Jump to content

kikkorm

Members
  • Content Count

    13
  • Joined

  • Last visited

  1. L'unica verità è che non hai letto minimamente ciò che ho scritto. E che nulla ti permette di esprimere giudizi del genere. Capisco, quindi tu prima di rispondere a un post leggi tutta la cronologia dei messaggi nel corso del tempo. Ti limiti a questo sito, o ti leggi anche post su altri forum, magari di altri settori ? Nel 2002 ho fatto un post chiedendo la differenza tra hosting e housing, forse la tua durezza è determinata da questo ? Dubito comunque che i messaggi passati abbiano qualche rilevanza rispetto alla discussione attuale, (sai com'è , la variabile tempo... le conoscenze che cambiano). Ad ogni modo è un approccio quantomeno patologico al dibattito 1. Rispondevo a Ste. 2. Continui a leggere male : se provassi a leggere più lentamente troveresti scritto che su godaddy ho registrato i miei ns personalizzati, non ho detto che uso i ns di godaddy. Sono cose diverse, ma dubito stavolta sia tu a non sapere di cosa si stia parlando. Quindi davvero piantala con il darmi dell'incompetente, stai navigando nel ridicolo. Sinceramente quello che sembra non ti faccia nè caldo nè freddo è la user experience. L'impressione è che tu lavori segretamente per un forum della concorrenza, perchè coi i tuoi toni di certo non favorisci questo sito... anzi, il primo istinto è stato di chiudere subito e andare altrove. Magari fosse stato cosi' fin dall'inizio. Comunque credimi, non c'è niente di più sano per gli esseri umani che accettare i propri sbagli. saluti.
  2. Questo non è scherzare, ma è offendere gratuitamente. Il seguito poi non l'ho quotato, ma dimostra chiaramente che non ha minimamente letto quanto avevo scritto. Oggettivamente indifendibile. Chiusa questa parentesi : riguardo al server, come ti dicevo il problema sembra essere mio, in quanto con visualroute, il percorso dalla mia posizione al server incontra un problema. Il report di Visual Route dice : In generale, i passaggi in questo route rispondono lentamente (oltre 314ms di media). Tutti i passaggi dopo il passaggio 10 sulla rete 'Telecom Italia SPA' rispondono particolarmente lentamente. Differentemente, se accedo al sito da un'altra località, usando appunto un proxy, il sito si apre perfettamente in meno di un secondo.
  3. Uno, non sei simpatico. chi ti credi di essere ? Cosa ti autorizza ad essere così offensivo ? Non puoi sapere con chi stai parlando, come ti permetti di dire "hai preso un server che non sai utilizzare" ? Quello che rilevi non è congruente con il problema, parliamo di un dominio che funziona correttamente aperto da altre posizioni geografiche Tra l'altro ho due IP, ovviamente, sennò come farei ad avere i miei NS personalizzati ? Forse se avessi letto quello che scrivevo E pensa, il server è anche ottimizzato Forse puoi avere qualche conoscenza tecnica,ma in qualità di supermoderatore non puoi utilizzare certi toni con gil utenti. Le conoscenze tecniche non possono prescindere da un approccio professionale nei confronti di chi porta a questo sito visite e contribuisce agli introiti pubblicitari Non ho idea di chi segua la linea editoriale di questo sito, ma dovrebbe seriamente riconsiderare il tuo ruolo Ste, ti ringrazio per l'aiuto, tu a differenza del tuo collega dimostri un approccio professionale. Preferisco però continuare la discussione in un ambiente più civile non finalizzato allo sfottò indiscriminato degli utenti, quindi si può chiudere la discussione.
  4. Ciao, dunque i NS li ho registrati su godaddy e poi li ho inseriti sui settaggi dns di Plesk in modo che li tenga in considerazione ogni volta che creo un nuovo dominio ; ho creato questo dominio e tutte le voci puntano al server. Questo è lo schema riassuntivo : IP / 24 PTR dominio.com dominio.com. NS ns1.nameserver.com dominio.com. NS ns2.nameserver.com dominio.com. A dominio.com dominio.com. MX (10) mail.dominio.com. dominio.com. CNAME dominio.com. dominio.com A IP ns.dominio.com A IP webmail.dominio.com A IP dominio.com CNAME dominio.com. L'unico dato che mi sembra errato è il settimo blocco , in quanto NS.DOMINIO.COM non esiste, i NS validi sono quelli specificati al blocco 2 e 3. Ma non penso questo possa creare un problema. Invece questo può essere più interessante : ho provato con visual route a fare un test del dominio, e mi esce fuori questa cosa : In generale questo route è abbastanza veloce, con passaggi che rispondono in media entro 185ms. Comunque, tutti i passaggi dopo il passaggio 9 sulla rete '[Local Network]' rispondono molto lentamente. Forse è un problema soltanto mio ?
  5. Ciao a tutti, ho preso un server dedicato su Aruba. Ho configurato il dns, creato i miei NS personalizzati (registrati tramite godaddy.com). Succede però una cosa molto strana : ho configurato un dominio per fare una prova ; dopo pochi minuti che l'avevo configurato si apriva all'istante. Ora, a distanza di un giorno, ci mette addirittura un minuto ad aprirsi. Considerando che è ancora vuoto e che il server è in Italia.. qualcosa non va . Facendo un test di velocità del sito tramite Website Speed Test , il sito si carica in 0.81 secondi, il chè se non erro vuol dire che , da un'altra posizione geografica, il sito funziona correttamente. Idem provandolo ad aprire con servizi tipo proxify.com . Secondo voi qual'è il problema ? Colpa della propagazione ? Ma come può la propagazione avere un effetto a "fisarmonica" prima ottimale e poi pessima ? E poi è già passato un giorno, siamo quasi a due... Attendo un consiglio.. illuminante :asd:
  6. kikkorm

    Dove è finito il mio topic?

    Bene, e dove si può vedere questo regolamento ? Io in fase di sottoscrizione ho dovuto accettare questo regolamento qui : Quando dici non conforme al regolamento, ti riferisci ad una mia violazione (che non reputo possibile, dato che ho solo fatto un annuncio per cercare una persona pagata per un lavoro), o c'è un altro regolamento visionabile altrove? O forse è stata semplicemente applicata questa parte qui : ?
  7. kikkorm

    Dove è finito il mio topic?

    Ho fatto un topic : http://www.hostingtalk.it/forum/showthread.php?t=14346 Mi dice che è stato spostato. Non so dove. Mi potete aiutare ?
  8. Ciao Antonio, condivido con te la stessa posizione. Ho aperto questo topic perchè solitamente gestisco spazi che mi permettono di creare i miei NS personalizzati, mentre con Aruba ed il suo virtual server questo è impossibile in quanto ti offrono un solo ip. Credo che la confusione sia nata dal fatto che, forse, chi lavora con i virtual server e scrive qui di solito è un rivenditore.. io invece li uso esclusivamente per progetti web che magari dentro l'hosting normale non avrebbero sufficienti risorse. Ad ogni modo mi piace questo forum, è molto attivo :) Mi piacerebbe approfondire la conoscienza con qualche professionista come voi per valutare collaborazioni e soluzioni personalizzate per la mia attività. Ovviamente se la cosa è di reciproco interesse.. Per adesso.. Buon Primo Maggio !
  9. Ciao, ho letto la documentazione inerente le API di Godaddy. Parla soltanto di funzioni per reseller, altro non dice. Forse la mia situazione non era chiara fin dall' inizio : io non ho intenzione di rivendere hosting, o spazi, o registrazione di domini a terze persone ; ho preso un virtual server per gestire esclusivamente progetti legati alla mia società che nulla hanno a che vedere con la vendita a terzi di spazi o domini. Posso quindi saltare a piè pari la parte relativa alle Api keys e limitarmi a linkare le A records dei domini all' ip del mio virtual server ? grazie per l'aiuto
  10. Cosa siano le API mi è chiaro, ignoravo queste funzioni di godaddy, considerando che finora ho sempre operato settando dei NS personalizzati e poi basta. Ad ogni modo è una cosa che farò gestire direttamente a qualcuno che lavora nel settore, sono dell'opinione che ognuno deve rimanere nell'ambito delle proprie competenze. A questo proposito , c'è una sezione dove i freelance mettono i loro annunci qui ?
  11. Intendi i settaggi dei domini su godaddy ? O la configurazione del virtual server ?
  12. Chiaro, io speravo più in una soluzione "lato server" ma è decisamente impossibile. Mi chiedo : impostare il redirect ip sul virtual server per x domini è analoga come soluzione (in termini qualitativi) rispetto ad avere due NS tutti miei ?
  13. Ok, dunque non posso avere i miei ns come li ho invece su hostgator. Chiarito questo punto, vengo al nocciolo del problema ; io attualmente ho sei domini su godaddy che vorrei far girare sul server virtuale aruba. Come posso fare ?
  14. Ciao a tutti, premetto che apro questo topic dopo una ricerca piuttosto lunga tra altre discussioni già esistenti, ma che non rispondevano a quanto mi occorre. Spero di aver cercato in maniera abbastanza approfondita.. se sto facendo un duplicato scusatemi. Dunque : attualmente ho un vps su hostgator ; con i due ip forniti ho potuto registrare i miei NS personalizzati su godaddy.com e gestisco tutti i siti con molta semplicità. Desiderando tempi di connessione più rapidi per siti destinati al mercato italiano, ho acquistato ieri una VPS Aruba. Il mio problema è la configurazione dei miei NS da agganciare al VPS Aruba per potervi gestire più di un dominio. Il problema nasce dal fatto che le VPS Aruba hanno un solo IP in dotazione, ed Aruba non vuole sentirne di darmene un secondo per la VPS, nemmeno a pagamento. Come faccio a creare i miei NS se ho un ip solo ? Ripeto, il mi obiettivo è poter gestire sul VPS Aruba più domini. Purtroppo non trovo nè topic analoghi al mio, nè tutorial in questo senso. Grazie per l'aiuto Francesco
×