Jump to content

RickDeckard

Members
  • Content Count

    29
  • Joined

  • Last visited

About RickDeckard

  • Rank
    Nuovo utente

Converted

  • Il tuo Hosting Provider?
    Hostmart
  1. RickDeckard

    Southmodel - Action Figure, Carte Collezionabili, Magic, etc

    Grazie, concordo sul dropdown delle lingue, darò un'occhiata ai css!
  2. Vi presento il sito Southmodel Troverete: Action Figures, Carte Magic, Pokemon, Yu-Gi-Oh, T-Shirt, Gadget, Gioielli, Anime, Comics, Fumetti, Oggetti Rari e tanto altro ancora. Il sito è realizzato con Opencart customizzato ad hoc, gira su un server dedicato (insieme a pochi altri siti).
  3. RickDeckard

    DVDMart - DVD, Bluray, Gadget, Lego e altro.

    No, nel Server ho 2 siti con Zencart (di cui uno "vecchiotto") e ho letto alcune discussioni su una presunta incompatibilità fra APC e Zencart. In realtà anche Memcache aveva creato problemi con Zencart per questo non ho più provato. Rifarò dei test, grazie per il suggerimento.
  4. RickDeckard

    DVDMart - DVD, Bluray, Gadget, Lego e altro.

    Vi ringrazio, l'apertura della pagina prodotto è immediata, le categorie in effetti no.... Ho già applicato varie modifiche al codice per velocizzarlo ed ottimizzato il mysql tramte il my.cnf. Inoltre le tabelle sono indicizzate In passato avevo testato memcache ma mi aveva creato più problemi che altro. Quest'altro sito ad esempio: Southmodel , sempre opencart, stesso server, ha molti meno prodotti e risulta sempre veloce.
  5. Vorrei presentarvi il restyling del sito DVD Mart Offre un ampio catalogo di DVD, Bluray, Anime, Film 3D, Cartoni Animati, Gadget, Action Figures, Merchandising, Film Italiani, Serie RAI, Preordini. Il sito contiene oltre 40000 prodotti, è realizzato con Opencart customizzato ad hoc, Dispone di un Certificato SSL Geotrust, gira su un server dedicato (insieme a pochi altri siti)
  6. RickDeckard

    Implementare Memcached in Zencart

    Dissertazioni filosofiche a parte riprendo e concludo la discussione solo per avvertirvi (qualora interessi a qualcuno) che ho risolto ricreando il sito da zero utilizzando Zencart 1.5.1 come base. :fuma:
  7. RickDeckard

    Implementare Memcached in Zencart

    è quello di default di Zencart...... :fagiano:
  8. RickDeckard

    Implementare Memcached in Zencart

    Devo testare il catalogo su un installazione "vergine" anche dello stesso Zencart, vi tengo aggiornati!
  9. RickDeckard

    Implementare Memcached in Zencart

    Intanto vi ringrazio per le risposte! Per il momento il sito ha "solo" 10000 prodotti ed è sempre veloce (ho cancellato tutto il catalago e rigenerato solo un parte). Vorrei ridurre le query ma dovrei prima capire dove caspita agire! Non devo usare per forza Zencart, ho fatto qualche test con Prestashop e Magento ma i risultati mi sembrano simili (oltre al fatto che dovrò riscrivere tutte le modifiche Custom applicate a Zencart negli anni!). Devo testare anche Zencart 1.5, abbastanza diverso nel core dalla versione 1.3.9h che utilizzo al momento. Ogni altro consiglio è ben accetto.
  10. RickDeckard

    Implementare Memcached in Zencart

    Con 5000 prodotti infatti il sito "cugino" gira sempre bene. Mi leggerò con calma la documentazione che mi hai segnalato. Sul sito gamesmart.it ho abilitato il parse time in fondo alla pagina, dagli un'occhiata se puoi. :062802drink_prv:
  11. RickDeckard

    Implementare Memcached in Zencart

    Comprato ed installato, funziona creando una pagina html di cache. Ovvero, se clicchi su una X scheda prodotto la prima volta attenderai sempre a lungo, la seconda volta sarà aperta in pochi secondi accedendo al file precedentemente creato. E' un palleativo, al momento l'ho disabilitato. Ho anche provato altri plugin simili ma gratuiti per Zencart ma senza risultati apprezzabili. Il problema è legato all'alto numero di prodotti, quest'altro sito, stessa base ma con "solo" 5000 prodotti è infatti sempre veloce: ricambimotolopiccolo.it Gira per altro sullo stesso server.
  12. RickDeckard

    Implementare Memcached in Zencart

    Ciao, ho provato APC ma senza risultati, (tra l'altro in un thread americano leggevo che è in parte incompatibile con Zencart) Il server è uma macchina OEM quadcore Q6600 @ 2.40GHz con 8 Giga di RAM, Apache 2.2.22 e MySQL 5.5.24. Non ho installato nessun monitor ma posso ovviamenta farlo, consigli? (oltre munin)
  13. RickDeckard

    Implementare Memcached in Zencart

    Ciao a tutti, in uno degli ecommerce che ho sviluppato su base Zencart ci sono oltre 40000 prodotti. Il sito "gira" su un server (fisico) dedicato (insieme ad altri siti che richiedono pochissime risorse) con tanto di indirizzo IP esclusivo e il suo bravo cert. SSL. In genere qualunque pagina si apre nei "classici" 3/4 secondi ma, cliccando su un qualunque prodotto, il tempo di apertura della pagina spazia fra i 10 e i 30 (!) secondi per aprirsi a causa dell'alto numero di query del mysql (presumo) Dopo aver letto decine di discussioni ho installato memcached nel server ma avrei bisogno di aiuto per implementarlo in Zen-cart in modo da sfruttarlo esclusivamente per la lettura istantanea del Mysql Qualche volontario? (chiaramente l'aiuto potrà essere ragionevolemente monetizzato!)
  14. Sto provvedendo, ancora grazie a tutti. :lode:
  15. mi riferivo al far ripartire il mysql..... qualche dritta? Apprezzo davvero il vostro interessamento, penso che sia la volta buona che trasloco e non ci penso più. :fagiano:
×