Jump to content

morris

Members
  • Content Count

    64
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by morris

  1. Non dico parole uniche, quello sarebbe troppo, ma nemmeno parole concatenate che vanno per la maggiore, come poker, trading, e compagnia bella. la cosa che mi altera e che tutti questi domini sono in vendita, con siti messi li solo per essere venduti. a quando una bella tassa su chi possiede più di 5 domini? bisogna che i governi facciano un comitato organizzativo, c'è troppa confusione sul web. ci sono società in india e russia che acquistano domini e domini solo per il gusto di rivenderli, ma chi mai darrebbe 1000 dollari per uno di questi? piuttosto aggiungo una x al loro dominio e tanti saluti.
  2. Apro questo nuovo thread per una curiosità, in caso due persone volessero fare un sito in società, dato che il provider può intestarlo solamente a una persona o società, come bisogna comportarsi? le due persone in questione non hanno una società legale. in caso di futura vendita del sito, potrebbero bastare due righe scritte e firmate?
  3. Secondo voi un sito col nome incluso dutyfree è a rischio di chiusura? hellodutyfree buydutyfree shoppingdutyfree dutyfree per chi non lo sapesse sono i negozi all'interno degli aereoporti, senza tasse.
  4. salve per un esperimento mi serve un mese di prova un server managed che abbia parecchia ram e banda. il budget non è alto, essendo un esperimento. il server meglio se sta in usa. stavo vedendo fra alcuni vps semidedicati. sui siti inglesi si dice l'opposto di tutto. ho visto alcune offerte: VPS Hosting, SolusVM Hosting, cPanel VPS Hosting, FFmpeg Server, Red5 Hosting Solutions by PacificHost AptHost - Semi-Dedicated Hosting a occhio quanta ram puo avere quel semidedicato? preferisco la ram allo spazio disco.
  5. morris

    dns per vps.

    Puoi settare solo i nameservers. per i record a @ ecc.. devi essere premium dns e pagare.. ogni 3 o 4 domini ti regalano una configurazione a caso a un dominio. ovviamente su tutti quelli che ho l'unico che m'interessa non li ha.
  6. Da alcuni giorni sto cercando di configurare un vps per un sito. Ho già capito che non fa per me. Comunque il problema sono i dns. avendo il dominio con godaddy, dovrei creare un record A col ll'ip del server. Mi sono accorto che per modificare i records bisogna acquistare un ulteriore spesa di 30 euro annui. mai visto un hosting che per modificare i dns devi pagare. vi pare possibile? ci sono altri modi per configurare il dominio direttamente dal vps e non da godaddy?
  7. parliamo di semidedicati. sui forum americani dicono che per la ram è meglio usare un semidedicato al posto di un vps. io non me ne intendo. boh
  8. 16 gb nel server, ma se ci sono 50 clienti?
  9. morris

    Farsi una cultura nel campo cms opensource.

    si lo conosco, è ottimo.
  10. TOP FREE CMS - la tua guida sui cms - download gratuiti e Informazioni di tutti i cms ci sono quasi tutti.
  11. morris

    CMS a confronto

    in ordine di importanza 1) numero e qualità extensions generoso 2) ottimizzato seo 3) supporto online numeroso
  12. morris

    cms ... quale

    è impossibile dire quale sia migliore. come dire se è meglio una porsche o una ferrari. cosa devi farci? l'ultimo wordpress è sicuramente al top fra i cms, ma joomla ha decisamente più extensions a suo favore (ecommerce, ecc..) anche wordpress si sta adeguando e oramai definirlo blog è superficiale, ma joomla ha la facolta di essere portale oppure blog oppure ecommerce già da molti anni.
  13. aggiornare wp dà sempre problemi. è meglio non farlo se si hanno molti articoli.
  14. Potete darmi qualche indicazione fra questi due vps per una gestione di libreria in php? VPSLAND.com :: Advanced VPS Hosting conf 2 MochaHost :: JSP / Java Hosting | PHP Mysql Hosting | ASP.NET Hosting | Frontpage Hosting | Perl Hosting | Linux & Windows Hosting | MS SQL | Python conf 3 quale dei due è messo meglio? sul secondo ci sono un sacco di recensioni negative, ma non so se siano affidabili. tra l'altro la voce domain transfer 9,45$ non capisco a cosa si riferisca. il primo fa un mese a metà prezzo. mi servono per una prova.
  15. qualcuno può dirmi un semidedicato quanta ram ha a spanne, tipo quello nel link. sono totalmente impreparato. dovrebbe gestire una libreria in php.
  16. stavo confrontando alcuni prezzi tedeschi con oltreoceano.. aprirò un nuovo thread.
  17. stavo guardando il managed base di hetzner, non sono pochi 210 GBit Bandwidth? inoltre non è xeon. includendo otpional obbligati quali backup si sale. forse meglio quello da 89. cosa ne pensate? questo da hostime: $180.00 Fully Managed* and IPMI IncludedIntel Xeon X3440 Quad-Core 2.53GHz w/HT 4GB disk: 500GB traffic10TB non vi è traccia di prezzo installazione. che ne pensate fra i due?
  18. morris

    viaggiare in asia

    Per chi si deve recare in asia può dare un'occhiata a questo sito che tratta informazioni sui visti, business e viaggi nella zona dell'indocina (dal giappone fino giù all'indonesia). tutto in inglese, ma nel forum c'è anche una sezione in italiano. Indochina Forum, News, Visas, Trips, Thailand, Cambodia, Vietnam, Jap
  19. Su questo sono daccordo. Per il caso ferrari può darsi che il tizio si chiamasse ferrari di cognome, o avesse grandi attenuanti, altrimenti un grande marchio registrato senza doppi sensi, il dominio te lo porta via subito e se non stai buono la società ti chiede anche i danni. Provare per credere.
  20. Scusa ma non sono tutti marchi registrati? credo che un sito con questi nomi di aziende di moto darrebbe parecchi grattacapi dal punto di vista del copyright o sbaglio.
  21. morris

    dominio a rischio chiusura?

    Grazie per le info. :)
  22. Non sono un'esperto del settore, ma ad esempio mettere qualche affiliazione di cam girls sul sito italiano, comporta qualcosa come sfruttamento della prostituzione, mentre in altri paesi la cosa è più tollerante. Se devo fare un sito per adulti non posso rinunciare a certe cose, poichè non stiamo parlando di un sito a scopo amatoriale tirato su per piacere personale, ma solo a fini esclusivamente di lucro. quindi devo essere disposto a inserire banner, cams e tutto quello che ne consegue per la rendita. se tutte queste cose comportano problemi allora ciao. Uno ha detto che se sei residente in italia la cosa non cambia. è vero, però con lingua inglese e server straniero (forse) è improbabile che ti prendano, almeno che non ti metti a fare cose infamanti (pedopornografia, violazioni di copyright, grandi business, ecc). Mio attuale parere, poi sono il primo che alla notte vuole dormire tranquillo. comunque ho notato svariati siti sex con server italiano, forse vige la regola dello spera in dio, o forse con una partita iva specifica, la cosa è piu fattibile.
  23. Mi sto facendo una cultura in merito, anche se i contenuti nel web sono frammentari. stavo pensando a un sito in inglese, rivolto quasi esclusivamente a clientela estera. infatti la domanda sorge spontanea: io pincopallino che risiedo in italia, posso fare un sito in un'altra lingua, con server straniero, che abbia contenuti per adulti? e da questa a questa: Come fanno a interessarsi a me visto che avrei server e lingua totalmente differenti dallo stato italiano?
  24. quindi devo andare in olanda...
×