Jump to content

NetInt

Members
  • Content Count

    40
  • Joined

  • Last visited

  1. Nessuno ha obbligato di rispondere al mio messaggio.
  2. Do un consiglio a GrG. Provate a fare una richiesta allo staff di hostingtalk. Allora, chi si deve iscrivere non deve dare assolutamente fastidio al prossimo, perchè c' è chi lavora (GrG) e non può perdere tempo con risposte a domande che sanno tanto di presa per i fondelli.
  3. Amico mio, qui nessuno vuole prendere per i fondelli il prossimo. Credo che sia più logico mettere la mania di persecuzione un pò da parte e dare un consiglio bello concreto ad un utente che ha pensato di postare su un forum aperto a tutti e per giunta in una sezione che viene presentata con testuali parole: "Forum dedicato alle discussioni inerenti servizi di e-mail e servizi managed per la gestione di server dedicati, vps o infrastrutture proprie. Se hai un dubbio o una richiesta in merito a questi servizi non esitare a chiedere!" E allora? Voglio far registrare quattro utenti (lo metto anche a numero, 4). Qual è il problema? E' vietato? Ho qualche dubbio e non ho esitato a chiedere (come sta scritto sulla presentazione della sezione). Addirittura l' altro amichetto è andato a ritroso nei vecchi messaggi. Cosa c' entrano i miei vecchi messaggi con questi ultimi? E allora? Incredibile, si fanno dubbi e fanno opinioni per una cosa non loro. Spero che ci sia gente più educata che voglia rispondere. Grazie.
  4. Ma l' aggiunta dell' utente deve essere automatica.
  5. Gli utenti sono quattro. Devo fare in modo che si iscrivano e che possono comunicare tra loro tramite webmail. Loggandosi, naturalmente. Possibile? E' tanto complicato? Alla fine si tratta di mettere su un piccolo server da un vecchio pc.
  6. Grazie per il suggerimento, ma anche per quattro utenti preferisco procedere così. Quindi, cosa dovrei fare? Non c' è una guida in merito?
  7. Per la registrazione (e non solo per questa, ma anche per il login) darei un' interfaccia grafica perchè è più semplice per l' utente. Vorrei che sia come una normale webmail (stile Libero, gmail, ecc). E facendo con root cosa cambierebbe? Grazie.
  8. Quindi come dovrei fare?
  9. Non male come pensata. Ma vorrei provare il server di posta. Lo trovo più gratificante.
  10. Tipo i messaggi privati dei forum?
  11. Si, la posta scambiata avviene solo per gli indirizzi generati dal server su iscrizione da parte dell' utente. Naturalmente ci vuole sempre la connessione Internet.
  12. E' comunque un server casalingo. Verrebbe utilizzato solo da tre o quattro utenti in remoto. E poi lo scambio della posta (come ho già scritto) avverrebbe solo tra gli indirizzi generati dal server casalingo. Non so se ho reso l' idea.
  13. Vorrei chiedere un aiuto. Avendo un vecchio pc a torre vorrei riutilizzarlo come server. Vorrei tanto utilizzarlo come server casalingo per la posta elettronica. Vi sono però alcune precisazioni. Non si tratta di un server per smistare tutta la posta di altri provider in entrata e in uscita. No, assolutamente. Si tratta soltanto di un piccolo server che genera indirizzi e-mail propri, richiesti dall' utente che si iscrive. Inoltre l' utente che deve leggere la posta deve loggarsi ad una normale webmail. Alla fine si tratta solo di qualche iscrizione, quindi non ho necessità di avere grande memoria a disposizione o chissà quanta banda larga. Quindi i passaggi sono questi: Server casalingo di posta elettronica connesso Utente che deve effettuare l' iscrizione Utente che si deve loggare per accedere alla webmail. Lo scambio mail viene impostato solo per gli indirizzi generati dal server. Non è possibile inviare e ricevere altre mail da altri provider. Come posso fare? C' è una guida? Grazie.
  14. NetInt

    Come si diventa ISP?

    Non è che stiamo parlando di due cose diverse? Io per rivenditore intendo quei negozi dove si fanno i contratti con le compagnie telefoniche. Voi cosa intendete per rivenditore?
  15. NetInt

    Come si diventa ISP?

    Se non ho un negozio come faccio a far sapere ad altri che sono rivenditore di alcune compagnie? Volete farmi capire che è un porta a porta?
×