Jump to content

fotografo74

Members
  • Content Count

    26
  • Joined

  • Last visited

About fotografo74

  • Rank
    Nuovo utente
  1. fotografo74

    Problema e informazioni su Kolst.it

    Si per carità, non ho mai detto che non rispondono in orario d'ufficio, o almeno mi sembra, e sapevo che c'era scritto sul contratto che l'assistenza c'e' dal lunedi al venerdi, però mi sembra molto restrittiva come cosa :) ( anche se il ticket l'ho apert o alle 17.36 di venerdi....mancava 1h24 alle 19.00.....) Ho rinominato il nome del dominio, che ora è photosocial.it ( di default è webhostingwithoutdomain mi sembra...perchè all'inizio avevo comprato solo lo spazio web senza associarvi un dominio ) Grazie :) Antonio
  2. fotografo74

    Problema e informazioni su Kolst.it

    Eccomi, tornato dal lavoro :) Allora, ieri in fretta e furia ho cacciato altri soldini ( pochi per fortuna ma a giudicare dall'inizio penso ben spesi) e ho preso un piano da Fastnom, perchè non potevo più di aspettare e di stare ancora su Hostgator con il neonato sito A distanza di un'ora dal pagamento avevo trasferito il sito da hostgator a fastnom, subito live ( gli avevo associato un nuovo dominio preso contestualmente all'hosting e ho fatto un redirect dal vecchio dominio al nuovo), senza alcun intoppo, davvero nulla di nulla. Venendo al problema oggetto del topic, penso di potet incollare l'ultima risposta dell'assistenza, in caso negativo la tolgo al volo: Ecco spiegato il tutto :) In pratica è bastato che io, cosa che farebbe chiunque, cambiassi il dominio di default di Plesk webhostingwithoutdomain in photo.......it ( ho omesso di indicare il dominio) per causare tutto ciò La cosa stonata in tutto ciò comunque è il fatto che mi sembra assurdo che l'assistenza, anche via ticket, sia disponibile solo dal lunedi al venerdi alle 19!!! Che ne dite? Antonio PS E ora che ci faccio con questo piano Linux Pro? hhahahaha!!! ( urgono consigli! )
  3. fotografo74

    Problema e informazioni su Kolst.it

    Eh già, riguarda solo me :( E tuttavia non capisco come sia stato possibile ciò.
  4. fotografo74

    Problema e informazioni su Kolst.it

    Li ho chiamati, peccati che lavorino da lunedi al venerdi dalle 9 alle 19 :cartello_lol: Non ho trovato altri numeri telefonici che quello che ho fatto, indicato alla fine della mail di conferma di apertura ticket. In pratica se un sito è down dal venerdi alle 19 al lunedi alle 9 l'utente si attacca al tram? Ditemi che non è vero.... Antonio
  5. fotografo74

    Problema e informazioni su Kolst.it

    Premesso che personalmente i sono sempre avvalso delle recensioni e dei servizi offerti da Hostingtalk.it, che reputo eccellenti ( vi leggo spesso anche se scrivo poco o niente), non li ho ancora contattati per telefono, perchè do per scontato che l'assistenza via ticket sia la via più semplice e immediata. A questo punto provvederò a contattarli. Per ora, grazie :) Antonio
  6. fotografo74

    Problema e informazioni su Kolst.it

    Allora non sono l'unico ad aver riscontrato problemi :( Ancora nessuna risposta dall'assistenza, nulla di nulla. Se magari quache anima pia dello Staff può girare a Kolst la mia segnalazione gliene sarò grato, io non so da dove cominciare, se non contattare l'assistenza come ho già fatto ( anche via mail ) Posso fornire il codice dell'ordine del piano Linux Pro che ho acquistato se necessario E dire che l'avevo scelto anche perchè la versione di Php è la 5.3, consigliato per l'ultima release di Joomla :( Antonio
  7. fotografo74

    Problema e informazioni su Kolst.it

    Sembra strano anche a me che stia succedendo tutto ciò, è la prima volta che mi capita, e ancora nessuna risposta. Tra l'altro non saprei come muovermi per rivendicare qualcosa, nel senso che di certo non posso certificare da quando non ho servizi attivi se non con l'ora di apertura del ticket. Antonio
  8. fotografo74

    Problema e informazioni su Kolst.it

    Eh già, il tuo discorso non fa una piega. Spero che mi rispondano presto a questo punto, e peccato che non abbiano la formula soddisfatti o rimborsati. Grazie per le info e naturalmente aggiornerò la situazione e gradirei conoscere anche altri punti di vista :) Antonio
  9. fotografo74

    Problema e informazioni su Kolst.it

    A supporto di quant odetto allego un esempio chiaro.
  10. Nota dello Staff di HostingTalk.it: A seguito dell'intervento dell'azienda interessata (KPNQwest Spa) all'interno della discussione, con interventi ripetuti a partire da questo messaggio (http://www.hostingtalk.it/forum/shared-managed-hosting/24445-assistenza-fantasma-e-problema-grave-3.html#post167521), alcune informazioni riportate nel thread non corrispondono a verità e per evitare danni all'azienda e disinformazione per i lettori potrebbero essere modificate se non corrispondenti a quanto realmente include il servizio. HostingTalk.it è attenta nel tutelare gli interessi di clienti e fornitori di servizi hosting al fine di concedere una risoluzione dei problemi anche attraverso questa piattaforma. I dati pubblicati e le informazioni devono tuttavia rappresentare quanto realmente accaduto e rispecchiare i termini di contratto sottoscritti. Eventuali informazioni errate, ripetute, sono cancellate, sia per l'azienda sia per il cliente, per non fornire dati errati ai lettori e non danneggiare le parti coinvolte. Nella seguente discussione sono stati modificati: - Titolo: riportava informazioni errate sull'assistenza Grazie per l'attenzione Salve, attirato dalla vostra recensione, positiva, del servizio Linux Pro di Kolst.it, l'ho acquistato per trasferirvi il mio neonato sito basato su Joomla. Non sono un programmatore ma me la cavo nella gestione di CMS, loro installazione e risoluzione delle comuni problematiche: sono vari anni che gestisco alcuni siti, su server condivisi naturalmente, sempre a livello amatoriale ma ben avviati. Il problema che vi espongo è questo: da ieri pomeriggio non ho più alcun servizio attivo, non posso fare nulla di nulla. Ho aperto subito un ticket ma ad ora non ho ricevuto risposta. Vi pare normale? E per fortuna non ho ancora trasferito il sito ( ho provato a farlo, l'ho fatto altre volte con altri hoster....solo che questa volta ci sono stati dei problemi, ovvero blank_page all'apertura del sito, risolti da Kolst senza dirmi il motivo del problema) Per ora ho dovuto reindirizzare il dominio sul vecchio spazio web, in attesa di trasferirlo di nuovo su Kolst Per concludere, è giusto che un utente acquisti un servizio hosting sulla base di una recensione di una autorevole fonte, la vostra, e paghi 72 euro per un servizio inesistente, intermittente e un'assistenza fantasma o quasi? Buona giornata Antonio EDIT Aggiungo che spero naturalmente in una risoluzione immediata del problema e che ciò sia solo un caso sporadico e sfortunato e non la normalità
  11. Grazie mille Uno, sono più che sufficienti, anzi fondamentali, per me, le indicazioni datemi. In qualche modo riuscirò a creare queste regole :-) Grazie mille :sisi: Antonio
  12. Ad esempio il link che rimanda più volte al sito, vedendo negli strumenti per webmaster di google, è index.php/macrofotografia/Tecnica-fotografica/la-composizione-in-macrofotografia-consigli-utili/menu-id-77.html che naturalmente è del vecchio tipo. Potrei quindi creare una regola in htaccess che reindirizzi questo link al corrispondente nuovo link, vero? Grazie Antonio
  13. Hai ragione, ma non riuscivo a reperire un link del vecchio tipo perchè la cache di google era già cambiata e rifletteva il nuovo sistema di url, ma ne ho trovato uno linkato nel mio blog: Fotografie macro di insetti E' il menù Insetti e la struttura nuova è invece: Fotografie macro di insetti Nel vecchio Url c'era parecchia roba, e sinceramente non so se fosse necessaria ( non sono esperto, andavo un po' a naso nel configurare il componente...) Alla luce di ciò, il consiglio di cui sopra è sempre valido? Lo dico sinceramente, non sono capace a scrivere la necessaria regola di rewrite nell'htaccess, comunque studierò qualcosa in proposito e farò delle prove aggiungendo la regola all'htaccess già presente. E' necessario, in ogni caso, che io invii la nuova sitempa a google? Grazie ancora Antonio
  14. Ciao a tutti, buona domenica innanzitutto. Torno a disturbare per chiedere cortesemente un vostro parere da esperti del settore sull'argomento in oggetto. Vi spiego brevemente cosa mi è accduto ieri: ho avuto un grosso problema sul mio portale/sito di macrofotografia, online da anni, sviluppato con Joomla. In pratica solo la home page era visibile correttamente mentre tutte le altre pagine sembravano prive del loro CSS e addirittura ogni tanto apparira un errore di flooding...fatto sta che il portale era divenuto inutilizzabile ( non è interattivo, mi limito ad aggiornarne i contenuti 2-3 volte alla settimana) Non venendo a capo del problema, ho installato ex-novo l'ultima versione stabile di Joomla, e ho recuperato tutti i contenuti e la struttura del sito ( menù-sezioni-categorie) importando quelle 5-6-tabelle necessarie...per fortuna è andato tutto liscio. Durante varie prove ho capito che il problema era dipeso dal componente che gestisce il rewrite degli Urls, i metatags ecc. ecc..., Sh404SEF, un componente esterno al core di Joomla. Ora ho comunque abilitato la gestione del rewrite tramite Joomla stesso ( e a dire il vero gli urls paiono meglio comprensibili...), tuttavia ora la struttura dei links è diversa da quella generata dal vecchio componente: ora è : La luce migliore per fare macrofotografia mentre prima era leggermente diversa : http://www.macrofotografia.net/index.php/macrofotografia/Storie-di-Macrofotografia/Macrofotografie-insetti/menu-id-83.html ( non è la stessa pagina ma si capisce comunque la diversa struttura) Qui sono i miei dubbi: mi conviene reinviare la nuova sitemap a Google o lascio tutto come è? i links presenti ora sui motori di ricerca restituiscono naturalmente pagine di errore: http://www.macrofotografia.net/index.php/macrofotografia/Lepidotteri/macrofotografia-licenide-fotografia-naturalistica-insetti/menu-id-95.html Come potrei gestire il tutto? Sapreste indirizzarmi per favore, anche solo a livello concettuale? E' ormai molto tempo che sono al primo posto in Google con il termine di ricerca "macrofotografia" e mi dispiacerebbe perdere posizioni, poichè il portale è il traino maggiore per il mio forum di macrofotografia Macroforum Grazie per l'attenzione e scusate per la lugnhezza del post. Antonio
  15. fotografo74

    Alias domini, redirect...dubbi

    Chiarissimo! Grazie ancora, staremo a vedere :-) Ora preparerò gli altri due e sistemerò questo. Grazie :-) Antonio
×