Jump to content

hittolo

Members
  • Content Count

    307
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Posts posted by hittolo


  1. Salve a tutti

    Sto cercando un servizio come da oggetto, in pratica in mailserver che mi consenta di poter configurare mail su più domini, avevo visto il prodotto di hosting solution ma in pratica il server è configurabile con un solo dominio. Quindi ho visto questo https://www.kolst.com/home/mymailserverche sembra fare al caso mio, ma leggendo tra le faq leggo che attualmente è possibile una configurazione come questa

     

    pop.tuodominio.it CNAME pop.mailserver.it.

    mail.tuodominio.it CNAME smtp-out.mailserver.it

     

    Ma poi specificano che:

    "Sebbene tale configurazione sia attualmente funzionante, non possiamo garantire che in futuro non subisca modifiche o che sarà mantenuta. Vi preghiamo di prendere in considerazione tale eventualità"

    Avete consigli su altri servizi simile. Grazie in anticipo.


  2. Salve a tutti.

    Su un sito ho dovuto caricare circa 150 files molto grandi (dai 100mb in su) che sono pdf cartografici. Per motivi di spazio non li ho potuti caricare direttamente sullo spazio web.

    Ho quindi preso un servizio di hosting ftp, ora mi chiedevo: esiste un cms/script/utility che mi consente di far navigare i visitatori all'interno di questi files? ho visto qualcosa come

    http://www.filerun.com/downloade https://extplorer.net/ ma entrambi non consentono che la cartella da navigare sia fuori dal dominio e peggio richiedono sempre un'utenza. A me serve qualcosa che non richieda nessuna password per l'utente guest.

    Grazie in anticipo a tutti


  3. Si avevo pensato di separare le due cose. Ma ho trovato pochi servizi che forniscono mailserver con la possibilità di usare i propri dns o da domini registrati altrove. Avevo trovato solo questo

    https://www.vhosting-it.com/mail-server-dedicato-in-cluster-cloud

    Avevo anche pensato ad un unico server dedicato ma i costi sinceramente sono alti. Su OVH davano una versione con queste specifiche

    400 GB di spazio Web
    2,3 GHz CPU
    4 vCore
    15 GB RAM
    Banda passante 250 Mbps
    Database: illimitati
    Account email illimitati
    Account Plesk illimitati
    Licenza Plesk Web Host Reseller illimitata
    Che mi sembrava potesse soddisfare tutti i requisiti ma come assistenza OVH non ho trovato belle recensioni.

  4. Ciao, e grazie per la risposta

    sicuramente una versione managed, perché non sarei in grado di gestirlo. Sono più o meno un centinaio di siti, traffico attualmente sui vari piani non supera i 150gb per circa 30 siti a piano. Per le email è giusto impostare la dimensione ma oramai il minimo è almeno 1gb e calcolati sui piani attuali che ho diventa un problema


  5. Ciao e grazie per la risposta. Il mio problema non è tanto nelle policy degli utenti che sono pochi per dominio ed anche le mail inviate sono basse come numero. Il problema è che molti utenti preferiscono usare l'imap come protocollo e tenere tutta la posta sempre online, quindi un piano reseller ad esempio di 20gb viene usato per 3/4Gb per il web ed il resto solo per le email. Quindi sto cercando un servizio che mi conceda molto spazio di archiviazione.

    Grazie


  6. Buonasera a tutti.

    Attualmente ho 5/6 piani reseller tutti con DA come pannello. Il problema ora è che il 60/70% dei siti consuma poco in termini di banda/visite e DB ma molto in termini di spazio (soprattutto le email), la maggior parte dei siti sono in CMS (90% joomla)

    Quindi stavo ipotizzando di passare a qualcosa come una VPS già predisposta per piani reseller. Ho notato che la maggior parte hanno come pannello Plesk o Cp, quidni dovrei fare una migrazione ma soprattutto non ho capito bene come dimensionare il tutto. Mi spiego a parte tanti GB di cui necessito come spazio come possi farmi un'idea della RAM /CPU necessaria?

    Ho visto queste offerte su OVH https://www.ovh.it/hosting-plesk/ma le classic sono tutte limitate a 30 utenti. Mentre per le pro il prezzo sale decisamente. Ho visto anche qualcosa su https://it.siteground.com/hosting-rivenditori ma sta storia dei crediti è un pò una rottura.

    Grazie in anticipo a tutti.


  7. Salve a tutti

    non sono sicuro che sia la sezione giusta. Comunque in pratica mi trovo a dover spostare alcuni siti con tanti file che occupano anche 6-20Gb e spostarli in locale e poi ricaricaricarli è complicato.

    Cercavo in servizio che lo facesse online ed ho trovato solo www.multcloud.com che consente di muovere i files ma con molti limiti se non con un abbonamento annuale, per me servirebbe un piano spot, non credo di usarlo annualmente.

    Avete suggerimenti su servizi simili?

    Grazie a tutti in anticipo


  8. Buonasera a tutti.

    Ho un cliente che ha trasferito il dominio presso altro mantainer, la persona che lo ha trasferito continua a dire che io non ho dato il consenso, anche se il realtà il dominio (come risulta dal who is è stato correttamente trasferito) esite un modo di avere un documento dall'icann che attesti questo trasferimento? Il cliente non capiusce molto di who is....

    Grazie

     


  9. Buonasera a tutti.

    visto l'aumento esponenziale dello spazio occupato dalle mail ho deciso di utilizzare un servizio specifico per le mail rispetto al sito web. Mi sono orientato su

    https://www.vhosting-it.com/mail-server-dedicato-in-cluster-cloud.php

    ora prima di procedere vorrei capire come posso migrare le varie caselle dall'attuale server a quello nuovo. Ho letto di imapsync ma a parte essere a pagamento non ho capito se lo strumento scarica e ricarica le mail, in questo caso dovrei fare queste operazioni con una linea performante se no ci metto 2 vite..

    Ci sono alternative?

    Grazie in anticipo


  10. Salve

    vorrei archiviare le mail di una casella che sta diventando molto grande. Volevo un servizio che facesse copia online in modo da pote recuperare le mail sempre.

    Ho vesto qualche servizio online ma poi mi è sorto un dubbio. In pratica va inserita la pwd della casella mail e la sua configurazione. E quindi la password non è più tanto segreta..?

    Io ho visto questo https://www.dropmyemail.com/personal

    Grazie


  11. salve

    volevo chiedere, per le pec ho letto che esiste un obbligo  di conservazione tipo documenti. Ora mi chiedo come posso essere in regola con la legge? facendo semplice copia dei messaggi sul pc? scaricando via pop i messaggi ed archiviandoli sui pc?

    Ho letto di servizi dedicati ma mi chiedevo se fosse possibile farlo in locale

     

    Grazie in anticipo a tutti.


  12. La seconda ipotesi è praticamente l'unica "legale", la prima invece per esser fatta legalmente richiede contratti complicati al limite del comprensibile e, comuqnue, "sul filo del rasoio".

    Inoltre questi indirizzari finiscono per esser molto costosi, ed hanno senso solo per servizi molto profilati.

     

    Quindi, soprattutto se devi fare un'azione "orizzontale", forse ti conviene fare un po' di social marketing e formare autonomamente il tuo indirizzario... ci vorrà un po' più di tempo e dovrai starci un po' dietro, ma i risultati saranno migliori e risparmierai un sacco di quattrini.  ;-)

    Ciao

    grazie per la risposta. Si in effetti questa strada la sto già percorrendo, e sto formarndo delle liste personali di cui sono certo anche della gestione della privacy.

    Il fatto è che a volte (come in questo caso) una PA mi chiede, tre i vari servizi, l'invio di newsletter di iniviative culturali e per loro conta solo il numero di persone "potenzialmente" raggiungibili. Quindi volevo trovare un'opzione che mi consentisse di risolvere questo problema.

    Grazie


  13. Salve a tutti.

    Volevo chiedere info sui vari servizi di vendita DB di indirizzi mail.

    In pratica ho visto diversi siti che vendono database di privati profilati e non, ma non mi fido molto. In quanto se non ho capito maie non è comunque possibile inviare mail senza il preventivo consenso del destinatario.

    Poi se non ho visto maie ci sono servizi che invece di venderti gli indirizzi ti vendono gli invii senza comunicarti gli indirizzi dei destinatari.

    E' conveniente evitare di acquistare gli indirizzi e puntare a servizi che hanno dei pacchetti integrati?

    Sia nel primo che nel secondo caso sapreste indicarmi qualche soluzione valida?

    Io dovrei inviare comunicazioni di tipo turistico ma senza vendita di nessun tipo, sono comunicazioni di eventi culturali e gastronomici della regione.

     

    Grazie a tutti in anticipo


  14. Salve a tutti,

    spero di postare nella sezione giusta.

    Avrei bisogno di uno spazio online che mi consenta di creare diverse cartelle ma soprattutto diversi utenti (tra i 3 e max10) che abbiano diversi diritti sulle cartelle, Ad es. utente admin vede tutto e carica /cancella file. Utente 1 vede solo alcune cartelle e puo' solo scaricare senza caricare/modificare i files. Interessante anche se avesse la funzione di mail quando un utente accede o scarica i files. Fino ad ora ho trovato https://www.box.com/it-it/home

    che sto testando, avreste altri suggerimenti?

    Grazie in anticipo a tutti

     

×