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edi

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  1. A distanza di due mesi il problema persiste. Che posso fare? sollecitare Telecom nuovamente? Più in generale come faccio a sapere se Telecom ha aggiornato i dns? (P.S. Da premettere che non sono un esperto quindi mi scuso per domande banali...)
  2. Grazie per la risposta. Solitamente in base alla tua esperienza quali sono i tempi di aggiornamento dei dns di Telecom?
  3. Buongiorno a tutti. Spero sia la sezione giusta per sottoporre un problema che ormai da un paio di settimane affligge un nostro cliente. Abbiamo trasferito a metà dicembre un dominio .com da Telecom Italia a Domain Register (con cui non abbiamo mai avuto alcun problema finora), seguendo la solita procedura e impostando i nuovi nameserver. Il nostro cliente però non riesce a ricevere e-mail solo da alcune persone, mentre nel resto dei casi tutto è ok. Chi prova ad inviare il messaggio riceve sempre questa mail di sistema: "The e-mail account does not exist at the organization this message was sent to. Check the e-mail address, or contact the recipient directly to find out the correct address. <FBCMFE02B12.fbc.local #5.1.1>" Il cliente non ha un server con Microsoft Exchange Server ma un semplice pc client con posta configurata correttamente. Da quello che ho capito il problema riguarda mittenti che usano il servizio di posta di Telecom Business 191, vale a dire lo stesso ex mantainer del cliente. Tutti gli altri mittenti (anche con posta Alice "Home") non hanno problemi ad inviare mail al cliente. Quello che mi chiedo è: è un nostro problema legato ai nameserver? E' un problema di Telecom? Nel pannello di amministrazione di Telecom in fase di trasferimento del dominio ho cancellato tutti gli account e-mail del cliente per ricrearli sul nostro c-panel. Più in generale qualcuno ha avuto problemi nel trasferimento di domini da Telecom?
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