Jump to content

javacomelava

Members
  • Content Count

    6
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by javacomelava

  1. Salve a tutti Sono in fase di progettazione di un medio-piccolo portale per un amico. Ho esperienza con lo sviluppo di web application java (JSF,ejb,jpa etc) e avevo pensato di sviluppare il tutto con: JSF e Hibernate (ed eventualmente Spring). Conoscete qualche buon servizio che offra hosting java che supporti tali tecnologie? Pensate che sia eccessivo l'utilizzo di tali tecnologie per un portale di piccola-media grandezza? I Costi medi per un servizio simile? Avevo pensato anche all'utilizzo di PHP (Zend framework) ma dovrei partire praticamente da zero con php. Grazie!
  2. javacomelava

    [Hosting Java] Dove? Come ? Perche ? :)

    Effettivamente cercando su google hosting j2ee di "italiano" si trova quasi niente. Do' uno sguardo ai link che mi hai segnalato.Grazie ancora!
  3. javacomelava

    [Hosting Java] Dove? Come ? Perche ? :)

    Ok,ti ringrazio comunque per le varie informazioni che mi hai dato. Rigiro comunque la domanda a qualcuno che magari già si è trovato nella mia situazione. Un saluto :emoticons_dent2020:
  4. javacomelava

    [Hosting Java] Dove? Come ? Perche ? :)

    Beh allora alla prossima riunione (birra fredda al bar)con il "committente ("il mio vicino di casa") parlerò di stime. Intanto sono quasi certo di voler utilizzare questa architettura: Presentation : Java Server Faces Business-Logic : Spring Persistence: Hibernate Con questa architettura mi basterebbe trvare un hosting che mi garantisca l'utilizzo di un server servlet-container tipo Tomcat e un database mySql per la base dati. Qualche consiglio su dove dare uno sguardo? Grazie!
  5. javacomelava

    [Hosting Java] Dove? Come ? Perche ? :)

    Guarda fare una stima per ora è praticamente impossibile....in quanto lo sviluppo dell'applicazione si vuole basare inizialmente su una scommessa. Anche per questo mi sta molto a cuore la strutturazione e modularizzazione del codice. Nel caso le cose dovessero andare nel verso giusto potrei facilmente adeguare il codice per nuove esigenze.
  6. javacomelava

    [Hosting Java] Dove? Come ? Perche ? :)

    Ciao Antonio e grazie a tutti per le risposte. Piu che un portale sarebbe un portalino ehehehe.... Tornando a noi...: Non ho intenzione di utilizzare gli EJB in quanto il portale che dovrò sviluppare non ha requisiti tali da giustificare loro utilizzo,quindi niente Application Server. La mia idea di base è quella di sviluppare comunque in modo strutturato e modulare,in modo da poter modificare e mantenere facilmente il sistema.Quindi divisione dell'applicazione in livelli logici e utilizzo di: JSF,Spring e Hibernate per i vari livelli. L'alternativa a questa soluzione sarebbe l'utilizzo di PHP (Zend Framework) che conosco molto poco. Il tutto ad un costo medio-basso. Secondo te è possibile? 30 euro al mese potrebbe essere interessante. Se volessi virare su PHP??? I costi si abbasserebbero di molto o rimaniamo in quel range? Grazie e ciao
×