Jump to content

Salvo

Members
  • Content Count

    30
  • Joined

  • Last visited

About Salvo

  • Rank
    HT Member
  • Birthday 02/02/1967

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.youporn.com
  1. Vorrei rispondere almeno con lo sdegno che meritano tanti che hanno risposto con una strafottenza classica della gente immatura e frustrata, ma poi penso: ma chi me lo fa fare, o meglio: chi me lo ha fatto fare? Mi avevano avvertito, mai rivolgersi a HT, leggere la home ma evitare il forum. In buona fede ho voluto rischiare, offrendo lavoro, ma ho ricevuto solo badilate di merda che solo a persone immature, e "di mala coscienza" l'intento riesce alla perfezione. Io francamente ho già segnalato tre volte e pregato moderatori e amministratori di cancellare questo topic e di eliminare il mio account, sperando che almeno per domani le mie richieste verranno accettate e soddisfatte. Detto questo adesso continuate pure con la supponenza che caratterizza molti(ma per fortuna non tutti) e accettate un consiglio: sprecate meglio il vostro tempo. Io proprio non meritavo "tanta attenzione", né mi sarei sognato a 46 anni di diventare bersaglio di emeriti fancazzisti. Grazie per avermi rovinato topic e giornata, e spero che anche a voi capiti spesso, così vi ricorderete di me. Ma è probabile che l'educazione sia interpretata come dote opzionale, non come conditio sine qua non.
  2. grazie mille, ma per me va bene così.:approved:
  3. ok, a posto.:approved: Grazie a tutti, e grazie a chi mi sta rispondendo per fortuna con CV.
  4. ma te pare che venivo qui a cercare indiani e cinesi? A me interessa conoscere persone che non si formalizzino se devono "intervenire" anche in orari non-di-ufficio. E poi se va bene una persona e volessi assumere? Che faccio, compro l'azienda? Comunque non pensavo fosse così caustico il terreno per chi chiede la disponibilità di sistemisti.
  5. Ma avete qualcosa contro i freelance? Chi dice "automaticamente"? Se uno vuole conoscere una persona su cui poter contare, e valutarne le competenze per capire, ma perché dovete far diventare un'offerta una sorta di trappola? Evidentemente abbiamo bisogno di individui con cui interagire. Preferibilmente. Ecco perché chiedo CV e credenziali. Finché sarò libero di scegliere, allora sceglierò. Comunque prego l'amministratore di eliminare la discussione, visto il tono inquisitorio che sta assumendo, mentre a monte c'era una semplice richiesta di prestazione.
  6. credimi, guest, né più né meno di quello che vedi scritto. Non capisco cosa non capisci, ma francamente ho impellenze superiori a diatribe verbali.
  7. Preferirei rispondere in pvt a queste domande, ma lo faccio pubblicamente dicendoti: 1) se è vero che il tempo è denaro, io non ho tempo da perdere, non faccio perdere tempo 2) se chiedo il CV evidentemente voglio garanzie che non si asciugano gli scogli ma che si lavori 3) ogni persona ha un valore, alto o basso che sia questo dipende dalla garanzia di intervento, dalla disponibilità, da come lavora. 4) non mi sono mai presentato chiedendo quanto si offre, ma cosa bisogna fare..e poi il resto vien da sé. Spero di essere stato chiaro.
  8. Grazie per aver risposto. No, solo a freelance. Purtroppo i budget sono MOLTO limitati, e non abbiamo la necessità di servizi managed, ma *solo* di riassestamenti macchine e riorganizzazione architettura gestionale per un rilancio.
  9. Ho necessità di ristrutturare (virtualmente) l'azienda, e cerco un sistemista che possa dedicare del tempo in primis a capire la mole di lavoro che dovrà affrontare, e successivamente per parlare di collaborazione. Richiedo un Cv con effettive competenze Linux e hosting in generale. me[at]salvofranchina[punto]it
  10. @coolnetwork: l'ho installato, ma l'interruzione purtroppo coinvolge anche munin. Ho però l'orario del crash, e ho analizzato il file Error_Log in usr/.../apache/log/error_log e mi rimandano tutti ad errori (presumo) banali, che non penso possano essere motivi di crash (file favicon.ico non trovato in un sito, o pagina error.xhtml non trovata nello stesso sito). Dove lo trovo?
  11. ma sono anni che ho questo. Sono autodidatta, si, ecco perché mi rivolgo a questo forum. Pensi che se avessi potuto mi metterei a tribolare? Ormai in anni che lo mantengo e aggiorno (anche manualmente) posso dire di non aver avuto mai incidenti. Questo continuo crash però penso che sia dovuto a qualcosa che potrebbe essere (mi auguro) individuato. Ci sono strumenti di diagnostica? Risposte costruttive sempre molto gradite.
  12. Carissimi, Eccomi a chiedervi aiuto. Ho un server gestito con cPanel come interfaccia, che spesso ultimamente prima si inchioda, poi riparte...e spesso devo riavviare tutto dall'interfaccia del provider, perché anche cPanel, da amministratore del server, rimane inaccessibile. Ora, io non posso permettermi di riavviare il server ogni due giorni, non è simpatico, anche perché ho una community e due siti importanti che mi permettono di pagarne le spese. Purtroppo NON ho davvero idea di come arrivare al problema, e mi chiedo: si può vedere se è qualche sito in particolare che ciuccia più del dovuto? Cosa può dare improvvisamente fastidio all'intero sistema, al punto che crasha tutto? Vi do qualche caratteristica mentre scrivo: CentOS release 5.8 (Final)Processor: Quad-Core AMD Opteron(tm) Processor 2344 HE (1000.000MHz) Load averages: 1.23, 1.07, 0.92 Current processes: 214 (211 sleeping, 3 running, 0 zombie) Processes by CPU: php (3) 119.1%, mysqld (1) 2.1%, sshd (2) 0.9% Memory usage: 74.79% (6118008k / 8180212k) Swap: 0% (0k / 1052248k) Tutto sempre iper-aggiornato, ma non ho veramente idea di dove iniziare a metterci le mani per "almeno" individuare le fonti di disturbo...eppure anche i siti che hosto sono rigorosamente fatti con software che aggiorno personalmente. Non so nemmeno se potrebbe essere un attacco DDOS. Se riuscite a darmi un aiuto...esiste un programma che permette di monitorare i siti allertandomi eventualmente? Pensavo che cPanel fosse risolutivo, e forse lo è, ma ormai sono alcuni anni che ho questo server e non mi sono mai imbattuto in problemi simili.
  13. Un momento: In passato ero Joomla!, versione 1.0.15 (l'ultima trattata), perché in quel periodo la 1.5 faceva smadonnare. Avevo intanto installato WP in un sito su Aruba, ma hosting windows ed era un pasticcio. Avendo impressi dei bei ricordi legati a Joomla (siti defacciati, vulnerabilità di ogni tipo e la scissione dalla collaborazione ufficiosa con SMF, dove ero moderatore) dopo una siesta di due anni son tornato sul web e mi son trovato: Joomla molto meglio sviluppato Wordpress con miliardi di plugin free, miliardi di temi, e un'interfaccia amministrativa splendida. Emancipatissimo ma maledettamente BLOG, e del resto è nato per questo. Io ho svariati siti, ma due sono iperattivi: il primo è liquidarea.com che ha molti, molti visitatori e quello è nato blog e mai cambiera. Un altro che è la vetrina di un forum molto articolato, che non viene aggiornato tutti i giorni come Liquidarea.com, con decine di articoli giornalieri, ma una tantum perché rappresenta la "scrematura" del top topics del forum. In quel caso avrei bisogno di un CMS che mi permetta di "variare" esteticamente le impostazioni di moduli, widget e plugins...tutto qui. Non è grave nè urgente. Ho intanto installato Drupal su un sito-prova e mi sembra carino. Stanotte provo una conversione e vediamo se riesco ad integrarlo con IPB. intanto ho aggiornato la versione PHP del server da 5.2 al 5.3 e Drupal che sapevo avesse problemi...l'ho installato un due minuti. Sono tutti abbastanza specifici, di Joomla mi manca la versatilità estetica, anche se fa a pugni con il 70% dei browsers e in fatto di SEO deve essere molto modulata, mentre Wordpress NO.
×