-
Content Count
23 -
Joined
-
Last visited
Posts posted by andry79fi
-
-
Ciao a tutti
quali limiti si possono impostare in un installazione PHPlist?
Mi sembra di aver capito che si possono impostare X messaggi per ora.
Ma sarebbe possibile impostare qualcosa del tipo
- X messaggi per ORA
- X messaggi per MESE
i limiti sono modificabili in autonomia dal cliente tramite l'interfaccia in suo possesso oppure se sono modificabili solo tramite file config?
è possibile avere un countdown delle mail rimanenti?
Grazie a Tutti
-
Ciao a tutti
quali sono i servizi nuovi o "più in voga" che si possono vendere (anche come servizi accessori) nel 2015?
Mi viene in mene, per fare un esempio, ownCloud (su Vps già pre-configurato9. Altre idee?
Grazie a tutti -
Salve , leggo da diverso tempo questo forum per cercare di chiarire alcuni miei dubbi , ho trovato alcune risposte ma altre devo chiederle a voi ...
vorrei creare un forum smf oppure phpbb , in passato non ho avuto esperienze di questo tipo .. i miei dubbi sono questi ..
i VPS come si controllano ?? io vorrei avere accesso tramite Desktop remoto cosi che posso installarmi xampp ed il forum ..
ora come ora mi sto orientando su una VPS 100Mbps 1TB traffico , vCPU 2cores - 1gb RAM - 25GB SSD RAID
questa Vps potrebbe reggere mediamente 150utenti online - 50-60 click al secondo - 8.000-10.000 visite giornaliere ?
altra domanda ! se un giorno il forum dovesse raggiungere intorno ai 30.000 utenti - 40.000 topic - 350.000 posts - contando che anche i PM privati occupano qualche byte .. sui 25GB ci starebbe il tutto ? sarei al limite ? oppure non bastano neanche ? voi che mi consigliate ?
poi volevo sapere 100Mbps quanti utenti riuscirebbe a reggere ? mediamente un forum quanto traffico potrebbe fare al mese ? non vorrei andare fuori del TB ... 1TB e tanto o poco per un forum ? scusate grazie a tutti per le risposte ...
Ciao
se vai verso PhpBB (o simili) io ti consiglio una VPS Linux .... quindi niente "Desktop remoto" di Win...ma un bel terminale.
Vedrai che le prestazioni sono "sicuramente" migliori di xampp su ambiente Windows.
Comunque, come ti hanno già suggerito, orientati inizialmente verso un servizio "managed" almeno avrai la garanzia di qualche tecnico che ti segue e potrai "studiare" la situazione.
-
Sinceramente mi sembra un messaggio di SPAM....cmq sul tuo sito web puoi metterci quello che ti pare, nel rispetto di tutte le leggi.
-
Ciao
senti...io utilizzo Tophost da una vita e mi sono trovato "bene". Metto bene tra virgolette...perchè con TopHost (a detta mia) devi avere la fortuna di finire su un server WEB "scarico". Se finisci su un server che utilizza 100%CPU e Ram (lo vedi dal tuo pannello web)....sei finito : wordpress sarà quasi bloccato e non ci potrai lavorare.
Non serve a nulla aprire Ticket (fidati, lo so).
Non penso di poterti mettere un LINK altrimenti ti facevo vedere un mio sito web "murato" ....grazie a dio il cliente non si lamenta!
Personalmente prediligo compagnie di Hosting che si pagano un pò di più, ma un pò più serie....di quelle dove prendi il telefono, numero diretto su un operatore....senza tanti fronzoli di centralini. Butta un occhio in Playnet.it, io mi ci sto trovando bene!
Saluti
-
Ciao
tecnicamente se metti gli IP che Hostinger fornisce nel pannello, nel DNS deve funzionare.
hai verificato con PING che la propagazione del DNS sia correttamente avvenuta per il tuo PC?
Saluti
-
Ci sono dei Maintainer ( non so se posso fare qualche nome cmq ci provo...tipo Playnet o Shellrent) che consentono di fare delle PREATTIVAZIONI di dominio, sia per lavorarci come WEB prima della migrazione ufficiale (modifica del file host oppure www2, ecc.), sia per trasferire la posta.
Utilizzano impasync ma se il tuo vecchio provider non ti fornisce le caselle IMAP, utilizzano dei pop3 collector per scaricare direttamente la posta via pop3 nella nuova casella. Queste funzionalità sono ancora "il bello" di compagnie di Hosting con cui puoi parlare liberamente al telefono e che hanno quasi più attenzione per il cliente.
Saluti
-
Ciao
io so che è possibile, ma è una funzione "aggiuntiva" (a pagamento!) che deve essere richiesta al Maintainer.
Forse non è possibile farlo per i domini .IT ma per i Com, Net, org dovrebbe essere possibile. ( eNom - domain name, web site hosting, email, registration )
Prova a chiedere a playnet.it , una volta lo hanno fatto per un mio cliente.
Saluti
-
Ciao.
il myhostname e myorigin sono due dati abbastanza importanti....soprattutto il myhostname perchè ogni server SMTP che spedisce deve avere un nome HOST.
Tale host deve essere ben configurato su un dominio esistente e deve avere anche un REVERSE DNS impostato.
Se tutto ciò è configurato male o con "localhost" ... il server che riceverà il messaggio lo giudicherà proveniente da un server non raggiungibile o, per dirtela simpaticaticamente, da un server che spedisce a nome di qualcuno ma che "dice di essere qualcun'altro"..
Saluti
-
Ciao
il problema dello spazio disco ...sinceramente è l'ultimo che ti devi porre.
Tecnicamente il server che ti hanno proposto è abbastanza interessante. Calcola che su un server di tali prestazioni io riesco a far funzionare quasi 100 siti web di tipo "base" e almeno 3 professionali. L'importante è che ti informi bene su quella gestione (Managed) perchè deve sempre essere gestito e controllato dal loro personale....(se tu non sei un sistemista).
Come Ram e Core di CPU ci stai dentro alla grande (secondo me)
Sarebbe interessante sapere qualcosa di più dello STORAGE (Hd 30Gb) e della sua Velocità perchè quello farà un pò la differenza.
Banda passante 50mbit....interessante....ma non penso che su quella struttura virtuale sarai "da solo".
(NoI) solitamente diamo una banda GARANTITA sui VPS, ed è su quella che ti dovresti "basare".
Saluti
-
Per un sito web Medio-Piccolo ti va benissimo un piano di Hosting, anche Base.
Considera che puoi sempre Crescere verso piani superiori (tutti ne hanno).
Il server dedicato può essere utile quando il sito web ha bisogno di qualcosa che sul piano di hosting non ti permettono di installare, es. DLL Isapi, Dll di alcune banche (anche se lo fanno) oppure se ti "proibiscono" comportamenti di streaming, podcast, accumulo files....e soprattutto invio di Newsletter con applicativi web!
Saluti
-
Ciao
il sito è davvero ben fatto. Ti faccio i miei complimenti per grafica & impostazione.
..l'unico suggerimento che mi viene in mente è che nel 2014 potevi optare per tecnologia RESPONSIVE.
Sono anche "un pò" google-penalizzati i siti web che non sono pronti al "mobile"
Saluti
-
Ciao a tutti
devo acquistare un servizio di HOSTING Asp.Net con Sql Server.
Mi chiedevo : che voi sappiate....eventuali compagnie di Hosting che cosa forniscono per l'amministrazione del database Sql Server?
Saluti
-
Ciao a tutti
volevo sapere se qualcuno di voi conosce eventuali LIMITI di utilizzo di MailEnable per quanto riguarda l'hosting. Quanti domini o massimi utenti può servire?
Io provengo da una soluzione Merak Mailserver con 400 domini e circa 3000 utenti e devo ammettere che il server ha avuto qualche problema.
E poi un altra cosa.
Plesk fornisce MailEnable Standard edition ma secondo la Feature Comparison (in questa versione)....non dovrebbe essere presente IMAP e invece c'è !!
Si può utilizzare IMAP per i clienti??
Grazie a Tutti
-
Ciao
molto spesso, in FTP è presente l'accesso alle cartelle dei LOG.
Se hai l'accesso al LOG delle VISITE (più comunemente chiamato, sotto linux access.log) prova a vedere se c'è qualche pagina che viene richiamata-bombardata più di recente. Una volta identificata ti suggerisco di fare un'analisi sia per capire "se è una pagina tua", sia per analizzare eventuali funzioni MAIL o moduli (magari con BUG) al suo interno.
-
Ciao a tutti
conoscete qualche applicativo FREE o anche a Pagamento per creare una struttura Lato-Server (e quindi anche la relativa parte CLIENT) per la sincronizzazione di FILES tipo DropBox, GDrive o Skydrive?
Non mi dite "FtpSync" o simili perchè....li ho già provati e non funzionano molto bene.
Grazie a Tutti
-
Causa inutilizzo, vendo DOMINIO : server-virtuali.info
Prezzo : 30 euro
Pagamento via Paypal o altri metodi da concordare.
Cedo anche TEMA e Contenuti
-
Personalmente preferisco spendere un pò di più ma avere servizi da Provider che non mi fanno pagare la banda, ma solo il canone mensile.
NO SPAM!
-
Ciao a tutti
ma a cosa servono i domini che il NIC registra adesso con le lettere accentate??
Se si prova a inviare una e-mail da qualsiasi gestore (Hotmail, yahoo, gmail, ecc.) a un dominio con una letterà accentata il sistema ti dice che il campo e-mail non può contenere quel carattere.
Solito giochino all'italiana per fare soldi eh??
Roba da Pazzi
-
Salve
cosa occorre, lato server, per installare certificati SSL sul server (per applicazioni facebook) ??
I vari clienti possono essere serviti tutti con lo stesso certificato?
-
vendo dominio (solo nome) http://www.animaliannunci.it.
(adesso è stato chiuso)
Si valutano offerte.
PHPLIST - Limti Impostabili
in E-mail e Managed Services
Posted · Report reply