Jump to content

justoneweek

Members
  • Content Count

    60
  • Joined

  • Last visited

About justoneweek

  • Rank
    HT Member

Converted

  • Località
    Bologna (stad), Italy
  • Interessi
    Football, Poker, Web, Reis, Ladys, Snowboarden Internetreclame, Internetmarketing Strategia Digitale
  1. justoneweek

    wordpress multisito con domain mapping

    Hai qualche hosting provider da suggerisci in particolare? Grazie!
  2. Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio: ho la necessità di un servizio che mi permetta di istallare wordpress multisito con domain mapping. Vorrei quindi acquistare: 1. un dominio e uno spazio configurabile con diversi domini che puntino ad esso 2. una serie di domini (tutti con estensione .com) con la possibilità di modificare i DNS per puntare allo spazio di cui sopra. Es. dominioprincipale.com con IP address 1.2.3.4 su cui istallare wordpress multisito dominiosecondario1.com che punterà all’IP 1.2.3.4 dominiosecondario2.com che punterà all’IP 1.2.3.4 ... Avete idea di qualche soluzioni che facciano al caso mio? Chiaramente ci teniamo alla qualità dei server :asd: Grazie! :lode:
  3. perfetto! era quello volevo capire :) grazie! A questo punto mi resta solo il dubbio della registrazione del marchio.. visto che è un sito svedese e non vorrei che nascesse qualche società da quelle parti con il nome moli :D ..ma forse qui sto andando OT! Grazie a tutti per i consigli :sisi:
  4. la doppia lingua su moli.se è già implementata ma non con le cartelle.. quindi mi cosigli di creare due sottodomini? quindi poi quando un'utente digita www. moli.se va (con un redirect) a it.moli.se giusto? l'unica cosa che non ho capito è la differenza tecnica fra questa soluzione e le cartelle /it /en
  5. OK.. perchè revhosting diceve che il discorso cambia leggeremente per domini dedicati come .fr o come nel mio caso .se, allora volevo approfondire :) Avevo letto da qualche parte che in google strumenti per webmaster la lingua veniva impostata automaticamente in base all'estensione del dominio.. in giornata verifico questa cosa..
  6. un dominio con estensione .se (nel mio caso Moli.se) può essere penalizzato per la lingua italiana a livello di indicizzazione non essendo un .it?
  7. Ciao andrea.paiola, e per il discorso del .se? Grazie!
  8. Ciao revhosting, stavo leggendo questo post e 'gli aspetti diversi' di cui parli forse potrebbero interessarmi perchè ho da poco avviato questo progetto web che si chiama Moli.se dove c'è la doppia lingua.. che ne dici? non ho molta esperienza con l'indicizzazione e questo .se mi piace tanto ma mi mette un po' di angoscia :D Grazie!
  9. justoneweek

    domini .se

    Perfetto! Grazie mille :sisi:
  10. justoneweek

    domini .se

    Nei prossimi giorni mi informerò sui costi.. grazie mille :)
  11. justoneweek

    domini .se

    Per non parlare della registrazione del marchio a livello europeo.. spero non siano eccessivi!
  12. justoneweek

    domini .se

    l'unica cosa che posso fare è registrare il marchio in Svezia.. Il discorso delle tasse mi sembra già un po' più complicato :asd: Grazie mille per i suggerimenti!
  13. justoneweek

    domini .se

    e cosa dice la normativa svedese? uno straniero non ha nussun diritto dopo aver registrato un dominio .se?
  14. justoneweek

    domini .se

    E se invece registrassi il marchio? in questo caso l'estensione .se sarebbe relativa.. giusto?
  15. justoneweek

    domini .se

    Buongiorno a tutti, ho avviato da poco un progettino web dedicato al Molise. Ho deciso di chiamarlo moli.se (Moli.se) e mi piacerebbe sapere qual è la vostra opinione riguardo ad estensioni diverse dal .it e .com. Se il target è l'italia, è giusto fare una scelta del genere? l'unico problema che mi viene in mente potrebbe essere legato alla registrazione del marchio, perchè a livello tecnico non ne vedo.. basta rinnovare il dominio.. voi che ne dite? :28:
×