Jump to content

cecco

Members
  • Content Count

    62
  • Joined

  • Last visited

  1. Ciao! Potresti mandarmi via PM le statistiche di accesso ed eventuali guadagni?
  2. Ciao! Potresti inviarmi via PM un dettaglio dei guadagni degli ultimi 6 mesi? Grazie!
  3. io ho risolto, non ho plesk... ma il problema l'ho individuato. Prova a mettere il file plugin.conf dentro la cartella plugin-conf.d (vado a memoria), o lo copi o megli ocon un link simbolico. Alcuni plugin prendono la config da lì...
  4. Stesso identico problema.... sei riuscito a risolvere?
  5. Ciao a tutti! NGINX mi sta facendo impazzire con questa riscrittura... :D Prendendo a riferimento questo codice: 1 server { 2 listen 123.465.78.90:80; 3 server_name www.sito.com sito.com; 4 access_log logs/www.sito.com.access.log main; 5 error_log logs/www.sito.com.error.log warn; 6 location / { 7 root /var/www/html/www.sito.com; 8 index index.html index.htm index.php; 9 if (!-e $request_filename){ 10 rewrite ^/news/([^/]+)/([^/]+) /sezione.php?nomeurl=$1&nomeurl2=$2 last; 11 rewrite ^/pdf/([0-9]+)-([^/]+).pdf$ /notizia.php?id=$1&titolourl=$2&pdf=1 last; 12 rewrite ^/link http://www.sito.com permanent; 13 break; 14 rewrite ^/link/([^/]) http://www.sito.com permanent; 15 break; 16 } 17 rewrite ^/pdf/index.pdf$ http://www.sito.com permanent; 18 break; 19 } 20 21 location /admin/ { 22 auth_basic "Area protetta"; 23 auth_basic_user_file /var/www/html/www.sito.com/.htpasswd; 24 } 25 26 location ~ \.php$ { 27 root /var/www/html/www.sito.com; 28 include fastcgi.conf; 29 } 30 31 location ~ \.htm$ { 32 root /var/www/html/www.sito.com; 33 include fastcgi.conf; 34 rewrite ^/([0-9]+)-([^/]+).htm$ /notizia.php?id=$1&titolourl=$2 last; 35 } 36 } 1) Per quale stra.....nissimo motivo, la riga 17 non ne vuole sapere di funzionare? Il file www .sito. com/pdf/index.pdf esiste, ma non funziona il redirect e la pagina pdf viene regolarmente servita. 2) Perché se sposto la riga 34 sotto la riga 12, la riscrittura non funziona più? Se ho capito la teoria, prima si esegue location / (riga 6), al quel punto se la riga 9 è valida (ed è vero), la riscrittura rewrite ^/([0-9]+)-([^/]+).htm$ /notizia.php?id=$1&titolourl=$2 last; dovrebbe avere effetto, ed invece nulla: se non la metto nell'ultimo blocco (location ~ \.htm$) non se ne parla 3) Qual'è la sintassi per accorpare gli ultimi due blocchi e far processare a php anche le estensioni .htm? Che voi sappiate esiste un tutorial decente su queste riscritture, perché quelle sul sito le ho trovate molto disperse e dispersive... Thanks!
  6. Risolto... mi ero perso la definizione dl socket di php-fpm 2 gg fa, nel file di config di nginx, solo che non avevo mai riavviato il servizio... se non oggi con tutto il server.... Ora l'ho rimesso e sono di nuovo in sella... Thanks! :D
  7. Help! php ha smesso di funzionare... così, di punto in bianco... stamattina era ok... Sostanzialmente, se chiamo uno script php, anziché interpretarlo o aprirlo come testo, me lo fa scaricare/salvare....!!! E come se non riuscisse a gestire correttamente gli header, mentre le normali pagine htm vengono gestite correttamente... La configurazione è nginx + php-fpm e il parser php funziona se gli do in pasto lo script da shell... Idee?
  8. Si... consigli sacrosanti. SElinux non lo sopporto... ogni volta che vuoi fare una cosa non te la fa fare... :emoticons_dent2020: Per il resto SSH lo rendo accessibile solo da alcune classi di IP. Le porte, eccetto le 80,443,53,20,21,22,25 e 110 sono tutte chiuse... comunque ci lavoro un po' su... l'altro server non mi sembra sia stato mai violato, ovviamente potrei non essermente accorto... Interessante il port-knocking, non l'avevo mai preso in considerazione: normalmente qualcuno (o tutti!) su questo forum lo usa per i server in produzione? Cosa consigliereste?
  9. Grazie dei consigli, li provo al più presto! La macchina non è ancora entra in produzione... ma conto di farlo entro pochi giorni. Per quanto riguarda l'hardening, mi sono limitato ad un firewall hardware dedicato, che ancora mi devono installare, ma che dovrebbe darmi delle buone garanzie. Cos'altro mi consiglieresti? Purtroppo sulla macchina dovranno girare anche altre cosette, tipo bind, vsftp, e postfix, che è quello più delicato, ma che girarà solo come pop3 e non come smtp. Ari-thanks!
  10. Rieccomi! Fermo restando la domanda fatta in precedenza: alla quale non ho trovato ancora una risposta, direi che ho installato tutto il core della macchina: nginx + mysql + php-fpm + apc e tutto sembra funzionare egregiamente... :banana: Ora però dovrei mettere la macchina in produzione, spostandoci sopra circa 10k unici al giorno... provenienti da siti word press et similia, che metteranno la macchina sotto carico. Prima di fare quest'azzardo, perché non conosco ancora bene la macchina nuova con il nuovo software, esiste un modo per testare la robustezza di quanto tirato su? Qualcosa che possa mettere veramente sotto sforzo la macchina con molte richieste contemporanee, query complesse e codice articolato? Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti!
  11. Sapete se è possibile in nginx.conf, parametrizzare il nome del dominio? una cosa tipo: server { listen 123.123.123.123:80; set $dominio www. dominio .it; server_name $dominio; access_log logs/$dominio.it.access.log main; error_log logs/$dominio.it.error.log warn; location / { root /var/www/html/$dominio; index index.html index.htm index.php; } include customerror.conf; location ~ \.php$ { root /var/www/html/$dominio; include fastcgi.conf; } } Quello scritto non funziona perché interpreta "$dominio" come stringa e non come parametro... qualcuno di voi ci ha mai provato? Thanks!
  12. Grazie! Piano piano arrivo a meta...:emoticons_dent2020:
  13. Secondo voi è meglio usare per php-fpm con nginx, IP:PORTA oppure il socket? A naso direi il secondo, mettendo ovviamente in nginx.conf fastcgi_pass unix:/path/php-fpm.sock; ma non saprei dire perché... forse non deve andare a cercare percorsi di rete ma va direttamente su un file... così facendo tutto mi gira bene... Consigli?
  14. nginx vs lighttpd secondo te? Guardando in giro ho visto più pareri positivi per il primo...
  15. nono... apache no... volevo lavorare con nginx, perché sto sempre saturo con la ram. Apache è ottimo è mi ha dato tante soddisfazioni, ma documentandomi in giro ho visto che è molto pesante in termini di risorse consumate e il server è perennemente sotto carico...
×