Jump to content

andry79fi

Members
  • Content Count

    23
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by andry79fi


  1.  

    Ciao a tutti

    quali limiti si possono impostare in un installazione PHPlist?

    Mi sembra di aver capito che si possono impostare X messaggi per ora.

    Ma sarebbe possibile impostare qualcosa del tipo

    - X messaggi per ORA

    - X messaggi per MESE

    i limiti sono modificabili in autonomia dal cliente tramite l'interfaccia in suo possesso oppure se sono modificabili solo tramite file config?

    è possibile avere un countdown delle mail rimanenti?

    Grazie a Tutti

     


  2. Ciao a tutti

    quali limiti si possono impostare in un installazione PHPlist?

    Mi sembra di aver capito che si possono impostare X messaggi per ora.

    Ma sarebbe possibile impostare qualcosa del tipo

    - X messaggi per ORA

    - X messaggi per MESE

    i limiti sono modificabili in autonomia dal cliente tramite l'interfaccia in suo possesso oppure se sono modificabili solo tramite file config?

    è possibile avere un countdown delle mail rimanenti?

    Grazie a Tutti


  3. Salve , leggo da diverso tempo questo forum per cercare di chiarire alcuni miei dubbi , ho trovato alcune risposte ma altre devo chiederle a voi ...

    vorrei creare un forum smf oppure phpbb , in passato non ho avuto esperienze di questo tipo .. i miei dubbi sono questi ..

    i VPS come si controllano ?? io vorrei avere accesso tramite Desktop remoto cosi che posso installarmi xampp ed il forum ..

    ora come ora mi sto orientando su una VPS 100Mbps 1TB traffico , vCPU 2cores - 1gb RAM - 25GB SSD RAID

    questa Vps potrebbe reggere mediamente 150utenti online - 50-60 click al secondo - 8.000-10.000 visite giornaliere ?

     

    altra domanda ! se un giorno il forum dovesse raggiungere intorno ai 30.000 utenti - 40.000 topic - 350.000 posts - contando che anche i PM privati occupano qualche byte .. sui 25GB ci starebbe il tutto ? sarei al limite ? oppure non bastano neanche ? voi che mi consigliate ?

    poi volevo sapere 100Mbps quanti utenti riuscirebbe a reggere ? mediamente un forum quanto traffico potrebbe fare al mese ? non vorrei andare fuori del TB ... 1TB e tanto o poco per un forum ? scusate grazie a tutti per le risposte ...

     

    Ciao

    se vai verso PhpBB (o simili) io ti consiglio una VPS Linux .... quindi niente "Desktop remoto" di Win...ma un bel terminale.

    Vedrai che le prestazioni sono "sicuramente" migliori di xampp su ambiente Windows. 

    Comunque, come ti hanno già suggerito, orientati inizialmente verso un servizio "managed" almeno avrai la garanzia di qualche tecnico che ti segue e potrai "studiare" la situazione.


  4. Ciao

    senti...io utilizzo Tophost da una vita e mi sono trovato "bene". Metto bene tra virgolette...perchè con TopHost (a detta mia) devi avere la fortuna di finire su un server WEB "scarico". Se finisci su un server che utilizza 100%CPU e Ram (lo vedi dal tuo pannello web)....sei finito : wordpress sarà quasi bloccato e non ci potrai lavorare.

    Non serve a nulla aprire Ticket (fidati, lo so).

    Non penso di poterti mettere un LINK altrimenti ti facevo vedere un mio sito web "murato" ....grazie a dio il cliente non si lamenta!

    Personalmente prediligo compagnie di Hosting che si pagano un pò di più, ma un pò più serie....di quelle dove prendi il telefono, numero diretto su un operatore....senza tanti fronzoli di centralini. Butta un occhio in Playnet.it, io mi ci sto trovando bene!

    Saluti


  5. Ci sono dei Maintainer ( non so se posso fare qualche nome cmq ci provo...tipo Playnet o Shellrent) che consentono di fare delle PREATTIVAZIONI di dominio, sia per lavorarci come WEB prima della migrazione ufficiale (modifica del file host oppure www2, ecc.), sia per trasferire la posta.

    Utilizzano impasync ma se il tuo vecchio provider non ti fornisce le caselle IMAP, utilizzano dei pop3 collector per scaricare direttamente la posta via pop3 nella nuova casella. Queste funzionalità sono ancora "il bello" di compagnie di Hosting con cui puoi parlare liberamente al telefono e che hanno quasi più attenzione per il cliente.

    Saluti


  6. Ciao.

    il myhostname e myorigin sono due dati abbastanza importanti....soprattutto il myhostname perchè ogni server SMTP che spedisce deve avere un nome HOST.

    Tale host deve essere ben configurato su un dominio esistente e deve avere anche un REVERSE DNS impostato.

    Se tutto ciò è configurato male o con "localhost" ... il server che riceverà il messaggio lo giudicherà proveniente da un server non raggiungibile o, per dirtela simpaticaticamente, da un server che spedisce a nome di qualcuno ma che "dice di essere qualcun'altro"..

    Saluti


  7. Ciao

    il problema dello spazio disco ...sinceramente è l'ultimo che ti devi porre.

    Tecnicamente il server che ti hanno proposto è abbastanza interessante. Calcola che su un server di tali prestazioni io riesco a far funzionare quasi 100 siti web di tipo "base" e almeno 3 professionali. L'importante è che ti informi bene su quella gestione (Managed) perchè deve sempre essere gestito e controllato dal loro personale....(se tu non sei un sistemista).

    Come Ram e Core di CPU ci stai dentro alla grande (secondo me)

    Sarebbe interessante sapere qualcosa di più dello STORAGE (Hd 30Gb) e della sua Velocità perchè quello farà un pò la differenza.

    Banda passante 50mbit....interessante....ma non penso che su quella struttura virtuale sarai "da solo".

    (NoI) solitamente diamo una banda GARANTITA sui VPS, ed è su quella che ti dovresti "basare".

    Saluti

     


  8. Per un sito web Medio-Piccolo ti va benissimo un piano di Hosting, anche Base.

    Considera che puoi sempre Crescere verso piani superiori (tutti ne hanno).

    Il server dedicato può essere utile quando il sito web ha bisogno di qualcosa che sul piano di hosting non ti permettono di installare, es. DLL Isapi, Dll di alcune banche (anche se lo fanno) oppure se ti "proibiscono" comportamenti di streaming, podcast, accumulo files....e soprattutto invio di Newsletter con applicativi web!

    Saluti


  9. Ciao a tutti

    volevo sapere se qualcuno di voi conosce eventuali LIMITI di utilizzo di MailEnable per quanto riguarda l'hosting. Quanti domini o massimi utenti può servire?

    Io provengo da una soluzione Merak Mailserver con 400 domini e circa 3000 utenti e devo ammettere che il server ha avuto qualche problema.

     

     

    E poi un altra cosa.

    Plesk fornisce MailEnable Standard edition ma secondo la Feature Comparison (in questa versione)....non dovrebbe essere presente IMAP e invece c'è !!

    MailEnable

    Si può utilizzare IMAP per i clienti??

     

     

    Grazie a Tutti


  10. Ciao

    molto spesso, in FTP è presente l'accesso alle cartelle dei LOG.

    Se hai l'accesso al LOG delle VISITE (più comunemente chiamato, sotto linux access.log) prova a vedere se c'è qualche pagina che viene richiamata-bombardata più di recente. Una volta identificata ti suggerisco di fare un'analisi sia per capire "se è una pagina tua", sia per analizzare eventuali funzioni MAIL o moduli (magari con BUG) al suo interno.

×