Jump to content

Scimiazzurro

Members
  • Content Count

    72
  • Joined

  • Last visited

  1. Scimiazzurro

    Technologici.it: il sito italiano dedicato alla tecnologia

    Dopo aver fatto nella settimana scorsa il trasferimento da OVH ad Aruba (c'è stato fin da subito un incremento spaventoso delle prestazioni!) abbiamo inserito sul sito anche la nuova versione del sito che porta con se una grafica tutta nuova, qualche parere in merito? :) Qui uno screenshot del vecchio template per un confronto: (Oppure c'è direttamente la Wayback Machine https://web.archive....echnologici.it/)
  2. Scimiazzurro

    URL amichevoli vBulletin su Aruba?

    Già controllato. Comunque alla fine ho risolto cambiando la versione di PHP dal pannello Aruba.
  3. Salve a tutti! Ho appena finito il trasferimento del mio sito web da OVH ad Aruba: già da subito ho notato una velocità decisamente maggiore rispetto all'hosting condiviso di OVH! Solo che ora ho un problema con vBulletin: io utilizzavo già su OVH l'opzione "URL Amichevoli avanzati" che sull'hosting francese funzionava una meraviglia, ora invece, su Aruba ogni volta che tento di vedere un topic, esce questo errore: No input file specified. Come posso risolvere? Non posso nemmeno cambiare la riscrittura URL, per ovvie questioni di indicizzazione. (Un esempio di URL amichevole avanzato attualmente è questo: http://www.technologici.it/forum/showthread.php/1643-Buon-Natale-2013-da-Technologici-it )
  4. Scimiazzurro

    Alternative ad OVH?

    Ovviamente scherzavo sul fatto dello "scannatevi", penso fosse chiaro... Per ora sui vostri due hosting non ho molti dubbi, anche se ho ancora qualche indecisione su quale scegliere. P.S: sul web ho trovato anche un altro hosting che non sembra malvagio, si chiama Shellrent - Web Hosting e Registrazione domini con spazio e banda illimitati, qualche esperienza in merito di qualcuno?
  5. Scimiazzurro

    Alternative ad OVH?

    Adesso mi ritrovo tutti e due gli hosting citati nel mio topic: ...ora scannatevi per un nuovo cliente...!! :cartello_lol:
  6. Scimiazzurro

    Alternative ad OVH?

    In effetti FlameNetworks non sembra male, ha anche Plesk che è un ottimo pannello, tuttavia però 25GB di traffico mensile mi sembrano un po' pochini, se considero che per 3€ in più CoolHosting mi da invece 40GB... :fammipensare:
  7. Scimiazzurro

    Alternative ad OVH?

    Se dovessi sceglierne uno fra i due, quale sceglieresti in particolare? P.S: mi sono stati consigliati anche questi altri due hosting http://ergonet.it/hosting/hosting-smart-linux.html Xlogic - Hosting - Domini - Web Design
  8. Scimiazzurro

    Alternative ad OVH?

    Stavo vagliando qualche alternativa come Hosting, fra queste ho trovato: Hosting web : Elb Hosting professionale dal 2000 Hosting Low-cost - Hosting multidominio, economico e affidabile! https://www.server.it/cloud-hosting.php (Dice di essere basato su CloudLinux, che differenza c'è rispetto ad un classico hosting condiviso?) https://www.coolnetwork.it/hosting-low-cost/ Registrazione domini italia, hosting web economico Sapete qualcosa di questi hosting, avete qualche opinione da condividere con me?
  9. Scimiazzurro

    Alternative ad OVH?

    Ecco anche gli Stats di Pingdom: Pingdom Public Reports Overview
  10. Scimiazzurro

    Alternative ad OVH?

    Diciamo che, per me che venivo da Aruba, è stato un notevole miglioramento il pannello di OVH... :asd: Comunque il sito web in questione è Technologici.it: Il sito italiano dedicato alla tecnologia, l'utenza è ancora bassa, dunque non necessito di molte risorse (ma almeno quelle minime per far andare il sito decentemente). Il budget sarebbe intorno ai 50/60€, le mie necessità sono che l'hosting sia Linux (con supporto PHP e DB MySQL), che abbia un buon pannello di controllo (non come Aruba, che ha un pannello penoso), caselle email (almeno 5) ed eventualmente la possibilità di poter creare sottodomini/gestire i DNS. Sul sito utilizzo (ed utilizzerò) vBulletin 4 e Wordpress come principali script. Qui Pingdom: Website speed test
  11. Scimiazzurro

    Alternative ad OVH?

    Salve a tutti! Dopo più di un anno passato su OVH con Technologici.it, ho la vaga idea che sia l'ora di cambiare: ok che sono in Best effort, ma il mio sito web in certi momenti raggiunge tempi di contatto server decisamente imbarazzanti, mentre loro continuano a dire che non sia colpa loro ma di ciò che si trova sul mio hosting (che alla fine si tratta di Wordpress e vBulletin, va poi considerato che ho ancora un'utenza bassa...). Attualmente OVH mi piace per le vaste possibilità di gestione del mio spazio hosting e del dominio (si possono controllare davvero nel profondo, roba che potevo solo sognare quando stavo con Aruba...) e vorrei trovare qualcosa che abbia, più o meno, la stessa libertà di gestione. Avete qualche consiglio in merito?
  12. Salve a tutti, premetto che parlo per conto di un amico, in pratica, quest'ultimo è stato posto da OVH nell'impossibilità di creare VPS poiché l'hanno limitato al possesso di massimo 3 IP(v4), mentre può usufruire di quanti IPv6 vuole, solo che, sussiste il problema che i normali IPv6 non sono raggiungibili da chi ancora naviga in pieno web IPv4 e voleva sapere se c'era qualche modo di "arginare/aggirare" questo problema attraverso qualche "espediente" per permettere a chi naviga con IPv4 (ed è impossibilitato a raggiungere siti solo IPv6) di poter raggiungere questi VPS anche se forniti solo di un IPv6. ...c'è qualcosa che si può fare? vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto. :)
  13. Per un mese, se hai minime conoscenze sistemistiche, potresti sempre puntare su un VPS che solitamente offrono piani "al mese" e sono comunque discretamente veloci. So che ci sono piani VPS anche managed, dove lo stesso hoster ti configura il VPS e te lo rende pronto per poterci hostare il sito web.
  14. 600 query per pagina? :icon_eek:
  15. Technologici.it: Il sito italiano dedicato alla tecnologia Vi presento il progetto che io e qualche altro amico col "pallino" della tecnologia stavamo sviluppando da qualche tempo: finalmente il progetto ha preso forma ed è nato col nome di Technologici.it, un sito web che tratta di tecnologia e tutti gli argomenti che sono ad essa correlati (informatica, computers, web, console/videogiochi, software/hardware/os, smartphone e mondo mobile, etc...).Lo stile grafico del sito (ispirato a Metro :asd:) è stato ideato da me e poi "riversato in codici" e adattato al CMS con un amico. Il sito si compone di 2 parti: un portale articoli dove ogni giorno vengono postate news, articoli e recensioni sul mondo tecnologico e un forum dove poter fare domande e richiedere aiuto su argomenti tecnologici oppure fare semplicemente 2 chiacchiere con gli altri utenti del forum. Accetto critiche positive e negative ed anche eventuali consigli su come migliorare il sito! :P P.S: Cerchiamo anche qualche altra persona che, in forma gratuita, possa aiutarci a pubblicare altre news e articoli, purtroppo per impegni personali non sempre riusciamo a scrivere news e articoli costantemente.
×