Jump to content

darkan

Members
  • Content Count

    11
  • Joined

  • Last visited

  1. darkan

    Reseller domini e gestione dns

    grazie mille controllo subito ;)
  2. Ciao a tutti, mi scuso se faccio l'ennesima domanda, ma leggendo vari post ancora non ho ben capito alcune cose e chiedo il vostro gentile aiuto. Ho circa 50 domini da dover gestire nel prossimo futuro. Pensavo ad un opzione "reseller" dove i miei clienti restano intestatari del dominio e io mi occupo della gestione. Ovviamente l'ente "terzo" che vende il dominio e si occupa della registrazione se resta invisibile è meglio. Inizialmente pensavo che register potesse andar bene ma da un pò hanno cambiato l'offerta e il pacchetto minimo prevede anche l'hosting (ad un costo maggiorato). Cosi leggendo anche qui ho trovato EditDNS per potermi gestire in autonomia le singole zone. Per la registrazione invece che mi consigliate? Ovh com'è? A me servirebbe un servizio che preveda : - La possibilità di delegare la gestione della zona a editdns ;) - un pannello di controllo dove accedere per la gestione di TUTTI i miei domini - meno burocrazie e carte/fax da compilare possibili :) grazie mille in anticipo per i consigli
  3. mi serve comunque un server per ospitare le applicazioni sviluppate. quindi tanto vale allargare l'offerta facendo anche un pò di hosting. Certo se devo pagare o fare i salti mortali il discorso prende un'altra piega.
  4. grazie per le info ;)
  5. Ciao a tutti, sto per prendere 2 server dedicati dove vorrei ospitare le applicazioni sviluppate per alcuni clienti. A questo punto pensavo di inquadrare la cosa direttamente come isp, modulerei quindi un'offerta commerciale che preveda la vendita di spazio per siti web e altri servizi (vedi mail) su questa infrastruttura. Per i domini opterei per una soluzione da reseller. Ho però alcuni dubbi a livello legislativo. Quali sono i passi per poter essere "in regola"? Devo fare comunicazioni particolari? Pagare una qualche licenza? O basta avere una società e l'infrastruttura? Grazie in anticipo :)
  6. si, infatti cercavo una formula che prevedeva solo la garanzia sull Hw... l'aspetto sistemistico lo gestisco da solo. Vabbè al limite sarò un cliente che non da noie :) basta che non sia vincolante a livello contrattuale (nel senso che non vorrei che terzi fossero autorizzati a mettere mano al sistema).
  7. RI-eccomi, mi ero assentato per lavoro e non avevo più ricevuto notifiche di risposta alla discussione. Inizialmente optavo per 2 server in quanto ho necessita anche di un mail server e di una soluzione in HA in modo che in caso di fault il web o il mail server switchi sul server rimasto vivo. Grazie a tutti per avermi chiarito le idee sulla colocation e penso che opterò per questa, a proposito a livello "fiscale" le spese sotenute per il noleggio sono deducibili/detraibili? scusata l'ignoranza :) Per il provider ho visto che hostingperte ha ottimi prezzi e leggendo qua e la non sembra male come uptime. Qualcuno è già cliente? Ciao e grazie ancora
  8. 250 per tutti e due, in caso di fault il personale della web farm interviene, ma io devo pagare qualcosa?
  9. max sui 250 euro/mese x 2 macchine (li ho scritto male, intendevo 2 server ognuno con quad core)
  10. grazie per la risposta :) l'idea è partire con 2 quad core xeon, 4 gb di ram e 2 dischi sata in raid 1, per ora monoalimentati tutti e due. purtroppo non ho dati per capire quanto traffico generino 5000 visitatori giornalieri, ma a "naso" direi che 10mbs con 2-3 garantiti dovrebbero andar bene. Come provider Aruba mi sembra buono, anche se per ora conosco solo lui. Qualcuno è cliente in questi termini? come si trova?
  11. Ciao a tutti, innanzitutto complimenti per l'ottimo forum! Finalmente un portale dedicato al mondo dei servizi internet e webfarm :) Sto per avviare un progetto dove avrò bisogno di 2 macchine che ospiteranno dei siti sui quali prevedo un accesso medio-alto (sui 5.000 visitatori totali giornalieri come start-up). Ora sto cercando una web-farm che possa ospitare questi due server. Inizialmente pensavo ad un servizio di colocation (sono obbligato a vedere su Roma per questioni legate all'eventuale rapidità di intervento in loco), ma ho visto che come prezzi non conviene molto. Sto vedendo a questo punto per l'affitto dei server, ma non si capisce bene quali siano le caratterstiche delle offerte. Per esempio ho fatto dei preventivi su Aruba e volevo chiedere se qualcuno di più esperto sa darmi qualche delucidazione (il loro call-center non mi risponde :( ) - Che fine fa la macchina a fine contratto? la posso riscattare eventualmente? - L'hardware è effettivamente dedicato ?(acquisto un dell e di fatto c'è un pezzo di ferro o si tratta di partizionamenti o virtualizzazioni) - in caso di fault hardware è compito loro sostituire le parti danneggiate? - i 10mbs selezionabili come taglio di banda sono flat? capisco che magari non saranno 10mbs effettivi garantiti ma avrei bisogno di almeno 2-3mbs garantiti Prendo Aruba come esempio ma ho visto che più o meno si tratta di un'offerta standard per tutti, sapreste altrimenti consigliarmi qualche webfarm simile (come prezzi/offerta)?
×