Jump to content

zerk

Members
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

  1. heheheh, immagino...e la tua domanda è intelligente oltre che pertinente...ma sono dati che non mi sono forniti XD sono uno studente universitario messo davanti ad un progetto più grande di me da un professore...devo stimare costi e tempi di un sistema che non saprei realizzare nemmeno per un quindicesimo XD quanti utenti contemporanei potrà contare secondo te italia.it?
  2. :) grazie dell'accoglienza il progetto riguarda la realizzazione di 2 portali. Tramite un portale gli utenti web devono poter effettuare l'upload , la visualizzazione in streaming e il download di file multimediali. Tramite l'altro invece degli utenti interni, tramite autenticazione, devono poter fare lo stesso. Mi servirebbero due dati: una stima approssimativa sui costi dei server, e una stima approssimativa sui costi dello sviluppo software necessario per realizzare tale sistema. È un progetto grosso lo so, ma dovrei dire in modo grossolano quanto può costare un sistema del genere :(
  3. Salve a tutti, qualcuno di voi sa darmi una stima, anche decisamente approssimativa, del costo per la realizzazione di un sistema hardware professionale che consenta l'archiviazione, la catalogazione, la ricerca e la pubblicazione di contenuti multimediali come video, audio e foto?
  4. Salve a tutti, qualcuno di voi sa darmi una stima, anche decisamente approssimativa, del costo per la realizzazione di un sistema che consenta l'archiviazione, la catalogazione, la ricerca e la pubblicazione di contenuti video, audio e foto? In maniera grossolana quanto può costare realizzare due portali web che attraverso un server centrale permettano tutto questo?
×