Jump to content

magnus

Members
  • Content Count

    30
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by magnus

  1. magnus

    Rivendita domini

    Ciao, qualcuno ha da consigliarmi provider affidabili che forniscano la possibilità di rivendere domini .it mediante modalità di registrazione sincrona? Requisito INDISPENSABILE: il provider nel dominio appena registrato non deve inserire collegamenti al suo brand Requisito desiderato: il provider dovrebbe fornire api apposite per la registrazione dei domini ( l'ottimo sarebbe che esponesse un wsdl per la gestione mediante Web Service ) Ciao!
  2. Salve, scrivo per conto di un'azienda che sta valutando la cessione del suo parco clienti ( molto soddisfatti e con ottima percentuale di rinnovo ) e del suo Brand ( sito, backoffice ecc.. ) ad altra azienda di Hosting interessata. Informazioni più specifiche sono richiedibili all'indirizzo: cessionehosting@gmail.com Nel caso servano, potranno essere previsti corsi per trasmettere il know how necessario. Saluti.
  3. Questo post nasconde estrema ingenuità. Evidentemente non conosci le potenzialità ed i framework di J2EE. Adesso vorrai farmi credere che è per una questione di moda che tutte le aziende di ALTO livello ( banche, aziende di telecomunicazione, di intrattenimento ecc... ) snobbano PHP ed usano JAVA? In ambito consulenza di un certo livello le offerte di lavoro PHP sono INESISTENTI.
  4. magnus

    [Hosting Java] Dove? Come ? Perche ? :)

    Esiste anche: http://www.javaserver.it :icon_wink:
  5. Il progetto per adesso è open source cddl ma diventerà GLP v3. Le tecnologie utilizzate sono: Apache Tomcat, Mysql, J2EE ( JSP, DWR, JDBC, Struts ecc... ) Il vostro software potrebbe divenire un plugin per il mio ( così come è avvenuto per il DMS logicaldoc ). Il pacchetto oneclick infatti includerà anche una versione embedded di apache ( così come per adesso avviene per tomcat ) che potrà permettere la gestione di plugin php. Al momento conta quasi 2000 downloads, e più di 250 iscritti ( che crescono vertiginosamente ). La mia intenzione era già creare un plugin del tipo discusso, ma se ci siete anche voi a farlo si potrebbe farlo prima :)
  6. Per il vero e proprio front-end circa un mese. Tecnologie scelte: GWT, Struts, Hibernate Sarà tutto web 2.0 ;)
  7. Ciao ragazzi, esistono front-end decenti per la gestione di un servizio di hosting? Quali sono i migliori in ITALIANO? Ciao!
  8. Downloads - shineisp - Project Hosting on Google Code :stordita:
  9. Dove è possibile scaricare il progetto? Vi interesserebbe interfacciarlo con il mio software di contabilità e gestione documentale? Potrebbe essere un ottima soluzione.
  10. Alla fine abbiamo scelto di realizzarne uno AD HOC.
  11. Lo trovo davvero molto grezzo :stordita:
  12. La parte dedicata al visitatore che voglia acquistare il servizio ( con tanto di interrogazione al whois e la funzione carrello )...
  13. Hai la gestione DNS del tuo dominio? In quel caso crea li un sotto dominio e poi un vitualhost in apache.
  14. Link: Nota - Il software di Contabilità, Fatturazione, Magazzino “Nota - Il software gestionale” è un software che consente di tenere una contabilità in partita doppia. I commercialisti, ad esempio, possono utilizzarlo per far compilare la Prima Nota ai propri clienti con la possibilità di personalizzare il piano dei conti secondo le proprie esigenze. Il software inoltre prevede la possibilità di gestire il proprio magazzino e di curare le necessità di fatturazione di una piccola/media impresa. Adatto sia per uso personale che aziendale è ideale per la contabilità di professionisti, e piccole aziende. Nota è distribuito totalmente gratuitamente ed è aggiornato continuamente. Il suo utilizzo non comporta all'utente finale nessun costo. A pro di ciò cerco collaboratori open source intenzionati a far crescere il progetto. Per tutti coloro che avessero bisogno di informazioni tecniche sull'installazione o sullo sviluppo del software, consiglio di iscriversi al forum, il quale rappresenta una insostituibile fonte di notizie. Il software è scritto totalmente in JAVA ( JSP / Ajax ) e si avvale di MYSQL come database di supporto. L'interfaccia è del tutto web. Il software al momento è in fase di sviluppo ma molto è già testabile ed utilizzabile. Eventuali commenti / proposte di collaborazione / feedback sono molto graditi. Ciao!:approved:
  15. E' più difficile da manutenere perchè in teoria andresti a gestire N server privati ( e non uno ) diversi a cui sarebbe assegnata TOT memoria destinata ad ogni JVM. Inoltre dovresti prevedere anche un opportuno sistema di proxing per la gestione dei domini, un sistema di gestione di kill/start/stop dell'istanza ( se non dai SSH ) ecc... .NET ha strumenti che sono stati creati apposta per facilitarti il compito. Però JAVA è un mondo a parte. Non è per nulla paragonabile a .NET ( basta solo pensare alla qualità dei framework che ti mette a disposizione il primo ambiente ).
  16. Ciao, potremmo a lungo discutere delle differenze tra i due tipi di hosting ma la prima considerazione che mi viene da fare è la più semplice: l'hosting JAVA è più difficile da manutenere e da mettere in piedi rispetto ad un hosting .NET. Inoltre per il modo in cui è offerto sfrutta più ram certamente ( non è detto che sfrutti più CPU però ). Ed ad oggi non esistono pannelli di controllo "giù pronti" all'uso degni di questo nome. La famigerata istruzione di System.exit(0) ha poco senso comunque ( è facilmente bloccabile anche su di un hosting java SHARED con opportune politiche di policy ). Il problema però è che ad ogni istanza "privata" è opportuno dare almeno 64/128 Mb di ram e sarebbe opportuno "chrootarla" :sisi: , cosa che in .NET non è necessaria. Se avete richieste più specifiche da fare sono a disposizione :sisi:
  17. Ciao ragazzi, conoscete un buon provider che fornisca la registrazione di domini con la gestione DNS ma controllabile mediante API? In pratica la gestione DNS dovrebbe poter essere integrata in un sito PHP o ASP che già posseggo. Websolutions fornisce questa funzionalità, ma ne in ASP ne in PHP funziona. Evidentemente non hanno interesse a farla utilizzare :icon_rolleyes: Ciao.
  18. Ad eccezione di Resellerclub nessuno mi pare che dia a disposizione API... Purtroppo Resellerclub non supporta i .it :(
  19. Altri nomi? Enom non sembra gestire i .it A noi interesserebbe gestire anche quelli.
  20. Mi dai qualche link? Non ne ho trovati.
  21. Ciao ragazzi, ho notato che molti pannelli danno la possibilità di offrire accesso SSH ai propri clienti. Ma mi chiedevo, non è pericoloso? Non andrebberò almeno chrootati i vari utenti? Come possono hosting tanto famosi ( tipo HostGator ) fornire tale accesso in maniera tanto "leggera"? Ciao!
  22. Per jailed intendi utenti a cui è stata applicata un'operazione di chroot? ISPConfig ad esempio quando abilita SSH per un utente, provvede a creare una jailed shell?
  23. magnus

    cPanel vs Webmin

    Se non hai esigenze particolari Webmin è ottimo ed è semplice.
×