Jump to content

silentcontrol

Members
  • Content Count

    12
  • Joined

  • Last visited

About silentcontrol

  • Rank
    Nuovo utente
  1. Da circa 2 settimane! Non posso accedere ne al pannello plesk e nemmeno tramite ftp niente di niente! E inoltre e da 2 giorni che il sito è irrangiungibile con annessa perdita di utenza! :(
  2. Allora parto dal principio che sono partito per impegni lavorativi ed ho dimenticato di rinnovare la licenza Vbulletin, così che quelli di Vbulletin si sono accorti che il forum stava camminando da solo con licenza scaduta e hanno mandato mail al mio hosting per la disattivazione TOTALE del sito non solo del forum. A) L'hosting non mi ha mandato nessun preavviso di sospensione del dominio e hosting (tra cui non ho potuto fare nemmeno il backup dei file). B) Mi hanno disattivato anche il portale con Wordpress dove inserivo le news giornaliere! Adesso sta il fatto che devo rinnavore ovviamente la licenza, ma almeno cavolo questi dell'hosting potevano lasciare almeno il portale con wordpress attivo così da attivare gli utenti! Vorrei un vostro parere pleaz!
  3. silentcontrol

    Primo VPS mi serve qualche consiglio

    Tutto sistemato grazie. Ti vorrei rispondere a tono, ma sono un gran signore ;)
  4. silentcontrol

    Primo VPS mi serve qualche consiglio

    Le classiche risposte alla ####, da un pseudo esperto che non collega il cervello alla bocca. Purtroppo lui è molto indaffarato con il suo lavoro, mi ha detto che appena prendo un VPS mi aiuta lui a configuralo punto. Volevo solo un consiglio, non ho chiesto mica la pappa pronta, e nemmeno ti ho chiesto di venirmi ad installare tutto tu quindi la tua risposta mi sembra fuori luogo.
  5. silentcontrol

    Primo VPS mi serve qualche consiglio

    N'attimo forse ci siamo confusi un po' :D il database pesa 40 Mb :)
  6. silentcontrol

    Primo VPS mi serve qualche consiglio

    Gli allegati sono memorizzati sul FileSystem e non sul database, il nostro è un forum di sat quindi gli allegati per gli aggiornamenti di vari decoder sono indispensabili. Per questo usiamo molto gli allegati :approved:
  7. Salve a tutti, scrivo qui per aver maggiori delucidazioni su quale tipo di VPS dovrei indirizzarmi per i requisiti che ho specificato in questa discussione. Ho già un'amico sistemista che si occuperebbe dell'amministrazione e installazioni varie, mi servirebbe solo un consiglio su quale configurazione dovrei puntare :) In attesa porgo cordiali saluti.
  8. Grazie della tua risposta esaustiva ste, meglio puntare su di un vps come consigliato da Alex e da altri :) Apro una discussione nella sezione VPS per qualche consiglio.
  9. Bè ho detto 100 GB per una previsione futura se le cose si mettono bene, al momento già 30 GB basta e avanzano :)
  10. 100 GB anche meno, oltretutto ci andrebbero collocati altri siti che sto sviluppando e che sarà come servizio primario del portale stesso.
  11. Salve a tutti, un saluto per iniziare a tutto lo staff per lo splendido lavoro che fate e complimenti per il sito Hosting Talk.it, vi leggo da un po' ma solo adesso ho deciso di iscrivermi e chiedere un consiglio. Possiedo un forum in Vbulletin con 5000 utenti registrati 995 accessi giornalieri e 4500 visite giornaliere, ed in più un portale professionale realizzato con Jomla e che da 6 mesi ancora non posso lanciarlo per via dei disservizi vari sui Mantainer dove mi sono dovuto collocare. Prima di tutto porto la mia esperienza sugli Hosting Condivisi, quale mi sono trovato spesso e volentieri maluccio, il mio cammino inizia con Aruba quale per disservizi vari dopo qualche mese ho dovuto rinunciare e spostarmi su Seflow inizialmente su Seflow mi sono trovato bene ma poi ho riscontrato rallentameni di aperure pagine PHP paurosi e a volte continui black out del sito, stufo di questi disagi passo a Register.it e al suo piano Hosting Business Linux e qui passiamo da male in peggio già da subito riconstro un rallentamento visivo sull'intero forum e continue lamentele da parte degli utenti del mio forum, preso dalla disperazione passo subito su Netsons consigliatomi da un'amico qui posso dire che mi sono trovato leggermente bene, ma dopo che gli utenti affollavano il forum si presentavano sempre più pagine bianche con la solita scritta del QoS Politicy, oltre la restrizione su alcuni servizi che offre, scontento del servizio passo a quest'ultimo Flame Networks sempre consigliato stavolta da un'altro amico, su quest'ultimo sto notando un rallentamento sulle aperture delle pagine php del forum e disservizi vari cui gli utenti si lamentano frequentemente. Ovviamente con 60-120 euro l'anno non si può pretendere chissà che, ma almeno penso un po' di serietà i Mantainer che vendono i loro prodotti la devono avere. Tutto questo spostare non ha fatto altro che danneggiare la visibilità e credibilità del sito, anche perchè gli utenti vedendo maggiormente questi disservizi vari si scocciano e cambiano aria. Cosa che ultimamente mi sta capitando spesso e sinceramente sono stufo a continuare a spendere soldi inutilmente. Adesso vorrei chiedere a voi esperti dato la mia esperienza pessima su gli hosting condivisi mi consigliate di continuare ad usare un'hosting condiviso o spostarmi su di un dedicato. Le previsioni future sia per il forum e sia per portale sono: Maggiore traffico di banda Mi serviranno almeno 100 gb di spazio Il budegt mensile è di 150 euro al mese. In attesa, porgo cordiali saluti.
×