS dici che è un sistema virtuale all'interno di un server fisico?non è lo stesso dei virtual host? grazie
  8. ciao a tutti!! vorrei fare un po di chiarezza sui virtual host e sulle VPS! A quanto ho capito con i virtual host si possono appoggiare piu' indirizzi su un solo IP (vantaggio?!?!?) mentre le VPS sono piani di abbonamento hosting. Voi che mi sapete dire? Che cosa sono? Che differenze ci sono? SOPRATTUTTO applicazioni pratiche dei virtual host? Su internet c'è molta confusione e si tende a confonderli. Ovviamente anche link a spiegazioni chiare e ben fatte sono ben accetti!!! GRAZIE!
  9. Ciao a tutti! come da titolo posseggo un dominio tipo www.esempio.it Vorrei avere una 30ina di sottodomini tipo utente1.esempio.it poi utente2.esempio.it etc... non visibili all'esterno ma solo all'interno della rete LAN. Con questi sottodomini vorrei avere gestione totale di Apache, MySQL, Posta e tutto il resto. L'importante è che siano indipendenti e ogni utente possa fare tutti gli esperimenti che vuole. Mi sapete dire come fare con Webmin? Anche info del tipo è fattibile, non è fattibile oppure modi diversi da Webmin sono accetti!!! Grazie a tutti!
×