Jump to content

sirio

Members
  • Content Count

    6
  • Joined

  • Last visited

  1. sirio

    connessione di backup

    solo oggi vi riesco a dare aggiornamenti. Ho acquistato questa mattina l' RV042 e devo dire è ottimo! gestisco le due connessioni fastweb e telecom in maniera eccellente e cosa + importante, trasparente. domani provo a configurare il servizio con dyndns ma non ci dovrebbero essere problemi. grazie a tutti per i consigli, vi terro aggiornati sull'ultima parte :)
  2. sirio

    connessione di backup

    ho fatto un giro dai fornitori e ho trovato il prodotto che tu mi hai consigliato .. ma ho trovato anche questo Zyxel USG 100 costa un 200 euro in più ma dovendo fare la spesa.. volevo un tuo parere in merito. Potrebbe andare bene ? anche questo ha il client ddns all'interno ? grazie :)
  3. sirio

    connessione di backup

    OK! grazie mille, mi è tutto più chiaro adesso! :) vedo se riesco a mettere su questa cosa e ti faccio sapere, thanks
  4. sirio

    connessione di backup

    grazie mille danidome! se va anche per me mi hai risolto una gran bella noia :) ora cercavo di capire come fare la parte con ddns DynDNS.com Dynamic DNS: Free DDNS Service ma come faccio a sfruttarlo per reindirizzara al mio server.. in pratica io avrei diversi sottoDomini .. nella gestione dns del dominio principale ho impostato che ogni sotto dominio punta all'ip del mio server. Ora invece dovrei impostare il dns con l'ip di dyndns... o come ?come fa ddns a reindirizzare sul mio server ? scusa ma credo mi sfugga qualcosa..
  5. sirio

    connessione di backup

    forse 128k potrebbero anche bastare.. in pratica noi prima avevamo un "gestionale" in vb6 ( credo ) che adottavano dei nostri clienti, solo che il db risiedeva sul nostro server.. ( il gestionale aveva la stringa di connessione per il db mysql con l'ip pubblico del nostro server. ) Nel tempo abbiamo trasformato il gestionale in php e gira sul nostro server. Ogni azienda ha un suo sottodominio. ( azienda1.miogestionaleweb.ext ; azienda2.miogestionaleweb.ext, .. ) il problema è che purtroppo la connessione del nostro server per problemi di zona.. viene a mancare ( sia a noi, e sia a tutta la palazzina ) poi dopo un 15 - 20 minuti ritorna. Ma il disservizio è frequente, e dobbiamo trovare una soluzione. Io vorrei adottare la linea telecom, che anche se non è chissà cosa, per quello che dobbiamo fare, è ok. resta il discorso dell'ip! forse la soluzione suggerita da danidome relativa al link manager potrebbe essere buona, non è che potresti darmi ulteriori dettagli ? grazie
  6. Buongiorno a tutti, ho necessità di creare una connessione ad internet di backup e non so da dove iniziare. In ufficio abbiamo un server connesso ad internet con un ip pubblico fisso e connessione fastweb. ( su questo server gira una piccola applicazione "tipo gestionale web" al quale si accede anche dall'esterno ) Capita spesso che la connessione viene a mancare e naturalmente il server dall'esterno non è + raggiungibile. Ora, come potrei creare una connessione di backup, mantenendo quell'ip ? potrei utilizzare una soluzione tramite dyndns ? o esite una soluzione alternativa ? grazie mille!!!
×